maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
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Lodi
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bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
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Angel78

Novellino
24 Luglio 2017
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Kuota
Ciao a tutti, finalmente ho acquistato le ruote nuove ed ho scelto per la mia propel le giant slr2 sulle quali volevo mettere dei copertoni tubeless pirelli ma ho visto che sul sito giant per le loro ruote con il sistema hookless le marche compatibili sono:
GIANT GAVIA COURSE 0 TUBELESS 25C 28C
GIANT GAVIA COURSE 1 TUBELESS 25C 28C
GIANT GAVIA FONDO 0 TUBELESS 28C 32C
GIANT GAVIA FONDO 1 TUBELESS 28C 32C
GIANT GAVIA RACE 0 TUBELESS 25C 28C
GIANT GAVIA RACE 1 TUBELESS 25C 28C
GIANT GAVIA AC 0 TUBELESS 25C 28C
GIANT GAVIA AC 1 TUBELESS 25C 28C
CADEX RACE TUBELESS 23C 25C 28C
SCHWALBE PRO ONE 25C 28C 30C
MAXXIS HIGH ROAD 25C 28c
MAXXIS ALL TERRANE 33C
MAXXIS VELOCITA AR
quale sono le migliori??
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
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Scott Foil 20 Disc
Ciao a tutti, finalmente ho acquistato le ruote nuove ed ho scelto per la mia propel le giant slr2 sulle quali volevo mettere dei copertoni tubeless pirelli ma ho visto che sul sito giant per le loro ruote con il sistema hookless le marche compatibili sono:
GIANT GAVIA COURSE 0 TUBELESS 25C 28C
GIANT GAVIA COURSE 1 TUBELESS 25C 28C
GIANT GAVIA FONDO 0 TUBELESS 28C 32C
GIANT GAVIA FONDO 1 TUBELESS 28C 32C
GIANT GAVIA RACE 0 TUBELESS 25C 28C
GIANT GAVIA RACE 1 TUBELESS 25C 28C
GIANT GAVIA AC 0 TUBELESS 25C 28C
GIANT GAVIA AC 1 TUBELESS 25C 28C
CADEX RACE TUBELESS 23C 25C 28C
SCHWALBE PRO ONE 25C 28C 30C
MAXXIS HIGH ROAD 25C 28c
MAXXIS ALL TERRANE 33C
MAXXIS VELOCITA AR
quale sono le migliori??
Io ho attualmente le schwalbe pro one tle e mi ci trovo bene quindi te le consiglio.
 
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scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
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alto piemonte ma sono sardo
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Bianchi Oltre

rCopertoncino Hutchinson Fusion 5 Galactik 700x25 Tubeless Ready : trovati a 37 euro mentre Fusion 5 normali a 30 euro . Come sono e com'è il prezzo ?

Io ho acquistato gli Hutchinson fusion 5 performance a 26,99 euro su Alltricks. Montati ieri su ruote Campagnolo Zonda senza nessuna difficolta’. Fatti tallonare con un po’ di acqua saponata sui fianchi e inserito lattice orange. Non hanno perso la pressione e mi sono fatto un giro di circa 80 chilometri con buone sensazioni
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
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Pontecagnano Faiano (SA)
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Specialized Tarmac S-Works sl6
Riporto la mia, per ora, breve esperienza con i Vittoria Corsa Speed TLR.
Ottimo feeling in curva, sulla scorrevolezza...non ho le dote sovrumane di sensibilità che servono per poter dare un giudizio.
Quello che mi lascia perplesso è l'eccessiva delicatezza, in tutte, e dico tutte,le uscite fatte fino ad ora ho avuto almeno una piccola foratura.
Tutte molto piccole, che il lattice chiude senza problemi, ma ad ogni uscita?
Sembra che anche il più piccolo sassolino un pò appuntito si conficchi nel battistrada ed apra un piccolo foro.
Altri li hanno provati? Stesso problema?
Montati la scorsa settimana in sostituzione degli Hutchinson Performance da 25, su consiglio di alcuni amici di gruppo, effettivamente li vedo un pò delicati, ma hanno un ottimo grip e confort anche a pressioni più alte, speriamo durino :mrgreen:
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
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Povegliano Veronese (Vr)
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Canyon CF Sl disc 7.0
Alla fine mi sono un po' scoraggiato leggendo ancora di bolle sugli hutchinson recenti, il prezzo era veramente ottimo, ma l'idea di forare il battistrada per le bolle non mi ispirava.

