Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Guarda, le ho provate tutte.
ieri ho fatto anche 2 giri di nastro, in quel modo i talloni "partono" verso la gola, ma non riescono a tallonare ed appena tolgo pressione si staccano. In più ho visto uscire aria tra il fianco del copertone e l'inizio del battistrada. Sono copertoncini estremamente delicati, hanno i fianchi veramente sottili ed una mescola molto morbida.
Gran belle sensazioni ma non è possibile farsi una doccia di lattice ad ogni uscita. Fori piccoli, che si chiudono da soli col lattice, ma ogni volta no eh..... :ueh:
Hutchinson li ho finiti senza mai forare, lo stesso i Tufo.
Ora vedo molti Schwalbe pro one nei siti di e-commerce, oltre ad Hutchinson. Altri fatico a trovarli da 25.
Giudizio sui Pro one?
Pro One molto buoni... non fatti tantissimi km ma giudizio direi assolutamente positivo ma per il mio feeling trovo che Fusion 5 Performance siano ancora migliori. dipende sicuramente dal profilo più arrotondato dei Pro One mentre i Fusion 5 sono meno rotondi, più a cuspide. vedere foto con le 2 gomme (Fusion 5 sotto..).. IMG_20210623_181200.jpg
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Giudizio sui Pro one?
Io con i Pro One, mi sono sempre trovato bene, sia con il modello vecchio, sia con i nuovi Addix, adesso ho montato gli One che avevo già in casa e mi sono contento anche di questi ultimi, unico problema degli One è che sono un pò ostici da montare
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dopo una breve esperienza con i Corsa Speed, costellata di forature, non riesco più a farli tallonare dopo averli smontati per ripararli.
Dovrò quindi acquistare un nuovo set. In passato ho provato Tufo Comtura 3tr (senza infamia e senza lode) ed Huthinson 11storm (buoni ma la tenuta dei Vittoria è meglio), cosa mi consigliate di acquistare? Larghezza 25, oltre sulla mia bici non ci stanno.
Io ho provato Hutchinson Performance e Schwalbe Pro One Addix (entrambi da 25mm perchè anche io non posso montare i 28mm sul mio telaio), se devo dirti la verità non ho notato una gran differenza di comportamento su strada, se non quella dettata dal passaggio da pneumatico vecchio a quello nuovo.
Se hai voglia di provare, potresti optare per i Pirelli Race TLR di cui sento parlare molto bene.....finiti i Pro One credo che li proverò anche io (sempre che si trovino a prezzi "umani"). ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and bianco70

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.231
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io ho provato Hutchinson Performance e Schwalbe Pro One Addix (entrambi da 25mm perchè anche io non posso montare i 28mm sul mio telaio), se devo dirti la verità non ho notato una gran differenza di comportamento su strada, se non quella dettata dal passaggio da pneumatico vecchio a quello nuovo.
Se hai voglia di provare, potresti optare per i Pirelli Race TLR di cui sento parlare molto bene.....finiti i Pro One credo che li proverò anche io (sempre che si trovino a prezzi "umani"). ;-)
Ero tentato dai Pirelli, ma non sapevo bene per quale modello optare. Devo dire che hanno un prezzo che un pò scoraggia :cry:
Se ben ricordo anche tu hai le Fulcrum 4 Carbon, giusto?
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Per @bianco70 io provengo da Vittoria Rubino Pro e sono da poco passato ai Pirelli Pzero Race. Sono contentissimo, ottima tenuta e ottime sensazioni di guida. In più avendo montato i 28 ho scoperto anche un maggior confort data la minor pressione di gonfiaggio (5 ant e 5,5 post).

Con i Vittoria Rubino Pro non ho mai avuto problemi, se non al momento dello smontaggio perchè un lato non si staccava dal cerchio.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.231
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per @bianco70 io provengo da Vittoria Rubino Pro e sono da poco passato ai Pirelli Pzero Race. Sono contentissimo, ottima tenuta e ottime sensazioni di guida. In più avendo montato i 28 ho scoperto anche un maggior confort data la minor pressione di gonfiaggio (5 ant e 5,5 post).

Con i Vittoria Rubino Pro non ho mai avuto problemi, se non al momento dello smontaggio perchè un lato non si staccava dal cerchio.
Grazie mille. Come montaggio come sono i Pirelli?
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Stamattina sorpresa sul mio Hutchinson Fusion 5 Performance
IMG_20210624_111455.jpg
IMG_20210624_111426.jpg
Ha meno di 1000km, montato con liquido Milkit... Che si fa? Monto camera d'aria per usarlo?

