yagone64
Maglia Rosa
- 29 Settembre 2015
- 9.827
- 15.305
- Bici
- Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie ma, la vedo dura
Auguri
Grazie ma, la vedo dura
Auguri
Anche io monto i fusion 5 performance da 25...ed ho oltre 3000 km. e mi sembrano messi ancora molto bene..meglio di come mi sarei aspettato. Non ho fenomeni di spiattellamento.. forse perché con i freni sono molto progressivo...mah..Quello che farò finiti i Fusion5con i quali già da un po' sto usando un allseason al post e un performance all'ant proprio perché il primo dura di più e non lo spiattello in 2500km come il performance...
Pepi di BSC ha sviluppato un sistema di salsicciotto/mousse per bdc e lo sta testando, qui il video.
Con canale 19 a me arrivano a 30Anche io monto i fusion 5 performance da 25...ed ho oltre 3000 km. e mi sembrano messi ancora molto bene..meglio di come mi sarei aspettato. Non ho fenomeni di spiattellamento.. forse perché con i freni sono molto progressivo...mah..
Comunque dureranno ancora un po e poi al momento del cambio vorrei provare i 28 mm, misura che sembra la nuova frontiera per Bdc... ., anche se immagino che diventeranno 30 mm una volta montati dato che i miei 25 mm, dopo un paio di uscite, sono praticamente 27 mm su gola da 19!
Chi già monta il 28 me lo può confermare?? Comunque per me Fusion 5 Performance sono davvero gomme fantastiche..
Grazie e ciao a tutti..
Mettilo in formaGrazie ma, la vedo dura
Si infatti, oggi provo a montarlo su un cerchio in alluminio con la cameraMettilo in forma
Gonfialo al massimo della sua pressioneSi infatti, oggi provo a montarlo su un cerchio in alluminio con la camera
Ma non riesci ad infilarlo o a tallonarlo?Si infatti, oggi provo a montarlo su un cerchio in alluminio con la camera
Anche io monto i fusion 5 performance da 25...ed ho oltre 3000 km. e mi sembrano messi ancora molto bene..meglio di come mi sarei aspettato. Non ho fenomeni di spiattellamento.. forse perché con i freni sono molto progressivo...mah..
Comunque dureranno ancora un po e poi al momento del cambio vorrei provare i 28 mm, misura che sembra la nuova frontiera per Bdc... ., anche se immagino che diventeranno 30 mm una volta montati dato che i miei 25 mm, dopo un paio di uscite, sono praticamente 27 mm su gola da 19!
Chi già monta il 28 me lo può confermare?? Comunque per me Fusion 5 Performance sono davvero gomme fantastiche..
Grazie e ciao a tutti..
io faccio salire il copertone dove c'è la valvola, in modo da guadagnare quel mm facendo andare a pizzico tutto il copertone nel canaleMichelin Power Road: male malissimo. Montaggio difficoltoso al pari dei GP5000. Con la differenza che questi poi sono saliti sul cerchio, mentre questi non salgono (lato opposto alla valvola). Li ho saponati cosi' tanto che ci potrei mangiare sopra, ma nada.
Ho chiesto a Bike24 se posso rispedirli perche' sinceramente se devo avere delle gomme dal montaggio e smontaggio difficile come i GP5000, passo al copertoncino.. Sti cosi non li voglio.
Ci sono altri rimedi casalinghi per risolvere? Non mi dite camera d'aria perche' ne ho gia' pizzicata una, e tra l'altro l'idea di dover stallonare (anche questo difficile!) e rimontare il tutto mi fa venire meno..
io faccio salire il copertone dove c'è la valvola, in modo da guadagnare quel mm facendo andare a pizzico tutto il copertone nel canale
altrimenti se metti prima dalla parte della valvola, questa ti fa spessore o non permette al cerchietto di scivolare nel canale in quel punto. perdi un mm di cerchietto e addio non si chiude nemmeno richiamando i santi.
la differenza di facilità di montaggio è abissale. poi è vero che ci sono coperture dure, ma non fino al punto che non salgono
ah capito, cerchio senza nastro?Mi sono espresso male sopra. e' che non tallona. A montare l'ho montato, e' che neanche con l'air booster riesco a farlo tallonare.
