AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.061
4.819
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Giorno a tutti :hail:

Ad oggi gli unici pneumatici da strada che ho provato sono i Pirelli Cinturato Velo tubeless da 32 che, visto le mie esigenze (durata e resistenza), mi hanno soddisfatto a pieno.
Sono in procinto di ordinare la nuova bici che di serie monta Vittoria Corsa Pro G2.0 TLR da 28. Nella mia totale ignoranza sul tema ho dato un occhiata veloce su Rolling Resistence e, da quello che ho capito, si tratta di pneumatici praticamente agli antipodi rispetto a quelli in uso, ho ovviamente la possibilità di cambiarli senza costi aggiuntivi ma, nonostante tutto, ero anche curioso di provare qualcosa di differente.
Cosa consigliate di fare? Opinioni dirette sui Vittoria in questione (i miei precedenti con loro pneumatici gravel non sono stati entusiasmanti)?

Grazie

2 mondi diversi ma per me fai bene a provarli: passare da un Cinturato ad un tubeless d'alta gamma in cotone sarà pura goduria.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.451
25.719
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
2 mondi diversi ma per me fai bene a provarli: passare da un Cinturato ad un tubeless d'alta gamma in cotone sarà pura goduria.
Praticamente lo sono. Indistruttibili ma per uso stradale più del necessario con limiti su tutto il resto: comfort, scorrevolezza e peso.
concordo, anche se le strade che frequenta @Marmuel sono un po' "selvagge" quindi magari un pzero o pzero 4s può essere un buon compromesso rispetto a una gomma di cotone, che sulla "strada" sterrata del baremone probabilmente non è l'ideale

• Haha
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.655
3.859
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
A questo punto proverò i Vittoria per rendermi conto della differenza e poi valuterò che coperture montare in futuro...tanto immagino che come usura non avranno una durata stratosferica :mrgreen:

PS: grazie per i consigli :hail:

• Mi piace
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.584
2.171
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
per quel che posso dire direi bene, nessun problema evidenziato, comodi sicuramente più dei gp5000, la larghezza del battistrada a me non è parsa così anormale, e per le pieghe che faccio io non ho avuto di certo problemi, la tenuta mi pare buona anche in condizioni non ottimali, bucare non ho bucato e la pressione la tengono egregiamente
Mi appresto a montarli e poi provarli anche io tali Michelin :mrgreen:....non avendo intagli immagino che non abbiano un senso di rotazione predefinito (almeno non lo vedo nei miei..) ??
o-o

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A questo punto proverò i Vittoria per rendermi conto della differenza e poi valuterò che coperture montare in futuro...tanto immagino che come usura non avranno una durata stratosferica :mrgreen:

PS: grazie per i consigli :hail:
Giusto una precisazione: i tubeless montati di serie sono i Vittoria Corsa Next (che non hanno la carcassa in cotone)....per i Corsa Pro Graphene 2.0 invece ci sarebbe una maggiorazione di 79€. ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.655
3.859
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Giusto una precisazione: i tubeless montati di serie sono i Vittoria Corsa Next (che non hanno la carcassa in cotone)....per i Corsa Pro Graphene 2.0 invece ci sarebbe una maggiorazione di 79€. ;-)
Si lo so, avevo optato per quel plus nel preventivo in modo da poter poi scegliere (come da accordi) gli pneumatici che preferivo ;)
Che poi dovrebbero avere anche i fianchi para :sbavon:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti!

Devo ordinare una coppia di tubeless per il set di ruote nuovo che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, e vorrei provare qualcosa di diverso rispetto a Schwalbe Pro One e Hutchinson Fusion5 Performance che ho usato per vari anni.

Cosa mi consigliereste tra:

- Pirelli PZero Race TLR (26mm) euro 37,70/cad
- Tufo Comtura 4TR (25mm) euro 44,90/cad
- Vittoria Corsa Graphene TLR 2.0 (25mm) euro 45,51/cad
- Continental Grand Prix 5000 S TR (25mm) euro 46,99/cad

Del peso mi interessa relativamente, mi interessa principalmente tenuta (anche su bagnato), comfort e protezione contro forature.

Grazie!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alan220387

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.837
15.315
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno a tutti!

Devo ordinare una coppia di tubeless per il set di ruote nuovo che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, e provare qualcosa di diverso rispetto a Schwalbe Pro One e Hutchinson Fusion5 Performance che ho usato per vari anni.

