Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La mescola è sempre Addix. Poi io ho sempre girato con copertoni di Marche diverse e non ho notato tutto questo pericolo, sinceramente.

Reactions: cbr70

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.900
21.825
.
Visita sito
Bici
mia
Idem, per me passare l’anteriore al posteriore montando poi la nuova ant è l’ideale

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Allora nel mio girare su vari forum stranieri...ho scoperto che un team WT sta usando una nuova tipologia di tubeless senza lattice.

Hanno fatto trapelare poche informazioni, ma da quello che si è capito “spennellano” l’interno del copertone con il lattice per creare uno strato impermeabile all’aria.

Poi inseriscono una specie di mousse che permette di viaggiare col pneumatico sgonfio fino al meccanico.

Alle Strade Bianche hanno usato questo metodo posizionando i meccanici con le ruote di scorta alla fine di ogni segmento sterrato.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Reactions: oldschool

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.443
25.711
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

E pure in MTB è una rogna
Per funzionare bene deve essere un salsicciotto duro e grande quasi quanto il copertone, poi bestemmi in turco a montare la gomma, figuriamoci coi tubeless da strada che già sono rognosi da soli

golias

28 Marzo 2018
29.900
21.825
.
Visita sito
Bici
mia
Non esagerare. Due pneumatici diversi davanti e dietro, non rendono la bici pericolosa. Dai!
Non ho detto questo.. ma nemmeno che è sicura come 2 pneumatici uguali, anche 2 sezioni diverse ant-post hanno dimostrato che non sono in genere un buon connubio proprio perchè danno comportamenti diversi.

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
29.900
21.825
.
Visita sito
Bici
mia
Ma chi lo ha dimostrato?
Chi ha fatto tal prova, il forum ne racconta parecchie.
Potete dire quel che volete ma due gomme identiche (scevre da difetti) si comportano certo meglio che non 2 gomme di diversa mescola o struttura e/o dimensione.
Poi se volete montare un 21 davanti e un 32 dietro fate vobis la pellaccia è vostra, io l'ho già fatto e non ho intenzione di rifarlo neppure mi pagassero

Classifica generale Winter Cup 2024