sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Bolle come quelle in foto ?
Umh.. però ognuno è padrone dei suoi denti, per me Hutchinson resta dov'è e potrebbe pure fallire che decisamente ha chiuso.
bolle come quelle che si formavano sulle prime che sono uscite, sempre forate con lo spillo e non è mai successo niente, per far succedere qualcosa deve rompersi o tagliarsi la carcassa,
hutchinson continurà a produrre gomme anche se tu non le comprerai più, oltretutto i performance sono uno dei migliori tlr in circolazione,
 
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bolle come quelle che si formavano sulle prime che sono uscite, sempre forate con lo spillo e non è mai successo niente
Le ho sempre forate anche io ma non erano come quelle in foto.. poi fa nulla se con il tempo si creano grumoli di lattice sotto le bolle e salti come un canguro.
Che siano buoni in linea generale non discuto.. che siano i migliori.. parliamone, per me i migliori tra quelli provati attualmente restano i Pro One schwalbe, ma ancora dovrei provare i nuovi Conti 5000 e michelin appena usciti i Veloflex non mi attirano per via del bagnato che chi li ha già montati dice tengano poco e niente.
 

robeambro

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Le ho sempre forate anche io ma non erano come quelle in foto.. poi fa nulla se con il tempo si creano grumoli di lattice sotto le bolle e salti come un canguro.
Che siano buoni in linea generale non discuto.. che siano i migliori.. parliamone, per me i migliori tra quelli provati attualmente restano i Pro One schwalbe, ma ancora dovrei provare i nuovi Conti 5000 e michelin appena usciti i Veloflex non mi attirano per via del bagnato che chi li ha già montati dice tengano poco e niente.
C'e' da dire che i Veloflex credo fosse stato solo @seamaster76 ad averli provati "per bene" sul bagnato.. E dalla sua ultima uscita si e' capito che anche giocando con la pressione, le sensazioni cambiano tantissimo. Quindi direi che e' possibile che il mancato feeling sul bagnato possa essere dovuto a fattori di pressione magari non adatta, psicologici (magari quel giorno non c'era la testa), o casuali (la gomma era nuovissima, magari rende meglio dopo qualche km di "rodaggio").

O forse diciamo che in realta' sono io che sono vittima di confirmation bias* perche' voglio prendere i Veloflex..


* da Wiki, per i non avvezzi: È un processo mentale che consiste nel ricercare, selezionare e interpretare informazioni in modo da porre maggiore attenzione, e quindi attribuire maggiore credibilità a quelle che confermano le proprie convinzioni o ipotesi, e viceversa, ignorare o sminuire informazioni che le contraddicono.
 
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Le ho sempre forate anche io ma non erano come quelle in foto.. poi fa nulla se con il tempo si creano grumoli di lattice sotto le bolle e salti come un canguro.
Che siano buoni in linea generale non discuto.. che siano i migliori.. parliamone, per me i migliori tra quelli provati attualmente restano i Pro One schwalbe, ma ancora dovrei provare i nuovi Conti 5000 e michelin appena usciti i Veloflex non mi attirano per via del bagnato che chi li ha già montati dice tengano poco e niente.
i grumoi si creano se fori anche la carcassa, a me non si è mai creato nessun grumo e non ho mai saltellato,
non ho scritto che sono i migliori ma i performance sono uno dei migliori, meglio dei pro one primo tipo, alla pari dei vittoria corsa anche se questi sembrano più fluidi sul piano mentre i performance mi davano più feeling in discesa,
tutti sono 2/3 gradini sotto ai vittoria corsa speed che hanno come pecca il consumo, ma tantè, non si può avere tutto dalla vita, da qualche parte bisogna mollare,
i veloflex saranno sicuramente i prossimi tubeless che proverò, io preferisco provarle le cose, questa cosa del bagnato non mi risulta, almeno sui tubolari e sui copertoncini veloflex che ho usato,
 

