questo video rende l'idea, me lo annoto: il tizio riesce con quella mossa a creare lo spazio per inserire il cacciagomme, leggendo i commenti a chi non ci riesce ugualmente suggerisce qualcosa di più sottile come un manico di un cucchiaioimmagino... ci vuole gran forza nelle mani. in più se si usano tubless con lattice, questo va a sigillare se ce ne fosse bisogno ulteriormente il cerchio che si incolla alla spalla della gomma...
sulle MTB c'è molta più presa perchè le gomme son grosse e problemi ce ne sono raramente. sulla BDC è tutto più estremo se si parla di ruote e gomme ust. pressioni alte, superfici piccole ecc...
c'è l'ho ma serve per montare il copertone. a stallonare non credo. dovrò invece provare quando saranno usurati con la pinza inclusa nel kit del vittoria air liner.Provare con una pinza come questa?
https://www.amazon.it/dp/B07TYMTYGH/?tag=mmc08-21
di quale post parli?Ma hai letto il post prima?
Mi sa che opterò per questi Hutchinson Sector TLR Hardskin 700x28cHutchinson AllSeason, li uso da anni.
Hai chiesto dei tubless robusti x la tua giant e qualche post precedente ti hanno consigliato i Pirelli cinturato (e concordo col consiglio, li ho da oltre un anno e circa 5000 km quasi indistruttibili e ancora ottimo grip)di quale post parli?
ciao... sì è quello che facciamo +/- tutti credo... il difficile è farlo staccare la prima volta.questo video rende l'idea, me lo annoto: il tizio riesce con quella mossa a creare lo spazio per inserire il cacciagomme, leggendo i commenti a chi non ci riesce ugualmente suggerisce qualcosa di più sottile come un manico di un cucchiaio
Con i Cinturato da 32 montati tubeless mi sto trovando molto bene pure io, giusto ieri ci ho trovato due vetri infilati nel posteriore ma non sono riusciti a forare...cerchi qualcosa di più leggero/scorrevole per la stagione estiva?ORa ho sotto cinturato 32 che sono veri e propri carrarmati, in tutti i sensi,ma tenuta tubeless eccezionale, oltre al grip su bagnato o brutte condizioni.
Io posso solo dirti che con i gp5000 TL oppure con i gp5000 S TR non ho mai avuto nessun tipo di problema. 4500/5000km marzo/settembre e una foratura a testa. Scorrevolezza, tenuta e comfort.Buona a tutti .nella speranza di scrivere nella sezione giusta.
A vostro parere, per :
"tenuta aria ", in primis,
durata
Grip in curva, un minimo anche su bagnato
Buona/ottima scorrevolezza
solo ed esclusivamente per il periodo aprile /settembre
vittoria corsa 30 TLR
Michelin Power Road 32
conti gp 5000 TL (se li trovo, sembrano più resistenti dei S TR) 32
Goodyear Eagle F1 32
ORa ho sotto cinturato 32 che sono veri e propri carrarmati, in tutti i sensi,ma tenuta tubeless eccezionale, oltre al grip su bagnato o brutte condizioni.
Dato un okkio a disponibilità e prezzi online,e dati da Rolling resistance opterei per i Michelin.
Ho scattato i gp5000 s tr, che da come ho capito scorrono perché hanno pochissima gomma...qui dalle mie parte non saprei
grazie
Si esatto.Con i Cinturato da 32 montati tubeless mi sto trovando molto bene pure io, giusto ieri ci ho trovato due vetri infilati nel posteriore ma non sono riusciti a forare...cerchi qualcosa di più leggero/scorrevole per la stagione estiva?
Su Rolling resistance hanno misurato lo spessore della gomma tra i TL e gli s tr, ed è quasi un mm...Io posso solo dirti che con i gp5000 TL oppure con i gp5000 S TR non ho mai avuto nessun tipo di problema. 4500/5000km marzo/settembre e una foratura a testa. Scorrevolezza, tenuta e comfort.
Ora mi sono appena arrivati i corsa next, appena pesati 300g al pezzo.
mi sono dimenticato di scrivervi che uso misura 28
Il next dovrebbe essere uguale al corsa, soltanto che il next è in nylon e il corsa in cotone. Il next è più rinforzato x le forature, ma anche il gp ha lo stesso principio. Comunque finché non lo provo non so direSu Rolling resistance hanno misurato lo spessore della gomma tra i TL e gli s tr, ed è quasi un mm...
Ho considerato i gp solo perche ho trovato qualcosa online a prezzi umani, ma suppongo fossero le vecchie versioni TL.
Per i next si ..ci ho pensato, ma sembra più una gomma all-round ...ma magari mi sbaglio
Mezz'ora per cambiare una camera?salve a a tutti, anziché aprire un post nuovo provo ad accodarmi qui :
la mia bici ha cerchi tubeless e copertoni tubeless ( gp 5000 s tr), eppure la casa la vende con le camere d’aria che io ho tenuto. Inutile dirlo in caso di foratura c’è da sperare che ci sia ancora luce perché se tutto va bene per smontare e rimontare il tutto ci vuole almeno almeno mezz’ora e parecchia fatica, tanto che l’ultima volta ho forato a 2 km dalla macchina e ho preferito arrivarci a piedi, senza scarpe.
Morale sono tonto io a non volermi arrendere al tubeless o cosa ? Il trauma dei telai e magliette IRRIMEDIABILMENTE macchiati negli anni della mountainbike non l’ho mai superato…
Bestemmie escluse, con quelle mettici un’ora. Ovviamente a fine lavoro dallo sforzo e dalle botte che ho preso sui raggi le mie mani sono un bagno di sangue.Mezz'ora per cambiare una camera?