Poi fammi sapere se così facendo la situazione migliora.....purtroppo anche io sto riscontrando perdite di pressione eccessive rispetto alle esperienze precedenti, soprattutto al posteriore.....peccato perchè per il momento su strada mi stanno restituendo buone sensazioni, almeno in pianura, domani le prime salitelle (e relative discese).
Come accennato, ieri primo breve test in discesa per i nuovi Pro One TLE.
Nonostante le strade non fossero in perfetto stato, le sensazioni sono state molto buone, e ho ritrovato quella sicurezza nell'impostare le curve che negli ultimi mesi con i Performance 11Storm avevo perso (probabilmente anche a causa dell'usura e/o invecchiamento della gomma).
L'impressione che ho avuto è stata di ottima tenuta e facilità di impostazione in curva, ma in generale anche di sicurezza al punto di poter lasciar correre maggiormente la bicicletta, utilizzando allo stesso tempo molto meno i freni rispetto ad altri passaggi (anche recenti) effettuati sempre sulle stesse strade.
Confermo la buona capacità di attenuare le irregolarità dell'asfalto e una buona sensazione di "scorrevolezza" nonostante la pressione di utilizzo leggermente più alta rispetto a quanto ero abituato con i Performance (anteriore 5,5 contro i 5,2, mentre al posteriore 6,2 contro i 5,8/6).
La prossima settimana dovrei riuscire a effettuare un'uscita lunga con parecchia salita, e quindi un test "definitivo" dei nuovi Pro One TLE, ma tenuta della pressione a parte (che spero di risolvere a breve), direi che le impressioni avute fino a questo momento sono veramente ottime!