Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.548
5.100
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao Marceio, io l’ho usato per diversi anni e con diverse gomme (mai Continental). Mi è capitato diverse volte di forare, nella maggior parte dei casi ha chiuso bene. Naturalmente sul bagnato ha i suoi limiti, ma penso valga per tutti i sigillanti. Non ha mai funzionato con pneumatici Schwalbe, ma questa è la mia esperienza.
Con semplice acqua tiepida sí leva anche dal telaio qualora resti imbrattato durante una foratura.
Ora sono passato a Schwalbe, ma semplicemente perché sulla nuova bici monto queste coperture.
In sintesi ho usato il lattice Continental per quasi 10 anni e non mi ha deluso.
saluti Giulio
Grazie Giulio…
alla fine ho ri.pre.so il Milk Hi Fibre col quale mi son trovato benissimo…
dura molto, non fa grumi e da pulire è semplicissimo
ciao
Giulio
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.034
6.326
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti sto valutando di passare ai tubeless per avere un più comfort sulla bici ho dei cerchi Fulcrum speed 25 con canale interno da 21mm e vorrei montare i vittoria corsa graphene 2.0 tlr perché mi trovo molto bene con la versione x camere d'aria e vorrei mantenere lo stesso pneumatico da 28mm. Io peso 75kg e con camere gonfio a 5.5 davanti e 6 dietro. Secondo voi se metto i tubeless a quanto posso scendere con le pressioni? Altra domanda il maggiore comfort è dato solo dalla minor pressione di gonfiaggio o anche dal sistema tubeless in sé? Grazie
Io i 28 mm tubeless li gonfio a 5 bar, credo che fino a 4,5 ci si possa spingere comunque
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.075
5.725
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao a tutti sto valutando di passare ai tubeless per avere un più comfort sulla bici ho dei cerchi Fulcrum speed 25 con canale interno da 21mm e vorrei montare i vittoria corsa graphene 2.0 tlr perché mi trovo molto bene con la versione x camere d'aria e vorrei mantenere lo stesso pneumatico da 28mm. Io peso 75kg e con camere gonfio a 5.5 davanti e 6 dietro. Secondo voi se metto i tubeless a quanto posso scendere con le pressioni? Altra domanda il maggiore comfort è dato solo dalla minor pressione di gonfiaggio o anche dal sistema tubeless in sé? Grazie
Tra i 4.5 e i 5 indicativamente, poi comunque la troverai tu la pressione che preferisci facendo piccole variazioni di volta in volta in base alle sensazioni.
Per quanto riguarda il comfort se abbassi le pressioni su camera rimane comunque minore rispetto ai tubeless, il primo set di copertoncini che avevo montato di serie sulla bici nuova li usavo a pressioni "da tubeless" e non era la stessa cosa dei tubeless.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
146
78
Visita sito
Bici
Pinarello
Grazie Giulio…
alla fine ho ri.pre.so il Milk Hi Fibre col quale mi son trovato benissimo…
dura molto, non fa grumi e da pulire è semplicissimo
ciao
Giulio
Ciao Maceio
penso che alla fine ogni liquido sia equiparabile, dipende molto dal tipo di foratura; dove si trova, dimensione, temperatura e umiditá (in inverno ho avuto brutte esperienze).
La pressione minore delle nuove coperture più larghe migliora anche il lavoro del lattice.
saluti Giulio
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.814
827
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Grazie Giulio…
alla fine ho ri.pre.so il Milk Hi Fibre col quale mi son trovato benissimo…
dura molto, non fa grumi e da pulire è semplicissimo
ciao
Giulio
tutto vero tutto bello ma se tappasse qualcosa! :cry: Ovviamente è la mia esperienza vado a rileggere un ticket che gli mandai intitolato "is a scam" ("è una truffa") "è come versare dentro la ruota latte vero e proprio" lamentando
  1. non è minimamente "colloso"
  2. non si solidifica a contatto con l'aria (a meno di aspettare ore)
  3. si dilava via con acqua molto facilmente che significa che una foratura riparata si può facilmente riaprire
comunque è differente dagli altri non essendo a base di lattice
Mi hanno risposto oltre che erano dispiaciuti della mia pessima esperienza, che il prodotto è utilizzato da molti team pro (principalmente mtb, ed è vero)

it is chosen by world-beating riders and teams, as well as winning comparative magazine tests. The fact that it washes out with water (if it has not dried after a few months) and does not curdle into lumps is because it uses synthetic, not natural latex - but when there is a puncture and the sealant is squeezed into the hole, it bonds with the tyre rubber.
 
