Bonus79

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Cervélo R3
La facilità di installazione non è un problema. Cerco affidabilità, nel senso che reggano la pressioni e che non si buchino facilmente.
Sulla resistenza alle forature posso dirti che con gli Hutchinson Performance (che ho usato praticamente per tre anni) ho forato solo un paio di volte....ma anche con il vecchio modello di Pro One che montavo prima dei Performance ho forato solo una volta....i nuovi Pro One sulla carta dovrebbero essere ancora più resistenti dei precedenti ma, non avendoli ancora provati, non posso confermatelo.

Senza lattice a casa per verificare la tenuta si ma per strada eviterei, rischi per nulla..
Ok, mi avete convinto!
Allora oggi prima di uscire inserisco il lattice, grazie!

PS: tra l'altro leggevo sul sito Schwalbe che subito dopo l'aggiunta del sigillante la gomma dovrebbe girare per almeno 25 km, e che se si ignorano le istruzioni per il primo montaggio, non sarà possibile garantire la sigillatura della gomma.....quindi uscendo le prime volte senza lattice si potrebbe rischiare di compromettere una buona sigillatura della gomma?

Oh te lo dico io e nisba, poi arriva uno Schäfermeier a caso e ti convinci??
No, no tranquillo....lo dicevo in tono ironico, i cerchi rimangono questi fino a quando acquisterò una nuova bici!
 

mauretto

teenage punk
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un onesto ferro
Ho appena montato Vittoria Rubino pro IV G2.0 da 28 sulle fulcrum zero competizione, montati e tallonati in un amen, per ora nettamente i tubeless più semplici da installare tra tutti quelli che ho avuto. Li ho montati per l'autunno/inverno, sono decisamente più massicci dei corsa speed "estivi" ma per ora mi danno ottime sensazioni di tenuta e robustezza
 

serva86

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Non so che dire non ho mai usato il tubeless-ready quindi non so cosa dovrò fare, se davvero da gonfio un 28 arriva a 30 ci potrebbe essere il rischio che non mi passa dal telaio xké x il telaio danno 28mm massimo come misura dei copertoncini
 

serva86

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Non sono gli stessi che sto pensando di montare io ma il 28 mm a quanto ti è arrivato da gonfio? Le ruote che canale hanno?
 

oldschool

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come detto sopra: ProOne ADDIX 28 su cerchio 17 dopo 2500 sono 29 fissi a 5,5bar. Appena riesco misuro altezza...
 

bonny92

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Nella mia ultimate la misura massima indicata è di 30mm ma di spazio ne ho ancora così, prova a chiedere a chi ha la tua stessa bici e che monta dei 28 quanto spazio c'è ancora.
 

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max_good
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proprio vero che ogni cerchio ha la propria gomma...
a me, di quelli che ho usato, continental, hutchinson e vittoria, gli unici che sono stati su senza lattice sono stati proprio i continental (che sono TL non TLR), poi li ho usati comunque con il lattice...(F0 carbon)
 

Mini4wdking

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Esatto. Non c'era bisogno di fare un video per vedere com'è una gomma a 3,5bar: completamente sgonfia! Con le mani arrivi quasi al cerchio, con su il tuo peso in una buca, qualche volta rompi il cerchio.
Metti almeno 5 atm.
 

Mini4wdking

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Potrebbe anche essere, d'altra parte il rotolamento stira un poco le tele e la carcassa.
Ma comunque se la casa dice di mettere subito il lattice, perché non metterlo?
 

Mini4wdking

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Non dipende dalla bontà della marca o del l'accoppiamento con il cerchio... Se uno è TLR e non tiene non è un difetto e il "tenere" un po' la pressione senza lattice non vuol dire che è meglio di un altro.
Comprato ruote nuove lo scorso inverno con due identici Mavic Yksion TLR (leggasi fusion performance).
Le ruote le avrei usate solo in primavera, con la bici bella e non il muletto che uso in inverno, ma le ho gonfiate lo stesso per fare delle foto. (non ho messo il lattice perché non volevo farlo invecchiare inutilmente).
Poi il giorno dopo la anteriore era a terra, la posteriore ancora a 4 atm (dai 6,5 iniziali).
Beh che vuol dire che l'esemplare all'anteriore era peggio? Era male accoppiato con il cerchio?
No, non vuole dire niente.
Post lockdown ho messo il lattice e iniziato ad usare le ruote, ed entrambe tengono la pressione allo stesso modo.
 

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max_good
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in effetti il discorso con il cerchio non centra molto...
volevo solo sottolineare che contrariamente a @Bonus79 gli unici che sono stati gonfi senza lattice sono stati proprio i continental, cosa che mi aspettavo, visto che sono dichiarati TL (non TLR)
 
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kikhit

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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Come ti sei trovato con i Conti?
 

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max_good
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Come ti sei trovato con i Conti?
come con tutti i continental della serie GP...sono IMHO dei buoni tutto fare, buona resistenza alla foratura (il posteriore l'ho buttato settimana scorsa 3200 km e iniziavano a vedersi le tele), ma, a me, non restituiscono lo stesso "feeling" dei vittoria e nemmeno degli hutchinson....con questi, però, al posteriore ci faccio 2500 km max...
 
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bonny92

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Esatto. Non c'era bisogno di fare un video per vedere com'è una gomma a 3,5bar: completamente sgonfia! Con le mani arrivi quasi al cerchio, con su il tuo peso in una buca, qualche volta rompi il cerchio.
Metti almeno 5 atm.
La gomma è a 4 bar e come detto ho premuto con molta forza, al cerchio manca ancora un pezzo dai su si vede... di buche ne ho prese una miriade e al cerchio non sono mai arrivato con queste pressioni, a questo punto capisco perché più di qualcuno con i tubeless non si trovi poi così bene.
 
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bonny92

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non avevo visto...riesci a guidare con le gomme così????
a me da fastidio, come avevo già scritto in passato, se in fuori sella affonda leggeremente l'anteriore...
Cosa intendi con riesci a guidare così?
In fuori sella capisco che può dare fastidio l'anteriore che affonda leggermente sbilanciandosi in avanti, dietro non si riesce nemmeno ad avvertire (perché evidentemente non affonda senza legnate delle buche)
 

maxleran

Gregario
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Praticamente sono sgonfie, non deve assolutamente affondare il dito nemmeno premendo forte
 
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max_good
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che è sgonfia...ma se non ti da fastidio non posso dire nulla, nemmeno sulla mtb a 1.8 mi affondava tanto il pollice...
 

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