Dopo anni di schwalbe mi è saltata la voglia di provare altro: Vittoria NEXT da 26.. vedremo
Grazie per la testimonianza, domanda: perchè passi ai 28 quando già ho visto i next da 26 montati su cerchio da 21 int che facevano 28,80 effettivi ?Io li sto usando con molta soddisfazione. ho provato prima i copertoncini e poi sono passato ai TR.
mi sono trovato molto bene sotto tutti i frangenti, soprattutto trovo molto buona la durata (maggiore nei copertoncini). Li sto usando da 26 (in settimana cambio il posteriore) e ho già in casa una coppia di 28.
vittoria n.ext: non sigillava per nulla, e impossibile da rimuovere dal cerchio a mani nude,
Grazie per la testimonianza, domanda: perchè passi ai 28 quando già ho visto i next da 26 montati su cerchio da 21 int che facevano 28,80 effettivi ?
no, che proprio non tenevano l'aria, la mattina le ritrovavo sgonfie. e questo con cerchi chiusi.
sì, li controllo/gonfio , per scrupolo, 1 volta la settimana...Tengono la pressione nel tuo caso ?
Ho ordinato anche io i 32.sì, li controllo/gonfio , per scrupolo, 1 volta la settimana...
è vero che sono da 32, gonfiati a 3,5-3,8, quindi può anche essere che questo agevoli la tenuta...
non lo so quanto misurano...a casa verificheròHo ordinato anche io i 32.
Quanto ti misurano adesso (non da nuove)
E su che cerchio??
Come pressione sei molto basso...io con i cinturato sono a 4.5/4.7 (75 kg)
Io sui Cinturato da 32mm sono a 3.6 all'anteriore e 3.8 al posteriore (66 kg)Come pressione sei molto basso...io con i cinturato sono a 4.5/4.7 (75 kg)
Sui 28 stavo più basso paradossalmente..Io sui Cinturato da 32mm sono a 3.6 all'anteriore e 3.8 al posteriore (66 kg)
Se li senti tallonare e poi scendono allora prova a dare una spennellata di lattice sui talloni e gonfia. Lasciali in pressione che si asciughi il lattice e poi riproviBuon pomperiggio a tutti.
Sono alla mia primissima esperienza di tubelesizzazione.
- Ruota: Fulcrum Zero Nite C17 (canale chiuso, che ben si dovrebbe prestare, forellino anticondensa già tappato)
- Pneumatico: Conti GP5000 S TR 700x25 transparent edition
Montato le valvole, montato gli pneumatici senza troppe difficoltà (nulla in confronto a quanto ho dovuto smadonnare per smontare i copertoncini Schwalbe Durano Plus), ma non c'è verso che riesca a farli tallonare: quando vado a gonfiare col compressore mi pare di sentire anche qualche click clack, ma quando poi rimuovo il corpo della valvola (per eventualmente inserire il lattice) i talloni dello pneumatico non rimangono adesi all'uncino come, invece, dovrebbero (giusto?).
Consigli? Possibili cause? Accorgimenti da adottare? Può essere il compressore non sufficientemente "potente"?
Grazie a tutti in anticipo
Dovrebbero.. ma non sempre lo fanno. A me per esempio gli schwalbe scendono se sgonfio la ruota, i vecchi gp5000 no.dovrebbero (giusto?).
Per farli tallonare devi gonfiare senza il frutto della valvola, se comunque non rimangono tallonati, metti prima il lattice e poi gonfi nuovamente, se lasci il frutto installato non c'è abbastanza portata d'ariaBuon pomperiggio a tutti.
Sono alla mia primissima esperienza di tubelesizzazione.
- Ruota: Fulcrum Zero Nite C17 (canale chiuso, che ben si dovrebbe prestare, forellino anticondensa già tappato)
- Pneumatico: Conti GP5000 S TR 700x25 transparent edition
Montato le valvole, montato gli pneumatici senza troppe difficoltà (nulla in confronto a quanto ho dovuto smadonnare per smontare i copertoncini Schwalbe Durano Plus), ma non c'è verso che riesca a farli tallonare: quando vado a gonfiare col compressore mi pare di sentire anche qualche click clack, ma quando poi rimuovo il corpo della valvola (per eventualmente inserire il lattice) i talloni dello pneumatico non rimangono adesi all'uncino come, invece, dovrebbero (giusto?).
Consigli? Possibili cause? Accorgimenti da adottare? Può essere il compressore non sufficientemente "potente"?
Grazie a tutti in anticipo
Col compressore spesso e volentieri sono riuscito a tallonare anche con il core della valvola montato, cosa particolarmente comoda quando si è già messo il latticePer farli tallonare devi gonfiare senza il frutto della valvola, se comunque non rimangono tallonati, metti prima il lattice e poi gonfi nuovamente, se lasci il frutto installato non c'è abbastanza portata d'aria
Una volta tallonato copri con un dito la valvola e avviti nuovamente il frutto e poi porti nuovamente a pressione
Comunque la parte che tiene tallonati i copertoncini, è il dente di ritenzione e non l’uncino sul bordo del cerchio
Se senti lo schiocco e vedi che il fianco è posizionato uniformemente allora è tallonato, capita che scenda togliendo il core della valvolaBuon pomperiggio a tutti.
Sono alla mia primissima esperienza di tubelesizzazione.
- Ruota: Fulcrum Zero Nite C17 (canale chiuso, che ben si dovrebbe prestare, forellino anticondensa già tappato)
- Pneumatico: Conti GP5000 S TR 700x25 transparent edition
Montato le valvole, montato gli pneumatici senza troppe difficoltà (nulla in confronto a quanto ho dovuto smadonnare per smontare i copertoncini Schwalbe Durano Plus), ma non c'è verso che riesca a farli tallonare: quando vado a gonfiare col compressore mi pare di sentire anche qualche click clack, ma quando poi rimuovo il corpo della valvola (per eventualmente inserire il lattice) i talloni dello pneumatico non rimangono adesi all'uncino come, invece, dovrebbero (giusto?).
Consigli? Possibili cause? Accorgimenti da adottare? Può essere il compressore non sufficientemente "potente"?
Grazie a tutti in anticipo
Fatto altri due giri, confermo che 6,5bar è la pressione giusta per me dietro, davanti 5,5 qui di seguendo le istruzioni veloflex e mi sembrano funzionare egregiamente.Ieri ho montato i veloflex race
Prima costatazione il "profumo" di gomma è spettacolare, fa strano invece vedere che è un nastro perfettamente piatto, ma le ho montate facilmente e tallonate( a compressore) in un attimo.
Prima nota di merito togliendo il core valvola non stallonano che per me è già un segnale positivo di tenuta sul cerchio, quasi tutte le altre gomme stallonano almeno un fianco.
Gonfiate a 6,5 bar con lattice Joe non ho visto perdite di lattice ne riscontrato perdite di pressione evidenti, ho fatto girare un po' le ruote e poi 45 minuti di pedalata, perso 0.3/0.5 bar nella notte.
L'impressione è che siano veramente comodi perché a 6,5 con i Continental sarei morto
Il grip sull'asciutto sembra ottimo ma su questo non sono di certo il miglior tester, su una discesina di prova con due tornanti ho comunque segnato il mio pr
PS
Su canale 21,5 fanno 27,7mm appena montati
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