Yep, senza nastro. Non mi dire che devo nastrare eh!ah capito, cerchio senza nastro?
Io a me li hanno fatti prendere da 23,su cerchio hollogram ....I 28 sono molto grossi, li usa mia moglie, dei 30, per me sono esagerati.
I miei performance al post non durano tanto, pure io freno progressivo e non sono pesantissimo (65-66kg), ma in questi mesi sto su un rapporto di km/disl di 1000/30.000, quindi con tanta salita e discesa durano ben poco.
no però forse il cerchio ha una microrugosità dove passa l'aria.Yep, senza nastro. Non mi dire che devo nastrare eh!
no però forse il cerchio ha una microrugosità dove passa l'aria.
hai provato l'air boost o il compressore smontando il valvolino, per far passare più aria?
altra cosa con un po' di pazienza cerca di far salire con le mani il cerchietto almeno in un tratto.
Hai ragione in pieno. Quella che sembra una stupidata, invece, è ciò che fa la differenza.io faccio salire il copertone dove c'è la valvola, in modo da guadagnare quel mm facendo andare a pizzico tutto il copertone nel canale
altrimenti se metti prima dalla parte della valvola, questa ti fa spessore o non permette al cerchietto di scivolare nel canale in quel punto. perdi un mm di cerchietto e addio non si chiude nemmeno richiamando i santi.
la differenza di facilità di montaggio è abissale. poi è vero che ci sono coperture dure, ma non fino al punto che non salgono
Quindi penso di aver bucato,senza accorgermene e poi ho preso la buca con poca pressione spaccando il copertone,fortuna non il cerchio,sembra plausibile?
un salto da un benzinaio? se non senti tallonare insisterei con la pressione fin verso gli 8 bar.Dubito, il cerchio man mano a forza di sfiancarmi a ricaricare il booster e' salito (e difatti uno, con l'ausilio di un metodo molto artigianale che vi risparmio, e' andato su ed ha tenuto aria tutta la notte senza lattice..) quasi tutto, e' diciamo un terzo del cerchio dal lato opposto alla valvola che non vuole saperne. Da entrambi i lati. Probabilmente se mettessi la camera andrebbe tutto bene, ma sinceramente ormai aspetto che Bike24 mi faccia sapere se posso fare il reso.
Comunque si, provato con il booster e tolto il core della valvola, coadiuvato da acqua saponata e finanche vasellina.. Nada. Va quasi su (e infatti sembra gonfio) ma non c'e' il click, e si sgonfia rapidamente poi.
Compressore... dà la stessa pressione del booster, ma ha tanta tanta aria, puoi continuare a spingere per più secondi.Mi sono espresso male sopra. e' che non tallona. A montare l'ho montato, e' che neanche con l'air booster riesco a farlo tallonare.
Quanto hai scritto può facilitare in alcuni casi il tallonamento, ma non la proporrei come "regola".....i Continental GP5000 TL che ho montato l'altro giorno, sono riuscito a farli tallonare gonfiando con la sola pompa a terra (quindi con la ruota appoggiata ovviamente al pavimento).....è la prima volta che mi capita di riuscire a far tallonare senza l'uso di compressore, magari dipende dal fatto che le coperture sono TL e non TLR? Chissà.Compressore... dà la stessa pressione del booster, ma ha tanta tanta aria, puoi continuare a spingere per più secondi.
Domanda: non dirmi che tieni la ruota appoggiata a terra, mentre fai questa operazione, con il suo peso che grava sul copertone... la ruota va tenuta in mano, senza toccare il copertone, e con la valvola in alto (a ore 12).
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?