Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
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Bottecchia
robusto è robusto. è vero che i "concorrenti" sono quasi tutti TLR, ma continental, secondo me, ha solo proseguito con la propria filosofia, non ha mai fatto coperture leggerissime e per questo ha sempre "sacrificato" un po' altri aspetti, che poi, in realtà, immagino che dipendano molto dallo stile di guida, persone che conosco non le cambierebbero con nessun altra copertura...
È vero..in.mtb sono tra i più pesanti..ma tra i migliori, anche se a me non piacciono. Schwalbe invece, almeno che uno non prenda la top di gamna, sono tra le più bucate. Ma, sono forse i migliori in assoluto..però soltanto con il top.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
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2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
robusto è robusto. è vero che i "concorrenti" sono quasi tutti TLR, ma continental, secondo me, ha solo proseguito con la propria filosofia, non ha mai fatto coperture leggerissime e per questo ha sempre "sacrificato" un po' altri aspetti, che poi, in realtà, immagino che dipendano molto dallo stile di guida, persone che conosco non le cambierebbero con nessun altra copertura...

Non sono mai stato un grande fan dei Gp4000, ma ho usato degli allseason per un paio di inverni con soddisfazione proprio in cerca di robustezza e non mi han mai deluso.
Sulle strade dissestate che trovo di solito gli Hutchinson Performance che ho ormai usato per parecchio tempo sono troppo delicati, ne ho buttati 3 per tagli grandi e comunque non ho mai superato i 2000km al post (facendo comunque tanto dislivello), anche se sono comodi e grippano benissimo in curva, la versione allseason usata lo scorso inverno inverno invece è un po' più robusta e mi pare già meglio.

Ora vediamo i Pro One, prossima prova saranno appunto i Conti.
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Davvero non riesco a capacitarmi di come, dopo 2000/2500 km., abbiate la gomma finita..... capisco che facciate tanto dislivello e sicuramente avrete una guida aggressiva ma non riesco ad immaginarlo basandomi sulle usure delle mie gomme che sembrano nuove dopo tale kilometraggio.. inoltre non sono un fuscello essendo 80/81kg.... mah...
 
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Bonus79

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Davvero non riesco a capacitarmi di come, dopo 2000/2500 km., abbiate la gomma finita..... capisco che facciate tanto dislivello e sicuramente avrete una guida aggressiva ma non riesco ad immaginarlo basandomi sulle usure delle mie gomme che sembrano nuove dopo tale kilometraggio.. inoltre non sono un fuscello essendo 80/81kg.... mah...

Stavo pensando la stessa cosa....;nonzo%
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
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CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Davvero non riesco a capacitarmi di come, dopo 2000/2500 km., abbiate la gomma finita..... capisco che facciate tanto dislivello e sicuramente avrete una guida aggressiva ma non riesco ad immaginarlo basandomi sulle usure delle mie gomme che sembrano nuove dopo tale kilometraggio.. inoltre non sono un fuscello essendo 80/81kg.... mah...
2000km no, ma a 2500km il mio ProOne ADDIX comincia ad avere necessità di controllo frequente....prob a 3000km ci arrivo contando che con il dislivello tiro un po' il fiato
I vecchi ProOne idem.
 

bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi sono arrivate le panaracer gravel king da 32 che andrò a montare sulle dt con canale 18 che userò quest'inverno, non so perché ma sulla confezione c'è scritto che pesano 350g ma in realtà sono 280g e infatti ricordavo fossero leggere.
Pensavo fosse più in rilievo la parte centrale con i vari micro "tassellini", in realtà è appena percepibile al tatto, meglio cosi.
La spalla è più morbida degli allseason che ho su ora e per assurdo a vederle così sembrano coperture più delicate, di certo hanno tutt'altro volume d'aria e sono belle cicciotte anche se la misura effettiva è di 31mm, contando anche la parte che fa tutto quel volume, quindi in pratica la parte che poggia a terra è come i fusion da 28 che su quei cerchi sono 29.5mm (gli allseason invece sono un pelo più stretti)
Da montare sono facili come gli hutchinson, vedremo come andranno tra 3 mesi praticamente, per 21€ a copertura ho voluto provarli...
 

Jackenduro

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2000km no, ma a 2500km il mio ProOne ADDIX comincia ad avere necessità di controllo frequente....prob a 3000km ci arrivo contando che con il dislivello tiro un po' il fiato
I vecchi ProOne idem.
Non ho detto che non Vi credo... ma non riesco a capire il differente utilizzo che fate rispetto a me che non ho tali usure.... sicuramente c è un utilizzo ben diverso ma non riesco a figurarmelo!!