Nel frattempo ho scritto al venditore...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ero tentato dai Pirelli, ma non sapevo bene per quale modello optare. Devo dire che hanno un prezzo che un pò scoraggia :cry:
Se ben ricordo anche tu hai le Fulcrum 4 Carbon, giusto?
Esatto. ;-)
Stamattina sorpresa sul mio Hutchinson Fusion 5 Performance
Vedi l'allegato 290460
Vedi l'allegato 290462
Ha meno di 1000km, montato con liquido Milkit... Che si fa? Monto camera d'aria per usarlo?

Nel frattempo ho scritto al venditore...
Puoi forare le bolle con uno spillo e continuare a usarle tranquillamente.....se invece te le sostituiscono, tanto meglio. ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ero tentato dai Pirelli, ma non sapevo bene per quale modello optare. Devo dire che hanno un prezzo che un pò scoraggia :cry:
Prova a dare un'occhiata....questi sono i prezzi più bassi trovati in rete. ;-)



Uhm, ma poi non esce aria? Perché toccandole sembrano piene d'aria.

Per ora aspetto la risposta di probikeshop prima di fare qualsiasi cosa, anche se oggi volevo uscire a pedalare...
Forando le bolle si sgonfiano, potrebbe uscire qualche goccia di lattice.
Anche a me è capitato su un vecchio treno di Performance (quello della formazione di bolle è un problema noto sui Performance, anche se è un pò di tempo che non ne sentivo parlare).....le ho sempre forate e ho portato le coperture a fine vita. Però nel mio caso le bolle hanno iniziato a manifestarsi molto più avanti, diciamo dopo circa 3000km.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
226
122
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Buongiorno a tutti,

Da circa tre settimane ho montato una coppia di Schwalbe Pro One TLE. Vengo da tre precedenti coppie di Pro One (non TLE) Mai un problema. A questo giro mi son poi dotato di apposita pinza per il montaggio e in 10/15 minuti a copertone (record personale) ho completato il montaggio.
Entrambe i copertoni hanno subito tallonato togliendo il core della valvola e gonfiando con compressore a 6 bar come faccio di solito.
Dopo un giorno erano entrambi scesi parecchio di pressione (al primo montaggio non è la prima volta). Riportandoli in pressione l'anteriore rimane pressochè identico anche a distanza di una settimana mentre il posteriore continua a scendere.
I cerchi sono dei fulcrum racing zero db (a canale chiuso). Valvole Schwalbe e lattice DOT ONE sempre Schwalbe: 30 ml a copertone.
Provo a stallonare e ritallonare il posteriore ma non sortisco alcun effetto. Con una spugnetta bagnata bagno tra cerchio e copertone e mi accorgo che in alcuni punti compaiono delle bollicine d'aria. Rabbocco con altri 20ml di lattice. La situazione migliora ma non risolvo.
Una giornata tiene, però mi scoccia dover sempre calcolare di rigonfiare anche quando sono in vacanza, sapendo poi che con gli stessi copertoni e gli stessi cerchi non ho mai avuto problemi.
Cosa potrebbe essere? Come risolvere? Facendo un giro di nastro per fare spessore (e già mi urterebbe pensando di aver preso cerchi a canale chiuso proprio per non avere più tutte queste menate) risolverei o sarebbero solo tempo e lattice buttati?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Buongiorno a tutti,

Da circa tre settimane ho montato una coppia di Schwalbe Pro One TLE. Vengo da tre precedenti coppie di Pro One (non TLE) Mai un problema. A questo giro mi son poi dotato di apposita pinza per il montaggio e in 10/15 minuti a copertone (record personale) ho completato il montaggio.
Entrambe i copertoni hanno subito tallonato togliendo il core della valvola e gonfiando con compressore a 6 bar come faccio di solito.
Dopo un giorno erano entrambi scesi parecchio di pressione (al primo montaggio non è la prima volta). Riportandoli in pressione l'anteriore rimane pressochè identico anche a distanza di una settimana mentre il posteriore continua a scendere.
I cerchi sono dei fulcrum racing zero db (a canale chiuso). Valvole Schwalbe e lattice DOT ONE sempre Schwalbe: 30 ml a copertone.
Provo a stallonare e ritallonare il posteriore ma non sortisco alcun effetto. Con una spugnetta bagnata bagno tra cerchio e copertone e mi accorgo che in alcuni punti compaiono delle bollicine d'aria. Rabbocco con altri 20ml di lattice. La situazione migliora ma non risolvo.
Una giornata tiene, però mi scoccia dover sempre calcolare di rigonfiare anche quando sono in vacanza, sapendo poi che con gli stessi copertoni e gli stessi cerchi non ho mai avuto problemi.
Cosa potrebbe essere? Come risolvere? Facendo un giro di nastro per fare spessore (e già mi urterebbe pensando di aver preso cerchi a canale chiuso proprio per non avere più tutte queste menate) risolverei o sarebbero solo tempo e lattice buttati?
Io ho gli stessi tuoi tubeless montati su cerchi DTSwiss PRC 1400 spline, nastrati con nastro DTSwiss e 60ml di liquido Stan's. Li gonfio a 6, se li lascio li un giorno mi vanno a 5 e li stanno. Dopo una settiamana potranno essere a 4.8 ma non meno.
In ogni caso per me non è un problema, io controllo e rigonfio SEMPRE prima di ogni uscita, non vedo quale sia il problema.