golias

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i grumoi si creano se fori anche la carcassa
La carcassa è forata a prescindere se si crea la bolla.. se vuoi ti posto la foto di cosa è successo all'ultimo che ho usato, per caso l'ho ancora.
Adesso consumo gli schwalbe pro one primo tipo e poi decido il da farsi.
I veloflex li avevo già presi, come sai tramite Flavio, e nel frattempo li ho consigliati a degli amici che in linea generale sono contenti ma dopo un paio di acquazzoni per strada molto meno.. cosa che cmq avevo anch'io quando li usavo versione camera ma abbandonati proprio per quello e per il consumo eccessivo.. più di 2500-3000 km non facevo.
 

sheik yerbouti

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La carcassa è forata a prescindere se si crea la bolla.. se vuoi ti posto la foto di cosa è successo all'ultimo che ho usato, per caso l'ho ancora.
Adesso consumo gli schwalbe pro one primo tipo e poi decido il da farsi.
I veloflex li avevo già presi, come sai tramite Flavio, e nel frattempo li ho consigliati a degli amici che in linea generale sono contenti ma dopo un paio di acquazzoni per strada molto meno.. cosa che cmq avevo anch'io quando li usavo versione camera ma abbandonati proprio per quello e per il consumo eccessivo.. più di 2500-3000 km non facevo.
mi devi spiegare come fa a bucarsi la carcassa, si buca dall'interno?
io i veloflex li ho usati per anni, li prendevo direttamente in fabbrica, c'era l'outlet, anche per quelli di 2a scelta che avevano difetti visivi come la scritta storta, i problemi dei veloflex sul bagnato erano i problemi che hanno tutti i pneumatici da 20/21/22/23 che si gonfiano a 7/8/9 bar,
sul bagnato vado piano, molti più problemi di scivolamento del posteriore coi pro one,
 
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Gienky

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La carcassa è forata a prescindere se si crea la bolla.. se vuoi ti posto la foto di cosa è successo all'ultimo che ho usato, per caso l'ho ancora.
Adesso consumo gli schwalbe pro one primo tipo e poi decido il da farsi.
I veloflex li avevo già presi, come sai tramite Flavio, e nel frattempo li ho consigliati a degli amici che in linea generale sono contenti ma dopo un paio di acquazzoni per strada molto meno.. cosa che cmq avevo anch'io quando li usavo versione camera ma abbandonati proprio per quello e per il consumo eccessivo.. più di 2500-3000 km non facevo.

Secondo me la bolla si forma per via della porosità della carcassa superiore a quella del battistrada, il fatto che si formi una bolla significa che c’è un’intercapedine tra carcassa e battistrada, quindi potrebbe essere un problema di incollaggio di quest’ultimo
 
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sheik yerbouti

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una bolla come quella della foto di pochi post sopra e come quelle che si formavano sui miei si bucavano con lo spillo e non è mai successo quel pacciame li
le mie erano così, le foravo con lo spillo e tornava lo pneumatico normale, senza uscita di lattice e senza perdita di pressione, Schermata 2020-07-13 alle 08.46.26.png
 

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le mie erano così, le foravo con lo spillo e tornava lo pneumatico normale, senza uscita di lattice e senza perdita di pressione, Vedi l'allegato 216833
Anche le mie erano così e sempre forate.. e solo in un caso ho avuto quel problema della foto che ho postato, converrai con me però che avere bolle su copertoni nuovi non è normale oltre al fatto che con il wax schiumoso la gomma presentava spesso macchie di umido.
Quella postata dal nostro amico però è diversa e come ha scritto difatti gli è scoppiata.. chiaro segno di foro tra carcassa e battistrada consistente:

