Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
immagino... ci vuole gran forza nelle mani. in più se si usano tubless con lattice, questo va a sigillare se ce ne fosse bisogno ulteriormente il cerchio che si incolla alla spalla della gomma...
sulle MTB c'è molta più presa perchè le gomme son grosse e problemi ce ne sono raramente. sulla BDC è tutto più estremo se si parla di ruote e gomme ust. pressioni alte, superfici piccole ecc...
questo video rende l'idea, me lo annoto: il tizio riesce con quella mossa a creare lo spazio per inserire il cacciagomme, leggendo i commenti a chi non ci riesce ugualmente suggerisce qualcosa di più sottile come un manico di un cucchiaio
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
questo video rende l'idea, me lo annoto: il tizio riesce con quella mossa a creare lo spazio per inserire il cacciagomme, leggendo i commenti a chi non ci riesce ugualmente suggerisce qualcosa di più sottile come un manico di un cucchiaio
ciao... sì è quello che facciamo +/- tutti credo... il difficile è farlo staccare la prima volta.
sinceramente su un cerchio in carbonio un cucchiaio in ferro non lo infilerei mai... col rischio di fare danni...
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buona a tutti .nella speranza di scrivere nella sezione giusta.
A vostro parere, per :
"tenuta aria ", in primis,
durata
Grip in curva, un minimo anche su bagnato
Buona/ottima scorrevolezza

solo ed esclusivamente per il periodo aprile /settembre

vittoria corsa 30 TLR
Michelin Power Road 32
conti gp 5000 TL (se li trovo, sembrano più resistenti dei S TR) 32
Goodyear Eagle F1 32

ORa ho sotto cinturato 32 che sono veri e propri carrarmati, in tutti i sensi,ma tenuta tubeless eccezionale, oltre al grip su bagnato o brutte condizioni.

Dato un okkio a disponibilità e prezzi online,e dati da Rolling resistance opterei per i Michelin.
Ho scattato i gp5000 s tr, che da come ho capito scorrono perché hanno pochissima gomma...qui dalle mie parte non saprei

grazie
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.962
2.604
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
ORa ho sotto cinturato 32 che sono veri e propri carrarmati, in tutti i sensi,ma tenuta tubeless eccezionale, oltre al grip su bagnato o brutte condizioni.
Con i Cinturato da 32 montati tubeless mi sto trovando molto bene pure io, giusto ieri ci ho trovato due vetri infilati nel posteriore ma non sono riusciti a forare...cerchi qualcosa di più leggero/scorrevole per la stagione estiva?
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
690
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Buona a tutti .nella speranza di scrivere nella sezione giusta.
A vostro parere, per :
"tenuta aria ", in primis,
durata
Grip in curva, un minimo anche su bagnato
Buona/ottima scorrevolezza

solo ed esclusivamente per il periodo aprile /settembre

vittoria corsa 30 TLR
Michelin Power Road 32
conti gp 5000 TL (se li trovo, sembrano più resistenti dei S TR) 32
Goodyear Eagle F1 32

ORa ho sotto cinturato 32 che sono veri e propri carrarmati, in tutti i sensi,ma tenuta tubeless eccezionale, oltre al grip su bagnato o brutte condizioni.

Dato un okkio a disponibilità e prezzi online,e dati da Rolling resistance opterei per i Michelin.
Ho scattato i gp5000 s tr, che da come ho capito scorrono perché hanno pochissima gomma...qui dalle mie parte non saprei

grazie
Io posso solo dirti che con i gp5000 TL oppure con i gp5000 S TR non ho mai avuto nessun tipo di problema. 4500/5000km marzo/settembre e una foratura a testa. Scorrevolezza, tenuta e comfort.

Ora mi sono appena arrivati i corsa next, appena pesati 300g al pezzo.

mi sono dimenticato di scrivervi che uso misura 28
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Con i Cinturato da 32 montati tubeless mi sto trovando molto bene pure io, giusto ieri ci ho trovato due vetri infilati nel posteriore ma non sono riusciti a forare...cerchi qualcosa di più leggero/scorrevole per la stagione estiva?
Si esatto.
Ho avuto i 28, che sono un ottimo compromesso, usato anche di estate, ma si sono consumati e tagliuzzati molto..

Vorrei rimanere sui 32, per un discorso comfort. 32 effettivi.

Avuti i pzero, ero più inesperto sicuramente, ma in curva non mi sono mai piaciuti
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Io posso solo dirti che con i gp5000 TL oppure con i gp5000 S TR non ho mai avuto nessun tipo di problema. 4500/5000km marzo/settembre e una foratura a testa. Scorrevolezza, tenuta e comfort.

Ora mi sono appena arrivati i corsa next, appena pesati 300g al pezzo.

mi sono dimenticato di scrivervi che uso misura 28
Su Rolling resistance hanno misurato lo spessore della gomma tra i TL e gli s tr, ed è quasi un mm...

Ho considerato i gp solo perche ho trovato qualcosa online a prezzi umani, ma suppongo fossero le vecchie versioni TL.

Per i next si ..ci ho pensato, ma sembra più una gomma all-round ...ma magari mi sbaglio
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
690
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Su Rolling resistance hanno misurato lo spessore della gomma tra i TL e gli s tr, ed è quasi un mm...

Ho considerato i gp solo perche ho trovato qualcosa online a prezzi umani, ma suppongo fossero le vecchie versioni TL.

Per i next si ..ci ho pensato, ma sembra più una gomma all-round ...ma magari mi sbaglio
Il next dovrebbe essere uguale al corsa, soltanto che il next è in nylon e il corsa in cotone. Il next è più rinforzato x le forature, ma anche il gp ha lo stesso principio. Comunque finché non lo provo non so dire
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
salve a a tutti, anziché aprire un post nuovo provo ad accodarmi qui :

la mia bici ha cerchi tubeless e copertoni tubeless ( gp 5000 s tr), eppure la casa la vende con le camere d’aria che io ho tenuto. Inutile dirlo in caso di foratura c’è da sperare che ci sia ancora luce perché se tutto va bene per smontare e rimontare il tutto ci vuole almeno almeno mezz’ora e parecchia fatica, tanto che l’ultima volta ho forato a 2 km dalla macchina e ho preferito arrivarci a piedi, senza scarpe.
Morale sono tonto io a non volermi arrendere al tubeless o cosa ? Il trauma dei telai e magliette IRRIMEDIABILMENTE macchiati negli anni della mountainbike non l’ho mai superato…
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Jackenduro

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
salve a a tutti, anziché aprire un post nuovo provo ad accodarmi qui :

la mia bici ha cerchi tubeless e copertoni tubeless ( gp 5000 s tr), eppure la casa la vende con le camere d’aria che io ho tenuto. Inutile dirlo in caso di foratura c’è da sperare che ci sia ancora luce perché se tutto va bene per smontare e rimontare il tutto ci vuole almeno almeno mezz’ora e parecchia fatica, tanto che l’ultima volta ho forato a 2 km dalla macchina e ho preferito arrivarci a piedi, senza scarpe.
Morale sono tonto io a non volermi arrendere al tubeless o cosa ? Il trauma dei telai e magliette IRRIMEDIABILMENTE macchiati negli anni della mountainbike non l’ho mai superato…
Mezz'ora per cambiare una camera? :azz