Ho optato per il pirelli p zero race srl da 26, sulla carta per niente economici, poi in realtà bene o male in linea con tutti gli altri (hutchinson esclusi che stanno un 10/15 euro sotto).
Montaggio senza problemi, sono andati su a mano, hanno tallonato con la pompa normale, senza lattice la pressione calava subito sui 5 bar per poi stabilizzarsi (perdita minima), con il lattice li ho gonfiati a 7.5bar e vedo domani mattina cosa trovo, al momento dopo 3 ore sono ancora a pressione.

Larghezza effettiva su canale da 17,5 è 26.5, più stretti dei gp5000 copertoncino che erano 27.5
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Alla fine mi sono un po' scoraggiato leggendo ancora di bolle sugli hutchinson recenti, il prezzo era veramente ottimo, ma l'idea di forare il battistrada per le bolle non mi ispirava.

Ho optato per il pirelli p zero race srl da 26, sulla carta per niente economici, poi in realtà bene o male in linea con tutti gli altri (hutchinson esclusi che stanno un 10/15 euro sotto).
Montaggio senza problemi, sono andati su a mano, hanno tallonato con la pompa normale, senza lattice la pressione calava subito sui 5 bar per poi stabilizzarsi (perdita minima), con il lattice li ho gonfiati a 7.5bar e vedo domani mattina cosa trovo, al momento dopo 3 ore sono ancora a pressione.

Larghezza effettiva su canale da 17,5 è 25.5, più stretti dei gp5000 copertoncino che erano 27.5
7 bar :pork: :shock:.... ma perché??
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
7.5, per vedere se scoppia.

seriamente, l'ho gonfiato a quella pressione quando ho messo il lattice per far prendere bene la forma alla gomma, oltre che per avere un riferimento su eventuali perdite.
Domani partirò a 6 davanti e poco più dietro.
Ok.. puoi girare alla pressione che vuoi... ma la pressione massima ammessa dal tubeless??
Forse la tua prima ipotesi non è campata per aria...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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18.821
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mia
ma la pressione massima ammessa dal tubeless??
Quando monto per la prima volta un copertone tubeless gonfio sempre intorno a 9 bar, in primis perchè mi assicuro che i talloni vadano in posizione e poi per fare la prova tenuta copertone (ci fossero difetti almeno li vedo a gomma in mano e non sotto al chiulo) lascio così in genere una notte, poi aggiungo il lattice se tutto okay e metto a pressione di esercizio, di solito 5,2 ant e 6 post.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Quando monto per la prima volta un copertone tubeless gonfio sempre intorno a 9 bar, in primis perchè mi assicuro che i talloni vadano in posizione e poi per fare la prova tenuta copertone (ci fossero difetti almeno li vedo a gomma in mano e non sotto al chiulo) lascio così in genere una notte, poi aggiungo il lattice se tutto okay e metto a pressione di esercizio, di solito 5,2 ant e 6 post.
Avete gomme e cerchi particolari se dovete gonfiare a quelle pressioni per farli tallonare... ;nonzo%
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
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Formigine
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Cannondale CAAD12 & SuperSix
Quando monto per la prima volta un copertone tubeless gonfio sempre intorno a 9 bar, in primis perchè mi assicuro che i talloni vadano in posizione e poi per fare la prova tenuta copertone (ci fossero difetti almeno li vedo a gomma in mano e non sotto al chiulo) lascio così in genere una notte, poi aggiungo il lattice se tutto okay e metto a pressione di esercizio, di solito 5,2 ant e 6 post.
Anche io la prima volta che ho montato un Tubeless lo ho gonfiato a 9 bar per essere sicuro fosse tallonato bene...
Crepato il cerchio in carbonio, non lo faccio più...
!mabbasta!;:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Quando monto per la prima volta un copertone tubeless gonfio sempre intorno a 9 bar, in primis perchè mi assicuro che i talloni vadano in posizione e poi per fare la prova tenuta copertone (ci fossero difetti almeno li vedo a gomma in mano e non sotto al chiulo) lascio così in genere una notte, poi aggiungo il lattice se tutto okay e metto a pressione di esercizio, di solito 5,2 ant e 6 post.
non capisco perché gonfiare a 9 bar se la pressione massima di gonfiaggio del tubeless è di 7,5 bar,
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
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Genova
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
9 bar è rischiare. Quando la prima volta vai a 7 e lo lasci lì per una notte, una buona idea te la sei fatta se tiene o no.
Comunque ieri ho scoperto (riscoperto perché me ne ero dimenticato ;pirlùn^) che nelle gole strette dei cerchi, da 15, ci va la valvola con base rettangolare.
 
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