Schermata 2020-07-13 alle 08.58.13.png


Ci si può fidare di un aziende che commercia prodotti simili e che neppure risponde ad eventuali segnalazioni ?
Io no.. altri faranno le loro dovute considerazioni ;-)
 

sheik yerbouti

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hutchinson è un colosso della produzione di pneumatici, tanto che pirelli che in fatto di pneumatici non è l'ultimo arrivato fa fare a loro i suoi pneumatici, non parliamo poi di mavic, chi deve rispondere a te di eventuali problematiche non è hutchinson ma chi te le ha vendute, poi il venditore si rifarà con hutchinson o col distributore,
non è normale che uno pneumatico si comporti così, difatti quelli che hanno avuto di questi problemi li hanno rimandati indietro e gli sono stati cambiati in garanzia, io come ripeto, buca oggi e buca domani li ho portati a fine vita,
 

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hutchinson è un colosso della produzione di pneumatici, tanto che pirelli che in fatto di pneumatici non è l'ultimo arrivato fa fare a loro i suoi pneumatici, non parliamo poi di mavic, chi deve rispondere a te di eventuali problematiche non è hutchinson ma chi te le ha vendute, poi il venditore si rifarà con hutchinson o col distributore,
non è normale che uno pneumatico si comporti così, difatti quelli che hanno avuto di questi problemi li hanno rimandati indietro e gli sono stati cambiati in garanzia, io come ripeto, buca oggi e buca domani li ho portati a fine vita,
Dei 3 usati da me, ne avevo preso ben 5, nessuno portato a fine vita.. uno si staccavano i pezzi di battistrada.
Se è un colosso dovrebbe avere un customer care come dio comanda.. non fregandosene, ripeto per me bocciati !!
 

sheik yerbouti

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Dei 3 usati da me, ne avevo preso ben 5, nessuno portato a fine vita.. uno si staccavano i pezzi di battistrada.
Se è un colosso dovrebbe avere un customer care come dio comanda.. non fregandosene, ripeto per me bocciati !!
per te bocciati, per me uno dei migliori, ripeto il customer care non risponde a te ma all'importatore o a chi acquista direttamente da loro,
 

Gianlu_78

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Canyon Grail
Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza con Hutchinson Fusion 5 "Eleven Storm" da 25mm montati a febbraio di quest'anno.
Fino a domenica scorsa nessun problema, anzi ottime sensazioni con questi pneumatici che sono i primi tubeless montati sulla bici da corsa. Domenica scorsa invece mentre percorrevo una discesa ho beccato una buca con la ruota anteriore e subito ho sentito il pneumatico perdere pressione con fuoriuscita di lattice. Pensavo si fosse stallonato in corrispondenza del colpo e invece si è bucato in due punti sulla spalla (il più basso quasi al livello del tallone di incastro). In seguito ho tentato di ripristinarlo ma niente, pur tallonando continuava a perdere lattice in quel punto.
Ho deciso quindi di sostituirlo e, un pò per provare e un pò per la delusione, sono passato a Vittoria con il Rubino Pro.
Ho pensato che quanto accaduto può esser dipeso da una pressione di gonfiaggio bassa (forse sui 5 bar) e che quindi avrei avuto lo stesso problema con qualsiasi pneumatico.
Voi cosa ne pensate?

Per la cronaca ho poi terminato il giro dapprima provando a rigonfiare il pneumatico con due bombolette di co2 (senza successo) per poi arrivare a montare la camera d'aria.
 

kikhit

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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza con Hutchinson Fusion 5 "Eleven Storm" da 25mm montati a febbraio di quest'anno.
Fino a domenica scorsa nessun problema, anzi ottime sensazioni con questi pneumatici che sono i primi tubeless montati sulla bici da corsa. Domenica scorsa invece mentre percorrevo una discesa ho beccato una buca con la ruota anteriore e subito ho sentito il pneumatico perdere pressione con fuoriuscita di lattice. Pensavo si fosse stallonato in corrispondenza del colpo e invece si è bucato in due punti sulla spalla (il più basso quasi al livello del tallone di incastro). In seguito ho tentato di ripristinarlo ma niente, pur tallonando continuava a perdere lattice in quel punto.
Ho deciso quindi di sostituirlo e, un pò per provare e un pò per la delusione, sono passato a Vittoria con il Rubino Pro.
Ho pensato che quanto accaduto può esser dipeso da una pressione di gonfiaggio bassa (forse sui 5 bar) e che quindi avrei avuto lo stesso problema con qualsiasi pneumatico.
Voi cosa ne pensate?

