parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao, che tipo di problema hai avuto coi GP? Io li ho messi su a mano e tallonati con la pompa a mano
Tallonati senza nessun problema con la pompa a mano ma per inserire la prima parte sono diventato matto. Mi entrava da una parte mi usciva da un altra. Alla fine ho dovuto chiedere aiuto a mia moglie in modo che mi tenesse ferma la parte che era entrata. Per chiuderlo poi ho usato gli appositi attrezzi, ma che fatica. Adesso vorrei provare i tufo comtura 4tr anche perchè hanno un giusto prezzo. Mi piacevano anche i michelin ts tlr competition line o i pirelli p zero racer tlr, ma ho letti che i pirelli come gli hutchinson che ho avuto hanno problemi con le bolle.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Tallonati senza nessun problema con la pompa a mano ma per inserire la prima parte sono diventato matto. Mi entrava da una parte mi usciva da un altra. Alla fine ho dovuto chiedere aiuto a mia moglie in modo che mi tenesse ferma la parte che era entrata. Per chiuderlo poi ho usato gli appositi attrezzi, ma che fatica. Adesso vorrei provare i tufo comtura 4tr anche perchè hanno un giusto prezzo. Mi piacevano anche i michelin ts tlr competition line o i pirelli p zero racer tlr, ma ho letti che i pirelli come gli hutchinson che ho avuto hanno problemi con le bolle.
ti consiglio di usare le leve della schwalbe per i problemi che hai avuto,
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Confermo. In settimana per colpa di una crepa sulla strada ho tagliato un veloflex corsa al posteriore di circa 40 giorni. Purtroppo il lattice non ha potuto tappare il taglio essendo abbastanza lungo. Non sono riuscito a capire il motivo per cui dopo 40 giorni il lattice all'interno (40ml) fosse davvero poco. Ho usato il JOE'S NO FLATS Super Sealant consigliato dalla casa madre. Ho sostituito il copertone con un Continental Grand Prix 5000 S TR ma sinceramente non mi sono trovato molto bene nel montaggio cosa che ho fatto sempre senza nessun problema con hutchinson e Veloflex fino ad ora provati. Adesso dovrei acquistare una coppia nuova come riserva ma dopo aver letto quasi tutto sulle marche tubeless non sono riuscito a trovare la coppia più adatta. Acceto consigli. Peso 69kg e sono alto 1.80.
Pirelli Race TLR
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho una TREK Domane AL3 del 2018 e vorrei trasformarla in una pseudo gravel per andare per argini… monta dei cerchi in alluminio con canale 21 e può montare max 28 di larghezza. Cosa mi consigliate di montare con un battistrada simil gravel? Se esiste? Grazie
Pneumatico da 28 simil Gravel la vedo dura, puoi provare i Panaracer Gravelking, io uso la versione da 32, vanno bene se fai uno sterrato leggero e in condizioni asciutte
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Infatti vedo un po’ su tutti i siti che minimo partono da 32… la bici non ce l’ho a casa. Essendo una XL devo vedere se magari ci sta qualcosa di più largo, ma la vedo dura. Sulla bici che uso adesso max 25 ma monto tranquillamente i 28 senza nessun problema
I gravelking ci sono anche da 28, ma come dicevo vanno bene per un fuoristrada ben battuto e asciutto
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
purtroppo ho problemi a stallonare i copertoni o i tubeless montati sui cerchi Yishunbike. Come ho letto anche altri hanno lo stesso problema anche con altri cerchi. Quel che mi preoccupa non è tanto lo smadonnare ed il rompermi le mani in garage ma il caso in cui bucassi ed il lattice non riuscisse a riparare. Pensavo di risolvere con i salsicciotti air liner della vittoria. Almeno son sicuro di tornare a casa. Ma funzioneranno davvero?
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
non trovo online i gp5000 tl (tutti esauriti) che peraltro vedo costano un botto 68€ (aumentati e non poco)
qualche suggerimento di un TL di livello alto ad un prezzo + umano?
grazie
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Per nastrare correttamente con nastro scwhalbe secondo la vostra esperienza conviene usare il phon oppure una pistola riscaldante per scaldare il cerchio oppure non è necessario? Conviene anche inserire del normale silicone tra il gommino e il cerchio? Visto che devo sostituire il nastro delle mie giant slr1 da 55 volevo sapere se conviene sostituire totalmente le valvole e quali secondo voi sono le migliori considerando anche l'altezza del cerchio.
io non ho mqai usato niente tranne un buon nastro tubless... bisogna solo pulire bene il cerchio (il canale) con alcool. in modo che il nastro prenda bene. e tirarlo più che puoi...
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
mi è appena arrivato il nuovo set di ruote Yishunbike. cerchio modello ASD33C. il cerchio è un tubless direi hookless...
su questo tipo di cerchi (hookless) la camera d'aria è sconsigliata giusto?
c'è una lista di gomme per cerchi hookless che funziona bene? scusate ma non ho letto tutta la discussione e non ho trovato nulla (oppure ho cercato male)...
 
  • Mi piace
Reactions: pimo76