patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
433
263
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Salve sono prossimo a cambiare le coperture della mia Giant Propel che monta ancora gli originali ovvero i Giant Gavia Race 1 tubeless su cerchi Giant Slr1. Sono indeciso se restare sulle stesse coperture o se passare a qualcosa di nuovo. Cosa mi consigliate? É la mia prima bici da corsa e quindi non ho nessun metro di paragone. Grazie
Ho le tue stesse ruote, Hutchinson performance tlr si accoppiano perfettamente, tengono la pressione anche senza liquido (c'è comunque ci va)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Lo pneumatico deve essere asciuto. Poi, alla peggio, lo metti per traverso, passandolo anche sotto al cerchio (ovviamente solo se hai i freni a disco, sennò lo devi mettere per forza per il lungo)
è dura che sia asciutto se hai il lattice all'interno ....comunque si fa. Io ho usato quando mi capitò il nastro americano avvolto anche sotto al cerchio. Ora mi porto il Gorilla che è sicuramente pià adesivo e tenace.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Vi presento le mie prime ruote disc tubeless
Rockyroad 38 asimmetrico, di bikeonline.
Ruote arrivate nastrare alla perfezione, calzato e tallonato hutchinson galactik con estrema facilità. Non perdono pressione neanche senza lattice.
Dopo le varie peripezie dei Veloflex, bentornati hutchinson.
Le ruote sono un po più strette delle ican aero, cmq il copertone misura 27,4 a 6 atm
Questo è il risultato finale con cassetta sram 11-26 e dischi galfer road 140
20200828_154851.jpg 20200828_154810.jpg

Per ora sono molto soddisfatto, vediamo il responso della strada

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.302
9.603
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per cambiare il lattice.
Uso da anni quello della schwalbe e non ho mai avuto problemi ma l'ultima confezione fatica a chiudere anche fori piccolissimi.
Vorrei cambiare marca ma non ho esperienza su altre.
Grazie in anticipo.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.917
5.916
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per cambiare il lattice.
Uso da anni quello della schwalbe e non ho mai avuto problemi ma l'ultima confezione fatica a chiudere anche fori piccolissimi.
Vorrei cambiare marca ma non ho esperienza su altre.
Grazie in anticipo.

Orange (versione normale), e' un po' costoso ma e' quello che uso da sempre (e sul forum WW e' di gran lunga quello ritenuto migliore). Crea una patina protettiva che tra l'altro aiuta molto con la ritenzione d'aria (ed infatti io a seconda del copertone usato sto anche piu' di una settimana senza gonfiare e le pressioni restano accettabili).

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.900
21.825
.
Visita sito
Bici
mia

golias

28 Marzo 2018
29.900
21.825
.
Visita sito
Bici
mia
Anch’io uso questo, per ora mai bucato ma sono fiducioso! :==
Io, nonostante il covid che ci ha fermato parecchio tempo ad ora sono a 3 forature, sempre funzionato a dovere anche con gli Hutchinson che si sono via via lacerati e nonostante si fosse formato un grumo grande come una nocciola a casa ci sono sempre arrivato ;-)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Uso da sempre tubolare senza liquido ma solo portando con me varie soluzioni in base al giro più o meno lungo.Nei prossimi giorni arriveranno le bora WTO 45 perciò chiedevo info ai più informati...
Io uso lo Stan's e mi trovo bene con quello

golias

28 Marzo 2018
29.900
21.825
.
Visita sito
Bici
mia
Io monto con soddisfazione tubeless da 28, secondo voi, su un canale da 18 sarà più appropriato un tubeless da 28 o uno da 25?
Cambia poco da 18 a 19 mm interni, diciamo che a livello aerodinamico sarebbe utile che la gomma in pressione superi di poco o niente la larghezza del cerchio esterno, per il resto il 25 avrà meno impronta a terra con i suoi pro e contro.
Per curiosità.. quanto le pagheresti quel tipo di ruota ?

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Classifica generale Winter Cup 2024