Per la cronaca ho poi terminato il giro dapprima provando a rigonfiare il pneumatico con due bombolette di co2 (senza successo) per poi arrivare a montare la camera d'aria.


E' successo lo stesso a me un mesetto e mezzo fa ed ho ringraziato di avere il tubeless, con la camera avrei fatto il botto ai 60 all'ora in discesa. In questi casi c'è poco da fare, o come ho fatto io asciughi un attimo e ci metti una pezza da tubeless con mastice e torni a casa (ritallonando con co2), oppure ci metti la camera.
Una cosa da vere nel borsello, in caso di tagli consistenti, è un pezzetto di bottiglia di plastica ritagliato ovale da mettere tra copertone e camera d'aria, perché in alcuni casi la camera potrebbe 'erniare' e non farti ritornare a casa in gran sicurezza (specie se hai ancora salite e discese sulla via del ritorno).

Non so quanto tu possa pesare, per il mio peso (67kg) da un po' di prove fatte, 5 bar sono pochi con gli Hutchison (io mi trovo bene a 5.5/5.8 all'ant e 6.2/6.5 al post in base al percorso). Con pressioni troppo basse quando spingo seriamente li sento troppo 'flaccidi'.
 

sheik yerbouti

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Fino a domenica scorsa nessun problema, anzi ottime sensazioni con questi pneumatici che sono i primi tubeless montati sulla bici da corsa. Domenica scorsa invece mentre percorrevo una discesa ho beccato una buca con la ruota anteriore e subito ho sentito il pneumatico perdere pressione con fuoriuscita di lattice. Pensavo si fosse stallonato in corrispondenza del colpo e invece si è bucato in due punti sulla spalla (il più basso quasi al livello del tallone di incastro). In seguito ho tentato di ripristinarlo ma niente, pur tallonando continuava a perdere lattice in quel punto.
Ho deciso quindi di sostituirlo e, un pò per provare e un pò per la delusione, sono passato a Vittoria con il Rubino Pro.
Ho pensato che quanto accaduto può esser dipeso da una pressione di gonfiaggio bassa (forse sui 5 bar) e che quindi avrei avuto lo stesso problema con qualsiasi pneumatico.
Voi cosa ne pensate?

Per la cronaca ho poi terminato il giro dapprima provando a rigonfiare il pneumatico con due bombolette di co2 (senza successo) per poi arrivare a montare la camera d'aria.
se hai preso una buca lo pneumatico molto probabilmente non si è bucato ma si è tagliato, dipende dalla grandezza del taglio se il lattice riesce a chiudere o meno, non è una normale foratura, non capisco la delusione da dove arriva, se prendevi la buca col copertoncino oltre al copertone tagliavi di sicuro la camera d'aria, puoi provare a ripararlo con una pezza interna,
quento è successo dipende dalla buca che hai preso, non dalla pressione di gonfiaggio, però 5 bar per dei tubeless da 25 sono un pò pochi,
 
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Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
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PU
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da corsa :)
sulla misura 30-32mm cosa consigliate?
vengo da Goodyear ma proverei altro.
se hai cerchi con canale largo puoi valutare anche i 28 mm nominali. Sui miei cerchi canale interno/esterno 21/27 mm gli Hutchinson Performance 28mm nominali misurano 30-31 e a meno di fare una cronometro su asfalto perfetto sono una favola anche gonfiati a soli 4 bar
 

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