come detto dipende dall'accoppiata cerchio/copertone...quando avevo le cadex ed usavo i pro one mai riuscito a tallonare con la pompa a terra, ora con le farsport uso i gp5000 s tr e tallonano tranquillamente con la pompa a terra...Buongiorno,
ho dei cerchi hookless e dovrei sostituire i tubless.
Vorrei fare da solo ma non ho ben capito se anche su questi cerchi mi serve il compressore per farli tallonare oppure mi basta gonfiarli semplicemente con pompa?
i vecchi gp5000 non li ho mai usati ma i gp5000 s tr che uso ora ho faticato un pochetto di più a montarli rispetto ai pro one ma non saprei quanto possa incidere la ruota (i pro one li usavo sulle cadex con canale da 19,4 mentre ora uso delle farsport con canale da 22)...io mi sono sempre trovato benone con i pro one ma questi gp5000 mi convincono un pelo di più (più che altro mi sembra di avere una confidenza migliore in discesa) e valuterò se promuoverli del tutto o no appena vedo come andranno a forature e durata, l'unica alternativa che mi attirava e che forse prima o poi provo sono i veloflex corsa race tlr...ho scritto a bike discount che mi ha detto di mandargli i copertoni e che mi faranno un rimborso quindi a questo punto sono indeciso se ritentare la sorte con gli stessi Shwalbe Pro one (che sostituisco perchè troppe forature in pochi km) ma che so che si montano facili sulle mie ruote oppure passare ai continental. Quelli qui sotto sono quelli nuovi che si montano facilmente (ricordo che la versione vecchia faceva bestemmiare non poco).
Copertone Continental Grand Prix 5000 S TR LordGun online bike store
Copertone Continental Grand Prix 5000 S TR da € 49,90. Acquista Copertoni Strada di Continental su LordGun: prezzi competitivi, spedizione veloce 24/48 ore.www.lordgunbicycles.com
Accetto consigli anche di altri prodotti