gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
106
75
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
penso che, con il cerchio chiuso, per lo scopo, basta anche del semplice nastro isolante, che magari costa meno del nastro specifico da tubeless. qualcuno fa così?
hai voglia; uso il nastro da elettricista da 8 anni sui cerchi della mtb; non lascia residui di colla sul cerchio ed è perfetto per la tenuta; raramente mi da problemi di tenuta, comunque meno dei nastri dedicati

• Mi piace
Reactions: andry96

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.274
4.519
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
hai voglia; uso il nastro da elettricista da 8 anni sui cerchi della mtb; non lascia residui di colla sul cerchio ed è perfetto per la tenuta; raramente mi da problemi di tenuta, comunque meno dei nastri dedicati
Con le pressioni che si usano in mtb,forse, può funzionare, dubito molto che tenga 5/6 bar.
Ovviamente in cerchi con fori.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Con le pressioni che si usano in mtb,forse, può funzionare, dubito molto che tenga 5/6 bar.
Ovviamente in cerchi con fori.
Dipende dai giri che fai, chiaro che con un solo giro difficilmente tiene anche su mtb ma una volta che aumenti lo spessore è uguale.
Poi chiaro che è meglio usare dei nastri differenti tanto più su bdc.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.061
4.819
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
@andry96 alla fine con i Michelin Power Cup come ti sei trovato?
Sono un po' restio a provarli per via del battistrada stretto ma per il resto sembrano proprio quello che cerco: buon grip, scorrevoli, leggeri e tra i più bassi della categoria come prezzo.
Sui Tufo al momento non leggo nessuna recensione o parere sull'uso quindi aspetto ancora un cambio.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.716
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@andry96 alla fine con i Michelin Power Cup come ti sei trovato?
Sono un po' restio a provarli per via del battistrada stretto ma per il resto sembrano proprio quello che cerco: buon grip, scorrevoli, leggeri e tra i più bassi della categoria come prezzo.
Sui Tufo al momento non leggo nessuna recensione o parere sull'uso quindi aspetto ancora un cambio.
per quel che posso dire direi bene, nessun problema evidenziato, comodi sicuramente più dei gp5000, la larghezza del battistrada a me non è parsa così anormale, e per le pieghe che faccio io non ho avuto di certo problemi, la tenuta mi pare buona anche in condizioni non ottimali, bucare non ho bucato e la pressione la tengono egregiamente

• Mi piace
Reactions: Marmuel and AXA

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.716
Brescia
Visita sito
Bici
Credevo che @leandro_loi fosse meccanico, se non lo è ho sbagliato io
certo che lo è... non vedo suoi messaggi ;nonzo%

Il confronto non funziona così. 0,1 mm li confronti con 622 mm, e il delta sulla circonferenza è 0,1 x 2 x Pi greco ovvero 0,6 mm su 195
ehm ho usato la formula di area di una corona circolare semplificata a rettangolo, ovvero il gap tra cerchio e gomma colmato mettendo il giro di nastro in più
0,1 di altezza e lunghezza pari al perimetro ovvero 622*pi greco

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.061
4.819
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
per quel che posso dire direi bene, nessun problema evidenziato, comodi sicuramente più dei gp5000, la larghezza del battistrada a me non è parsa così anormale, e per le pieghe che faccio io non ho avuto di certo problemi, la tenuta mi pare buona anche in condizioni non ottimali, bucare non ho bucato e la pressione la tengono egregiamente

Ottimo mi sa che farò una prova anche perché si trovano i 28 mm sotto i 50€.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.606
5.165
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ma sono slick? ;pirlùn^

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.716
Brescia
Visita sito
Bici
Non hanno tagli… con acqua o umido come ti sei trovato?
i tagli dei copertoncini da strada sono più che altro estetica, non è che possano fare molto...
comunque bene, in quelle condizioni vado sempre con attenzione ma per dire ci ho fatto la cementata di montecastello(25%) sotto la neve senza problemi, non mi hanno dato incertezze particolari, si son comportati sempre bene.
l'unica giornata in cui tenevano poco è stato a santo stefano a salire in maniva, ma a 3° nebbia e strada bagnata e piena di sabbia... han fatto qul che potevano, gia a scendere che al strada si è asciugata andavo bene

• Mi piace
Reactions: AXA

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.606
5.165
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
i tagli dei copertoncini da strada sono più che altro estetica, non è che possano fare molto...
comunque bene, in quelle condizioni vado sempre con attenzione ma per dire ci ho fatto la cementata di montecastello(25%) sotto la neve senza problemi, non mi hanno dato incertezze particolari, si son comportati sempre bene.
l'unica giornata in cui tenevano poco è stato a santo stefano a salire in maniva, ma a 3° nebbia e strada bagnata e piena di sabbia... han fatto qul che potevano, gia a scendere che al strada si è asciugata andavo bene
te sei matto….o-o non x le gomme ma x il Maniva a Santo Stefano… potevi aspettare almeno Capodanno…

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.487
6.762
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
certo che lo è... non vedo suoi messaggi ;nonzo%
Hai ragione, mea culpa, la mia memoria ha associato un altro utente con lui (chiedo scusa a @leandro_loi)
ehm ho usato la formula di area di una corona circolare semplificata a rettangolo, ovvero il gap tra cerchio e gomma colmato mettendo il giro di nastro in più
0,1 di altezza e lunghezza pari al perimetro ovvero 622*pi greco
Non mi sono spiegato, la formula è giusta, il numero in se va confrontato con e senza il nastro, la % di aumento del diametro, o della circonferenza o della superficie o del volume è sempre trascurabile, dell'ordine di grandezza di 0,1*2/622, ovvero 0,3 per mille, è questo che non mi torna. Se mi dicessi che metti un nastro molto spesso, tipo Gorilla, potrei anche pensarci, ma il nastro tubeless normale è un'inezia in termini di spessore. Il principio per cui dovrebbe aiutare continua ad essermi completamente oscuro.

Classifica generale Winter Cup 2024