  • Haha
Reactions: bonny92

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.548
5.100
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
tutto vero tutto bello ma se tappasse qualcosa! :cry: Ovviamente è la mia esperienza vado a rileggere un ticket che gli mandai intitolato "is a scam" ("è una truffa") "è come versare dentro la ruota latte vero e proprio" lamentando
  1. non è minimamente "colloso"
  2. non si solidifica a contatto con l'aria (a meno di aspettare ore)
  3. si dilava via con acqua molto facilmente che significa che una foratura riparata si può facilmente riaprire
comunque è differente dagli altri non essendo a base di lattice
Mi hanno risposto oltre che erano dispiaciuti della mia pessima esperienza, che il prodotto è utilizzato da molti team pro (principalmente mtb, ed è vero)

it is chosen by world-beating riders and teams, as well as winning comparative magazine tests. The fact that it washes out with water (if it has not dried after a few months) and does not curdle into lumps is because it uses synthetic, not natural latex - but when there is a puncture and the sealant is squeezed into the hole, it bonds with the tyre rubber.
la mia diversa dalla tua… e vai a capire chi ha “ragione”
una volta solo ho forato e ha tappato nonostante piovesse (anche con l’aiuto di gorilla tape) ma poi tornato a casa, asciugato il tutto il foro si è auto riparato e il copertone lo utilizzo ancora…
perdita di pressione pressoché nulla e eliminazione dello sporco immediata…
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.652
5.376
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao a tutti sto valutando di passare ai tubeless per avere un più comfort sulla bici ho dei cerchi Fulcrum speed 25 con canale interno da 21mm e vorrei montare i vittoria corsa graphene 2.0 tlr perché mi trovo molto bene con la versione x camere d'aria e vorrei mantenere lo stesso pneumatico da 28mm. Io peso 75kg e con camere gonfio a 5.5 davanti e 6 dietro. Secondo voi se metto i tubeless a quanto posso scendere con le pressioni? Altra domanda il maggiore comfort è dato solo dalla minor pressione di gonfiaggio o anche dal sistema tubeless in sé? Grazie

Metti i tuoi dati qui, se non azzecca la pressione, ci si avvicina molto... Poi in base ai tuoi gusti puoi variare o-o
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty and Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.187
456
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Metti i tuoi dati qui, se non azzecca la pressione, ci si avvicina molto... Poi in base ai tuoi gusti puoi variare o-o
Grazie mille a tutti per le risposte. Finisco quelli che ho su che sono a metà vita poi passerò ai tubeless. Li farò montare e latticizzare dal mecca così vedendo imparo un pochino la procedura. Se avrò bisogno di consigli scriverò ancora...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
......Montate due Maxxis nuove...

Ho provato ad inserire per un giorno 60 ml a ruota/gomma...e fatte girare per lato in orizzontale..

Dopodiché ho aspirato tutto il liquido... inserendo solo 10/15 ml per ruota..(tanto un Minimo è rimasto.)

Fatto giro di prova...zero problemi....e non ho avuto problemi di perdita....

Liquido effetto Mariposa caffelatex (quello più schiumoso)
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
227
138
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
......Montate due Maxxis nuove...

Ho provato ad inserire per un giorno 60 ml a ruota/gomma...e fatte girare per lato in orizzontale..

Dopodiché ho aspirato tutto il liquido... inserendo solo 10/15 ml per ruota..(tanto un Minimo è rimasto.)

Fatto giro di prova...zero problemi....e non ho avuto problemi di perdita....

Liquido effetto Mariposa caffelatex (quello più schiumoso)
Scusa la domanda banale ma come si aspira il liquido? Io per inserirlo adopero siringa con tubicino , funziona così anche per aspirarlo?
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.517
14.638
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
@yagone64 per riciclarlo, se è in buone condizioni (c'è chi lo fa) oppure per toglierlo dall'interno del copertone se devi smontarlo e non vuoi sporcare dappertutto
Forse non mi sono spiegato, un utente ha scritto che ha inserito all'installazione tot lattice, lo ha lasciato per un giorno e poi lo ha aspirato, per poi rimetterne una minima quantità, quello che mi chiedo è, c'è un particolare motivo o cos'altro? Probabilmente in precedenza ho taggato la persona sbagliata nel chiedere