Ciclocancello
Scalatore
- 16 Gennaio 2018
- 6.534
- 3.493
- Bici
- Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
metti 10/20 ml di liquido,
Dici che è quello? Ne ho già messi 50 per ruota (copertone da 30) ma se può aiutare ok.
metti 10/20 ml di liquido,
Salve gente, ma anche i vostri tubeless sono lunatici?
Le mie ruote recentemente montate tubeless e latticizzate mi hanno fatto un doppio scherzo.
Dopo un po' di km sembrava essersi sigillato tutto per bene, con perdita di meno di mezzo bar in 3 giorni.
Poi però vado a riprendere la bici dopo 8 giorni di stop...ruota anteriore...perfetta (mancava mezzo bar), ruota posteriore...completamente sgonfia!
Ho pensato subito ad una foratura, ma dopo aver ispezionato la gomma non ho trovato nulla...allora l'ho rimessa in pressione e ci sono uscito un paio di volte (senza gonfiare più).
Oggi riprendo la bici dopo 5 giorni e controllo la pressione...la ruota posteriore, quella completamente sgonfia la volta prima, ha perso meno di mezzo bar, mentre quella anteriore (che invece la volta prima aveva perso poco) era a un bar!
Ho controllato anche lei e non sembra forata.
Che cavolo sarà successo?
male non gli fa, sei sempre in tempo a toglierlo,Dici che è quello? Ne ho già messi 50 per ruota (copertone da 30) ma se può aiutare ok.
male non gli fa, sei sempre in tempo a toglierlo,
era una battuta la mia….Beh, ma la bici è chiusa in box e nel box ci entro solo io...escluderei l'intervento di terzi
quando lo metti falle girare per una 20na di km prima di fermarle in modo che il lattice si sparga bene su tutta la superficie del tubeless,ok, provo
era una battuta la mia….
potrebbe che la copertura assestandosi abbia avuto delle perdite
hai trovato sporco il cerchio?
quando lo metti falle girare per una 20na di km prima di fermarle in modo che il lattice si sparga bene su tutta la superficie del tubeless,
forse non capisco io, ma letta così sembra che hai un problema con la valvola, non col copertone?ogni volta che provo a buttare dentro aria col booster Schwalbe non c'è modo di farla rimanere dentro e quindi tallonare. Esce in corrispondenza della valvola.
No, hai ragione mi sono spiegato male io credo. Non credo di aver problemi con le valvole. E' solo che il copertone sale con estrema facilità sul cerchio, come se si "fosse lasciato andare" in questi mesi. Oltretutto, nonostante l'abbia pulito è rimasto del liquido solidificato all'interno che tende ad "incollare" i due lati del copertone una volta montato sul cerchio. Per questo motivo è difficile far rimanere la valvola tra i due lati del copertone (tende ad uscire a dx o sx). Per ovviare a cio', ho svitato un po' e ho spinto in dentro la valvola in modo che debba stare per forza tra i 2 lati e poi riavvitato. Nonostante cio', quando do' pressione col booster l'aria esce tutta :(forse non capisco io, ma letta così sembra che hai un problema con la valvola, non col copertone?
oppure il copertone tallona dappertutto tranne che nei dintorni della valvola?
(valvola con o senza frutto?)
Hai provato a saponare bene i talloni?No, hai ragione mi sono spiegato male io credo. Non credo di aver problemi con le valvole. E' solo che il copertone sale con estrema facilità sul cerchio, come se si "fosse lasciato andare" in questi mesi. Oltretutto, nonostante l'abbia pulito è rimasto del liquido solidificato all'interno che tende ad "incollare" i due lati del copertone una volta montato sul cerchio. Per questo motivo è difficile far rimanere la valvola tra i due lati del copertone (tende ad uscire a dx o sx). Per ovviare a cio', ho svitato un po' e ho spinto in dentro la valvola in modo che debba stare per forza tra i 2 lati e poi riavvitato. Nonostante cio', quando do' pressione col booster l'aria esce tutta :(
Per rispondere alle tue domande: valvola senza frutto (uso il booster). Non tallona da nessuna parte
Ok, provo ad usare il tuo metodo. Vediamo se va bene anche a me!se ho ben capito, il copertone tende a scavallare il cerchio, come se i suoi cerchietti avessero un diametro leggermente superiore al cerchio stesso?
centra poco e niente, ma visto che parli di camera d'aria..
io con le ruote attuali riesco a tallonare solo usando temporaneamente le camere d'aria.. monto il copertone con camera, lo uso per un tot di ore, poi tolgo la camera con un minimo di cautela, nemmeno troppa, stallonando solo da un lato (l'altro resta su) monto valvola, rimetto il tallone nel cerchio, gonfio con compressore senza frutto (e senza sapone o lattice) e tallona, sgonfio, metto lattice e frutto, gonfio con compressore un minimo e continuo con la pompa..
a copertone nuovo (o riparato, come di recente ho dovuto fare) non c'è stato verso in alcun modo, stamattina facendo come sopra ennesimo "miracolo" (3 su 3 con queste ruote)
Si' certo. Ho messo via via una quantità sempre maggiore di sapone nei vari tentativi. Ma nulla da fareHai provato a saponare bene i talloni?
Aggiungi un giro di nastro. Semmai anche un secondo giro se il copertone continua a non tallonare. Sicuramente si è allargato tanto dopo il suo primo montaggio.Si' certo. Ho messo via via una quantità sempre maggiore di sapone nei vari tentativi. Ma nulla da fare
Potresti provare col metodo della cinghia,a me ha risolto lo stesso problema.No, hai ragione mi sono spiegato male io credo. Non credo di aver problemi con le valvole. E' solo che il copertone sale con estrema facilità sul cerchio, come se si "fosse lasciato andare" in questi mesi. Oltretutto, nonostante l'abbia pulito è rimasto del liquido solidificato all'interno che tende ad "incollare" i due lati del copertone una volta montato sul cerchio. Per questo motivo è difficile far rimanere la valvola tra i due lati del copertone (tende ad uscire a dx o sx). Per ovviare a cio', ho svitato un po' e ho spinto in dentro la valvola in modo che debba stare per forza tra i 2 lati e poi riavvitato. Nonostante cio', quando do' pressione col booster l'aria esce tutta :(
Per rispondere alle tue domande: valvola senza frutto (uso il booster). Non tallona da nessuna parte
Scusa la mia ignoranza... ma cosa intendi con "aggiungi un giro di nastro"?Aggiungi un giro di nastro. Semmai anche un secondo giro se il copertone continua a non tallonare. Sicuramente si è allargato tanto dopo il suo primo montaggio.
Cosi’ capiamo se funzionaAggiungi un giro di nastro. Semmai anche un secondo giro se il copertone continua a non tallonare. Sicuramente si è allargato tanto dopo il suo primo montaggio.
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