dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.431
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Giusto per rendervi partecipi, ieri montati i primi tubeless, hutchinson Fusion5 performance storm, su Roval 32

oggi pomeriggio prima uscita, ho solo un dubbio circa la pressione, con i copertoncini pirelli velo gonfialo a 6,5 ant e 7 ant, peso 80kg, ora i tubeless a quanto dovrebbero essere gonfiati?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.914
5.908
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ho avuto un ripensamento sui Veloflex e ora mi trovo dubbioso..

GP5000 (gia' provati, spettacolari ma spalle fragili)
Pro One Addix (gia' provati, van bene)
Corsa (provati i Control, bene ma forse un pochino piu' piantati, niente di che, ma quando si provano i GP, poi ogni altra gomma fa deprimere un po' in quanto a sensazioni di scorrevolezza)

Starei benissimo coi Pro One, ma non ci posso far niente, mi piace cambiare, sono un Casanova sulle gomme..

I Corsa normali come sono per durata e resistenza alle forature? Per scorrevolezza stranamente non li ho trovati ne' su bicyclerollingresistance ne' su aerocoach..

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.894
21.823
.
Visita sito
Bici
mia
Stamani.. colpa di un sic indiano con lo scooter che prima mi supera piano piano e poi non sa più che fare e io preso a mandarlo dal quel paese mi son cuccato una bucazza che c'è davvero mancato pochissimo a far felice il dentista.. morale nel rientro e su un lungo rettilineo leggermente in discesa sento la ruota anteriore che balla, mi fermo e controllo il cerchio.. niente sembra tutto a posto ma la gomma ha un sobbalzo guardo bene la linea laterale e in un punto la linea di allineamento è leggermente più infuori.
A casa ho smotato e controllato il cerchio e sembra tutto ok.. ho ritallonato ma la gomma in un punto esce leggermente di più.. morale la bici balzella eppure che la gomma a vista sembra anch'essa a posto.
Che abbia strappato le tele interne ?

Reactions: oldschool

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.440
25.707
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Mi era capitata una cosa simile con una gomma da mtb: bozzato il cerchio e la gomma sembrava illesa, però in un punto il cerchietto non teneva più e anche montandola su un altro cerchio non teneva, esteticamente perfetta eh, però poi non teneva la pressione

Invece a me oggi ha mollato completamente la gomma posteriore, parto e dopo due km è a terra, torno indietro per sistemarla e scopro di essere senza lattice, metto la camera e via
Comunque anche praticamente sgonfia non ha stallonato, andavo piano in discesa ma nessun segno di cedimento, Hutchinson performance su spada breva alu

Reactions: stambe and terzuya

Classifica generale Winter Cup 2024