penso che, con il cerchio chiuso, per lo scopo, basta anche del semplice nastro isolante, che magari costa meno del nastro specifico da tubeless. qualcuno fa così?
hai voglia; uso il nastro da elettricista da 8 anni sui cerchi della mtb; non lascia residui di colla sul cerchio ed è perfetto per la tenuta; raramente mi da problemi di tenuta, comunque meno dei nastri dedicatipenso che, con il cerchio chiuso, per lo scopo, basta anche del semplice nastro isolante, che magari costa meno del nastro specifico da tubeless. qualcuno fa così?
Con le pressioni che si usano in mtb,forse, può funzionare, dubito molto che tenga 5/6 bar.hai voglia; uso il nastro da elettricista da 8 anni sui cerchi della mtb; non lascia residui di colla sul cerchio ed è perfetto per la tenuta; raramente mi da problemi di tenuta, comunque meno dei nastri dedicati
Dipende dai giri che fai, chiaro che con un solo giro difficilmente tiene anche su mtb ma una volta che aumenti lo spessore è uguale.Con le pressioni che si usano in mtb,forse, può funzionare, dubito molto che tenga 5/6 bar.
Ovviamente in cerchi con fori.
Il confronto non funziona così. 0,1 mm li confronti con 622 mm, e il delta sulla circonferenza è 0,1 x 2 x Pi greco ovvero 0,6 mm su 1950.1mmx622mmx Pi greco= 195mm^2di spazio tra cerchio e cerchietto giusto un pochino più grande del foro della valvola che saranno 10(?) mm^2
per quel che posso dire direi bene, nessun problema evidenziato, comodi sicuramente più dei gp5000, la larghezza del battistrada a me non è parsa così anormale, e per le pieghe che faccio io non ho avuto di certo problemi, la tenuta mi pare buona anche in condizioni non ottimali, bucare non ho bucato e la pressione la tengono egregiamente@andry96 alla fine con i Michelin Power Cup come ti sei trovato?
Sono un po' restio a provarli per via del battistrada stretto ma per il resto sembrano proprio quello che cerco: buon grip, scorrevoli, leggeri e tra i più bassi della categoria come prezzo.
Sui Tufo al momento non leggo nessuna recensione o parere sull'uso quindi aspetto ancora un cambio.
Credevo che @leandro_loi fosse meccanico, se non lo è ho sbagliato ioNon mi pare sia intervenuto nessun meccanico di mestiere che io sappia
Io lo ho detto, tiro con forza il copertone contro il gancio di ritenzione lungo tutta la circonferenza, da entrambi i lati, ha sempre funzionato sia con i miei che con quelli degli amici che me li hanno portati disperatiTra parentesi, continuate a dire che esistono metodi migliori,ma quali sarebbero resta un mistero...
certo che lo è... non vedo suoi messaggiCredevo che @leandro_loi fosse meccanico, se non lo è ho sbagliato io
ehm ho usato la formula di area di una corona circolare semplificata a rettangolo, ovvero il gap tra cerchio e gomma colmato mettendo il giro di nastro in piùIl confronto non funziona così. 0,1 mm li confronti con 622 mm, e il delta sulla circonferenza è 0,1 x 2 x Pi greco ovvero 0,6 mm su 195
per quel che posso dire direi bene, nessun problema evidenziato, comodi sicuramente più dei gp5000, la larghezza del battistrada a me non è parsa così anormale, e per le pieghe che faccio io non ho avuto di certo problemi, la tenuta mi pare buona anche in condizioni non ottimali, bucare non ho bucato e la pressione la tengono egregiamente
ma sono slick?per quel che posso dire direi bene, nessun problema evidenziato, comodi sicuramente più dei gp5000, la larghezza del battistrada a me non è parsa così anormale, e per le pieghe che faccio io non ho avuto di certo problemi, la tenuta mi pare buona anche in condizioni non ottimali, bucare non ho bucato e la pressione la tengono egregiamente
penso che sono quelli vecchi (competion ) se ti riferisci a Bikenin 48€Ottimo mi sa che farò una prova anche perché si trovano i 28 mm sotto i 50€.
Non hanno tagli… con acqua o umido come ti sei trovato?n'che senso?
i tagli dei copertoncini da strada sono più che altro estetica, non è che possano fare molto...Non hanno tagli… con acqua o umido come ti sei trovato?
te sei matto….i tagli dei copertoncini da strada sono più che altro estetica, non è che possano fare molto...
comunque bene, in quelle condizioni vado sempre con attenzione ma per dire ci ho fatto la cementata di montecastello(25%) sotto la neve senza problemi, non mi hanno dato incertezze particolari, si son comportati sempre bene.
l'unica giornata in cui tenevano poco è stato a santo stefano a salire in maniva, ma a 3° nebbia e strada bagnata e piena di sabbia... han fatto qul che potevano, gia a scendere che al strada si è asciugata andavo bene
ah ma io son andato su solo perchè mi aspettavano con un tegame di pasta alla bagossate sei matto….non x le gomme ma x il Maniva a Santo Stefano… potevi aspettare almeno Capodanno…
penso che sono quelli vecchi (competion ) se ti riferisci a Bikenin 48€
Hai ragione, mea culpa, la mia memoria ha associato un altro utente con lui (chiedo scusa a @leandro_loi)certo che lo è... non vedo suoi messaggi
Non mi sono spiegato, la formula è giusta, il numero in se va confrontato con e senza il nastro, la % di aumento del diametro, o della circonferenza o della superficie o del volume è sempre trascurabile, dell'ordine di grandezza di 0,1*2/622, ovvero 0,3 per mille, è questo che non mi torna. Se mi dicessi che metti un nastro molto spesso, tipo Gorilla, potrei anche pensarci, ma il nastro tubeless normale è un'inezia in termini di spessore. Il principio per cui dovrebbe aiutare continua ad essermi completamente oscuro.ehm ho usato la formula di area di una corona circolare semplificata a rettangolo, ovvero il gap tra cerchio e gomma colmato mettendo il giro di nastro in più
0,1 di altezza e lunghezza pari al perimetro ovvero 622*pi greco
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?