Io credo dipenda dalla porosità del copertoncino e da quanto "trasuda", a me con i PRO One addix race TLE succedeva anche con le vecchie ruote.
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
226
122
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Io ho gli stessi tuoi tubeless montati su cerchi DTSwiss PRC 1400 spline, nastrati con nastro DTSwiss e 60ml di liquido Stan's. Li gonfio a 6, se li lascio li un giorno mi vanno a 5 e li stanno. Dopo una settiamana potranno essere a 4.8 ma non meno.
In ogni caso per me non è un problema, io controllo e rigonfio SEMPRE prima di ogni uscita, non vedo quale sia il problema.

Io credo dipenda dalla porosità del copertoncino e da quanto "trasuda", a me con i PRO One addix race TLE succedeva anche con le vecchie ruote.
Io gonfio sempre e comunque ad ogni uscita. Non è un problema di fondamentale importanza se non per il fatto che in anni di Schwalbe PRO ONE non mi è mai successo e che quando vado due o tre giorni in montagna, mentre prima potevo far senza gonfiare, ora mi sono dovuto comprare un compressore portatile della Bosch (che male comunque non fa)
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io gonfio sempre e comunque ad ogni uscita. Non è un problema di fondamentale importanza se non per il fatto che in anni di Schwalbe PRO ONE non mi è mai successo e che quando vado due o tre giorni in montagna, mentre prima potevo far senza gonfiare, ora mi sono dovuto comprare un compressore portatile della Bosch (che male comunque non fa)
Io in due anni ti tubeless (sempre Pro One) con ruote diverse, sempre perso 1 ATM in 24 ore. 1.5 in una settimana. Mai lasciati oltre una settimana senza gonfiarli.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno a tutti,

Da circa tre settimane ho montato una coppia di Schwalbe Pro One TLE. Vengo da tre precedenti coppie di Pro One (non TLE) Mai un problema. A questo giro mi son poi dotato di apposita pinza per il montaggio e in 10/15 minuti a copertone (record personale) ho completato il montaggio.
Entrambe i copertoni hanno subito tallonato togliendo il core della valvola e gonfiando con compressore a 6 bar come faccio di solito.
Dopo un giorno erano entrambi scesi parecchio di pressione (al primo montaggio non è la prima volta). Riportandoli in pressione l'anteriore rimane pressochè identico anche a distanza di una settimana mentre il posteriore continua a scendere.
I cerchi sono dei fulcrum racing zero db (a canale chiuso). Valvole Schwalbe e lattice DOT ONE sempre Schwalbe: 30 ml a copertone.
Provo a stallonare e ritallonare il posteriore ma non sortisco alcun effetto. Con una spugnetta bagnata bagno tra cerchio e copertone e mi accorgo che in alcuni punti compaiono delle bollicine d'aria. Rabbocco con altri 20ml di lattice. La situazione migliora ma non risolvo.
Una giornata tiene, però mi scoccia dover sempre calcolare di rigonfiare anche quando sono in vacanza, sapendo poi che con gli stessi copertoni e gli stessi cerchi non ho mai avuto problemi.
Cosa potrebbe essere? Come risolvere? Facendo un giro di nastro per fare spessore (e già mi urterebbe pensando di aver preso cerchi a canale chiuso proprio per non avere più tutte queste menate) risolverei o sarebbero solo tempo e lattice buttati?
Hai controllato la valvola, magari rimettendo il core l'hai ruotata leggermente e adesso perde un pò di pressione