Del peso mi interessa relativamente, mi interessa principalmente tenuta (anche su bagnato), comfort e protezione contro forature.

Grazie!
Dove hai visto i Continental a quel prezzo?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Li vorrei provare, ma ne ho già altri nuovi, però a quel prezzo...
Guardando al prezzo andrei sicuramente di Pirelli PZero Race (che sono gli unici da 26mm, misura interessante)....però non ho ancora capito come vanno, mi sembra di aver letto parere abbastanza discordanti in merito.
Ma sarei curioso di provare anche i Vittoria Corsa....che, insieme ai Pirelli, sarebbero disponibili su Lordgun dal quale dovrei acquistare anche altre cose, quindi diciamo che al momento propenderei per uno di questi due.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.837
15.315
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Guardando al prezzo andrei sicuramente di Pirelli PZero Race (che sono gli unici da 26mm, misura interessante)....però non ho ancora capito come vanno, mi sembra di aver letto parere abbastanza discordanti in merito.
Ma sarei curioso di provare anche i Vittoria Corsa....che, insieme ai Pirelli, sarebbero disponibili su Lordgun dal quale dovrei acquistare anche altre cose, quindi diciamo che al momento propenderei per uno di questi due.
Io sto usando i Vittoria Corsa Pro da 28, mi trovo bene un po' su tutto ma, rimango dell'idea di preferire come larghezza il 25 al 28

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io sto usando i Vittoria Corsa Pro da 28, mi trovo bene un po' su tutto ma, rimango dell'idea di preferire come larghezza il 25 al 28
Io i 28mm non li posso montare sul mio telaio.....quindi opterò per 25mm o al massimo 26mm (Pirelli).

Dei Pirelli mi sembra di aver letto che la tenuta sul bagnato non è il massimo, mentre dei Vittoria Corsa che in caso di foratura il lattice tende a insinuarsi tra carcassa e battistrada creando qualche problema di tenuta della pressione.....non lo so, sono molto indeciso.
Nel dubbio potrei andare di Continental, però dovrei prenderli su altro negozio....e mi rimarrebbe comunque il tarlo di voler provare gli altri modelli. :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.295
8.945
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buongiorno a tutti!

Devo ordinare una coppia di tubeless per il set di ruote nuovo che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, e vorrei provare qualcosa di diverso rispetto a Schwalbe Pro One e Hutchinson Fusion5 Performance che ho usato per vari anni.

Grazie!
Vai di Vittoria! io li uso da anni, se vuoi provare i Pirelli prendi gli SL i TLR sono molto simili ai continental

• Mi piace
Reactions: Bonus79

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Io i 28mm non li posso montare sul mio telaio.....quindi opterò per 25mm o al massimo 26mm (Pirelli).

Dei Pirelli mi sembra di aver letto che la tenuta sul bagnato non è il massimo, mentre dei Vittoria Corsa che in caso di foratura il lattice tende a insinuarsi tra carcassa e battistrada creando qualche problema di tenuta della pressione.....non lo so, sono molto indeciso.
Nel dubbio potrei andare di Continental, però dovrei prenderli su altro negozio....e mi rimarrebbe comunque il tarlo di volerli provare. :mrgreen:
Io sto provando i tufo Prima, mi sembrano ottimi .
Dove li hai visti i pzero race a 37 € ?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Giorno a tutti :hail:

Ad oggi gli unici pneumatici da strada che ho provato sono i Pirelli Cinturato Velo tubeless da 32 che, visto le mie esigenze (durata e resistenza), mi hanno soddisfatto a pieno.
Sono in procinto di ordinare la nuova bici che di serie monta Vittoria Corsa Pro G2.0 TLR da 28. Nella mia totale ignoranza sul tema ho dato un occhiata veloce su Rolling Resistence e, da quello che ho capito, si tratta di pneumatici praticamente agli antipodi rispetto a quelli in uso, ho ovviamente la possibilità di cambiarli senza costi aggiuntivi ma, nonostante tutto, ero anche curioso di provare qualcosa di differente.
Cosa consigliate di fare? Opinioni dirette sui Vittoria in questione (i miei precedenti con loro pneumatici gravel non sono stati entusiasmanti)?

Grazie
Mai pensato ai gravelking da 32 visto le strade che fai anche? io mi sono trovato benissimo anche ad usarli
semplicemente su asfalto in inverno, non so cosa costano ora ma quando li avevo presi erano sui 30€ tipo.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Classifica generale Winter Cup 2024