p.s. Il pro one Addix non l ho mai montato
 
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Mi sono arrivate le panaracer gravel king da 32 che andrò a montare sulle dt con canale 18 che userò quest'inverno, non so perché ma sulla confezione c'è scritto che pesano 350g ma in realtà sono 280g e infatti ricordavo fossero leggere.
Pensavo fosse più in rilievo la parte centrale con i vari micro "tassellini", in realtà è appena percepibile al tatto, meglio cosi.
La spalla è più morbida degli allseason che ho su ora e per assurdo a vederle così sembrano coperture più delicate, di certo hanno tutt'altro volume d'aria e sono belle cicciotte anche se la misura effettiva è di 31mm, contando anche la parte che fa tutto quel volume, quindi in pratica la parte che poggia a terra è come i fusion da 28 che su quei cerchi sono 29.5mm (gli allseason invece sono un pelo più stretti)
Da montare sono facili come gli hutchinson, vedremo come andranno tra 3 mesi praticamente, per 21€ a copertura ho voluto provarli...
presi anche io ma non ancora montati...troppe ruote. Oltre alla larghezza dovresti verificare l'altezza per fare un confronto a 360°. ricordo che quelli da 26 pur avendo, come tutti i Pana, sezione molto fedele, anzi forse qualcosina meno su cerchio 15, avevano invece uno sviluppo verticale molto generoso rispetto ad altri 25
 

bonny92

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presi anche io ma non ancora montati...troppe ruote. Oltre alla larghezza dovresti verificare l'altezza per fare un confronto a 360°. ricordo che quelli da 26 pur avendo, come tutti i Pana, sezione molto fedele, anzi forse qualcosina meno su cerchio 15, avevano invece uno sviluppo verticale molto generoso rispetto ad altri 25
Non mi sono ricordato di quello verificherò appena andrò a rimontarli, li ho montati giusto per curiosità e vedere se erano apposto per poi rimetterli via.
 

kikhit

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Davvero non riesco a capacitarmi di come, dopo 2000/2500 km., abbiate la gomma finita..... capisco che facciate tanto dislivello e sicuramente avrete una guida aggressiva ma non riesco ad immaginarlo basandomi sulle usure delle mie gomme che sembrano nuove dopo tale kilometraggio.. inoltre non sono un fuscello essendo 80/81kg.... mah...

Finita no, ma con prestazioni, grip, resistenza alle forature ecc. troppo ridotte perché mi ci trovi bene. Ce ne uscirebbero forse anche 3000, ma iniziando a forare troppo spesso. Con 35k di dislivello mese fatte a buon ritmo le gomme si consumano, se si fa tanto piatto a passeggio durano anche anni.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Finita no, ma con prestazioni, grip, resistenza alle forature ecc. troppo ridotte perché mi ci trovi bene. Ce ne uscirebbero forse anche 3000, ma iniziando a forare troppo spesso. Con 35k di dislivello mese fatte a buon ritmo le gomme si consumano, se si fa tanto piatto a passeggio durano anche anni.
Complimenti per 8000 + a settimana... Bravo davvero..
 

kikhit

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Complimenti per 8000 + a settimana... Bravo davvero..

Quando va bene in estate sì, ma anche con meno, facendo poco nulla pianura e con salite che da queste parti sono spesso e volentieri a doppia cifra, con tanto fuorisella, le gomme si consumano.
Mia moglie ad esempio, che qualche centello se lo fa anche, ma che fa un quarto del mio dislivello o pure meno, ci fa tranquillamente 4000km con i Performance.
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Quando va bene in estate sì, ma anche con meno, facendo poco nulla pianura e con salite che da queste parti sono spesso e volentieri a doppia cifra, con tanto fuorisella, le gomme si consumano.
Non nego sia come dici (anche perchè non ho modo di provarlo perchè dsl ne faccio meno della metà del tuo) ma non capisco come possano consumarsi tanto facendo dsl o fuorisella ;nonzo%
Tolto che cmq a 4500/5000 km di percorrenza anche se ancora buono li cambio perchè in genere iniziano le forature che divengono via via più frequenti.
 

robeambro

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Factor Ostro Gravel
Non nego sia come dici (anche perchè non ho modo di provarlo perchè dsl ne faccio meno della metà del tuo) ma non capisco come possano consumarsi tanto facendo dsl o fuorisella ;nonzo%
Tolto che cmq a 4500/5000 km di percorrenza anche se ancora buono li cambio perchè in genere iniziano le forature che divengono via via più frequenti.

Non sono un fisico quindi non mi azzardo a parlare di cio' che succede in salita & fuorisella (anche se come pura impressione, direi che ci sono piu' forze applicate sulla gomma), ma tanto dsl significa anche tanta discesa e tante frenate, quindi credo sia normalissimo aspettarsi una usura maggiore in quei casi! :maestro:
 

golias

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Non sono un fisico quindi non mi azzardo a parlare di cio' che succede in salita & fuorisella (anche se come pura impressione, direi che ci sono piu' forze applicate sulla gomma), ma tanto dsl significa anche tanta discesa e tante frenate, quindi credo sia normalissimo aspettarsi una usura maggiore in quei casi! :maestro:
Potrebbe essere, come dicevo non ho una controprova che non sia come dici, ciononostante credo invece che dipenda dallo stile di guida.
Con l'attuale automobile ho ancora i dischi originali con 300k km all'attivo e nessuno ci crede.. e non sono una lumaca.. tutt'altro visto le innumerevoli buste verdi che colleziono ;pirlùn^
 
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