terzuya

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Dai test (di laboratorio) promettono bene e sembrano più resistenti di altri modelli come i Continental S TR.
In ogni caso danno una svegliata alla concorrenza a sviluppare prodotti più leggeri: tubeless top di gamma da 3 etti come i Pirelli avranno sempre meno mercato.
Infatti è colpa dei test di bicyclerollingresistance.com che li ho presi . :doh:
Al tatto sembrano (sono ) più plasticosi con un buono spessore al centro , i fianchi invece sono proprio fini , a livello di vittoria corsa speed o veloflex race. Per fortuna il battistrada è abbastanza largo.

Cmq non sono I primi tlr superlight che uso , con i galactik 220g mi trovavo benissimo ed arrivavo a 4000km . Con i corsa speed 2000-2500km
 
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terzuya

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Montaggio Tufo Prima
L ho montato a mano facilmente su cerchio feder 45 hookless canale 22mm
Per tallonarlo invece ho faticato un po , essendo molto lasco sul cerchio bisogna adottare qualche trucco per farli tallone. Una volta tallonato rimane su anche sgonfio .
La misura è impressionante per essere un 25
28,26 mm a 6 atm
20231218_163601.jpg

Tiene la pressione anche senza lattice
Per una prova su strada aspetto un po
 
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Montaggio Tufo Prima
L ho montato a mano facilmente su cerchio feder 45 hookless canale 22mm
Per talloncino invece ho faticato un po , essendo molto lasco sul cerchio bisogna adottare qualche trucco per farli tallone. Una volta tallonato rimane su anche sgonfio .
La misura è impressionante per essere un 25
28,26 mm a 6 atm
Vedi l'allegato 430363

Tiene la pressione anche senza lattice
Per una prova su strada aspetto un po
ho le tue stesse ruote e quei tlr mi incuriosiscono parecchio grazie al peso ridotto e al prezzo niente male, buono a sapersi che montano facilmente...li hai tallonati con la pompa a terra o con il compressore...?
 

Ozzy82

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Ho notato solo ora, che esiste una versione TLR Road, delle pzero.

Pensavo facessero solo il race..

Disponibile anche 32 (e 35!!!),

Non ne capisco le differenze.....
 

Rone69

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Ho notato solo ora, che esiste una versione TLR Road, delle pzero.

Pensavo facessero solo il race..

Disponibile anche 32 (e 35!!!),

Non ne capisco le differenze.....
Forse sono quelli prodotti in Italia nel nuovo stabilimento?
 

Ozzy82

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Forse sono quelli prodotti in Italia nel nuovo stabilimento?
Ma non penso...

Il p zero ha sempre avuto la versione Race, e Road..ma questa volta entrambi sono Tubeless.

I race, sono made in Italy.
Nei Road non è specificato...tra l altro costano meno..

Sul sito riporta una differenza di mescola..ma sempre carcassa da 127..e cmq pesano di più (400 grammi nel 32)

Qui prezzo in coppia. Decente
 

terzuya

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Aggiornamento Tufo Comtura Prima
Dopo una settimana, senza lattice, non ha perso niente di pressione. Molto bene.
L'unico dubbio ( quasi certezza) è sul il sostegno che può dare nella marcia a bassissima pressione , credo che con il fianco così esile , sia impossibile pedalare con la gomma sgonfia al pari dei vittoria speed o veloflex, mentre con hutchinson e gp5000 ci ho fatto parecchi km anche a 2/2,5 atm.
 
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Ozzy82

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Mentre cerco nuovamente una nuova copertura, mi pongo il dubbio, se sia effettivamente meglio un 28, che sviluppa 31, e un 32 nativo, che sviluppa sempre 31.

Il peso è identico o almeno pochi grammi di differenza.

Ho fatto mille paragoni su RR, e sulla carta il 32 ne esce vincitore.

Ma..provando 28 e 32 sullo stesso modello, il 28 in accelerazione era sempre il più veloce
32 solo sul dritto.
Discorso comfort ovviamente il 32 vince a mani basse ..ma il 28 si difende

Il 32...sulla carta...ha più battistrada...ma anche più alto..

Indeciso tra i tufo da 28, che rimangono anche belli elastici da come ho capito...
E il 32 di Continental...eagle F1 , che probabilmente sarà grande uguale, dato che Continental lo da per cerchi da 21.

Sarà sbagliato usare il cerchio da 19 su le moderne 30/32???
 
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bianco70

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Mentre cerco nuovamente una nuova copertura, mi pongo il dubbio, se sia effettivamente meglio un 28, che sviluppa 31, e un 32 nativo, che sviluppa sempre 31.

Il peso è identico o almeno pochi grammi di differenza.

Ho fatto mille paragoni su RR, e sulla carta il 32 ne esce vincitore.

Ma..provando 28 e 32 sullo stesso modello, il 28 in accelerazione era sempre il più veloce
32 solo sul dritto.
Discorso comfort ovviamente il 32 vince a mani basse ..ma il 28 si difende

Il 32...sulla carta...ha più battistrada...ma anche più alto..

Indeciso tra i tufo da 28, che rimangono anche belli elastici da come ho capito...
E il 32 di Continental...eagle F1 , che probabilmente sarà grande uguale, dato che Continental lo da per cerchi da 21.

Sarà sbagliato usare il cerchio da 19 su le moderne 30/32???
Secondo me lo sbaglio è farsi tante seghe mentali.....
 

bianco70

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Wilier 110 Air
"La causa fondamentale dei problemi è che nel mondo moderno gli stupidi sono sicuri di sè, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"

potete chiudere il forum.
Gli intelligenti,dopo aver valutato per mesi ogni possibile gomma presente sul mercato, dovrebbero decidersi una volta tanto ad acquistare qualcosa e provare, altrimenti i dubbi finiscono per farli restare immobili, e il mondo risolve i propri problemi solamente se progredisce.
 
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