mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.648
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Veloflex Corsa Evo da 28. Ottimi. Leggerissimi e resistenti. Fatto qualche sterrato e il lungo della Strade Bianche e si sono comportati alla grande. Durano come tutti gli altri che ho avuto (Pirelli PZero, Vittoria Corsa, Schwalbe Pro One). Anzi, i Pro One durano di meno e ho bucato di piu'. Infine, i Veloflex sono anche Italiani

Quante volte hai forato con i Veloflex tu?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.648
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
qualcuno ha quest'attrezzo?

pensavo di aver acquisito una discreta tecnica, ma senza questo (dal meccanico) i Pirelli Cinturato Velo, su cerchio Wilier/Miche SLR42 (interno 21 mm), del mio socio, sarebbero ancora montati :wacko:
Ne ho uno simile. Mi è indispensabile per montare i tubeless sulle Bora altrimenti sarebbe molto molto difficile farlo. Per smontarli invece è molto semplice dopo che un po' si sono stirati rimanendo montanti a lungo.

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ne ho uno simile. Mi è indispensabile per montare i tubeless sulle Bora altrimenti sarebbe molto molto difficile farlo. Per smontarli invece è molto semplice dopo che un po' si sono stirati rimanendo montanti a lungo.
per il montaggio, a dire il vero, non mi sono mai fatto problemi ad usare delle leve (naturalmente di plastica). La difficoltà, nel caso specifico, è stato toglierli, e vero che erano appena montati e dopo un po', probabilmente, si sarebbero allentati, ma li ha voluti togliere subito perchè non ha avuto buone sensazioni di guida, da nuovi si erano tallonati benissimo e non c'è stato altro modo che usare la pinza...
comunque, visto il costo, è un attrezzo che si può pensare di avere...

• Mi piace
Reactions: andry96 and mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.648
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
per il montaggio, a dire il vero, non mi sono mai fatto problemi ad usare delle leve (naturalmente di plastica). La difficoltà, nel caso specifico, è stato toglierli, e vero che erano appena montati e dopo un po', probabilmente, si sarebbero allentati, ma li ha voluti togliere subito perchè non ha avuto buone sensazioni di guida, da nuovi si erano tallonati benissimo e non c'è stato altro modo che usare la pinza...
comunque, visto il costo, è un attrezzo che si può pensare di avere...

Strano però...metterli sì e toglierli no. Nonostante li avesse tenuti su poco la cosa un po mi sorprende...Mi è sempre capitato il contrario. :-)

• Mi piace

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.476
9.476
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.295
8.945
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
qualcuno usa il sigillante Wag ad alta viscosità?
Se si, quanto dura più o meno prima di seccarsi e quanto è facile/difficile da togliere poi?

e la versione schiumosa?

Ho usato il microgranuli, non sembra seccarsi in poco tempo e si toglie facilmente, ma come riparazione fori non mi ha soddisfatto
io uso il wag schiumoso da anni, mai avuto un problema, forato e neanche accorto e soprattutto non lascia residui sul cerchio e pochi sui copertoni, basta una sciacquata con l'acqua appena tolto il copertone ed é tutto pulito, io da sempre prima di montare spennello l'interno del copertone e lascio asciugare, e spennello i talloni nuovamente al montaggio.

• Mi piace
Reactions: golias and servarel

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
io uso il wag schiumoso da anni, mai avuto un problema, forato e neanche accorto e soprattutto non lascia residui sul cerchio e pochi sui copertoni, basta una sciacquata con l'acqua appena tolto il copertone ed é tutto pulito, io da sempre prima di montare spennello l'interno del copertone e lascio asciugare, e spennello i talloni nuovamente al montaggio.
Quanto dura liquido d’estate ? E d’inverno?

Classifica generale Winter Cup 2024