Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dalle foto mi sembra di leggere Microskin, quindi non si tratta dei nuovi Addix TLE.
Non sono un esperto, e non conosco le coperture che stai utilizzando, però non mi sembra che abbiano un gran bell'aspetto, specialmente nella seconda foto sembra che manchi del rivestimento in gomma sulla spalla e si vedono delle cuciture....non ho mai visto una cosa del genere....

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO

Ah non dirlo a me.. Infatti credo sia più un problema di fabbricazione che altro.. Potrei anche mandare le foto a chi me le ha vendute, magari me li passano in garanzia..
Comunque oggi ho chiamato il mio meccanico per chiedergli cosa aveva in casa di Tubeless, così gliele porto e me le fa subito.. Non ha i GP5000 TL,.. Ha solo degli schwalbe pro one e dei vittoria rubino...

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Magari prova a inviare le foto e senti cosa ti dicono.
Non conosco i Vittoria, ma i nuovi Pro One Addix TLE che sto usando dalla settimana scorsa direi che sono molto buoni.....poi magari dureranno poco (staremo a vedere), ma per il momento, nonostante qualche problema di tenuta della pressione da un giorno all'altro, sono molto soddisfatto.

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici

Si si, sono davvero molto buoni.. Nulla da dire..
Peccato solo per questo inconveniente.. E più che altro perchè mi è capitato mentre stavo facendo il sellaronda

Ma credo più sia sfiga mia che altro.. diciamo che in 7 gg me ne sono capitate di ogni...
- mi si è smontato l'iso speed della Madone mentre stavo facendo una salita
- mi si è forato il copertoncino posteriore facendo il sellaronda
- ieri sono uscito in MTB e mi si è strappato il velcro che legava il pacco batteria del faretto alla bici, e la batteria è andata ad incastrarsi tra ruota anteriore e forcella, mentre ero in discesa, col buio...

Diciamo che più che cambiare copertoncino dovrei investire in un viaggio a Lourdes...

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
942
333
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao a tutti, qualcuno ha già avuto modo di testare i pirelli pzero tlr SL?
Sono indeciso tra i nuovi pro one e appunto i pirelli....
Visto il prezzo non vorrei fare ..azzate
Grazie

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Comunque, tornando al discorso tenuta della pressione dei Pro One TLE, oggi nella pausa pranzo ho voluto ricontrollare la situazione dopo il giretto di ieri mattina.....mentre l'anteriore è praticamente ancora gonfio, il posteriore ha già perso parecchia pressione, segno evidente che c'è una diversità di comportamento tra le due coperture.
Ho avuto allora un flash, mi sono ricordato infatti che quando sono andato per svitare il frutto della valvola della ruota posteriore per inserire il lattice, inizialmente non riuscivo a svitarlo perchè evidentemente era bloccato, girava però tutto il corpo della valvola, allentando la presa della ghiera (ho risolto tenendo fermo il corpo valvola con un paio di pinze, mentre svitavo il frutto con lo strumento specifico)....sbloccato il frutto ho riavvitato la ghiera, ma evidentemente si è mosso qualcosa all'interno del cerchio per cui la tenuta non è più ottimale come prima....effettivamente non ci avevo pensato, ma visto che la ruota anteriore ora sembra tenere bene la pressione, il motivo dei problemi che sto riscontrando al posteriore potrebbe essere proprio questo (visto che sono comunque valvole montate da più di tre anni, magari si è deformata la gomma della base).

Reactions: golias

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici

Curioso... anche nel mio caso con gli Schwalbe pro one la ruota posteriore scendeva più velocemente dell'anteriore.
Se quella anteriore perdeva 1 Bar, quella posteriore ne perdeva anche 2/2,5... (in una settimana intendo)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Curioso... anche nel mio caso con gli Schwalbe pro one la ruota posteriore scendeva più velocemente dell'anteriore.
Se quella anteriore perdeva 1 Bar, quella posteriore ne perdeva anche 2/2,5... (in una settimana intendo)
Appena ho un attimo e voglia, provo a smontare il copertone posteriore e a controllare la valvola....vediamo se emerge qualcosa di strano.
Nel frattempo lascio il mondo come sta, anche perchè durante l'uscita non ho riscontrato perdite di pressione, quindi uscendo ogni due/tre giorni al momento il fatto di dover rigonfiare non costituisce un grosso problema (tanto controllerei comunque la pressione).

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Cambia la valvola, comunque dopo 3 anni ci sta.

Reactions: Bonus79

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se svitando il frutto ti gira la valvola ormai è andata, di solito quando fa così se provi a premere/tirare il corpo valvola si sente uscire dell'aria.

Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se svitando il frutto ti gira la valvola ormai è andata, di solito quando fa così se provi a premere/tirare il corpo valvola si sente uscire dell'aria.
Ieri sera per curiosità ho provato a premere/tirare il corpo valvola, ma non ho avvertito fuoriuscite di aria.....appena mi arrivano le valvole nuove, provvedo comunque a sostituirla.

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.423
887
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
stamattina scendendo in garage mi sono accorto di aver forato, ho provato a gonfiarla ma il lattice usciva copioso non appena andavo sopra i 5 bar. Ho provato a mettere una pezza già adesivizzata dall'interno ma non tiene.
Potete consigliarmi un modo da apporre una pezza interna in modo da finire di sfruttare il copertone ma senza mettere la camera d'aria?

grazie

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Una pezza con mastice, dopo aver pulito il punto da riparare, asciugato, carteggiato con delicatezza. Poi fai asciugare bene bene prima di rimontare e rimettere il liquido sigillante.

Reactions: PKMic and scorpio66

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.703
1.903
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sarà perché è da un po che non frequento molto il forum, ma ho come l'impressione che il fenomeno tubeless si sia ridimensionato..
Un paio di anni fa sembrava che questo tipo di coperture dovessero prendere piede e sostituire e i copertoncini e i tubolari, invece mi pare che, al contrario di altre innovazioni, come il freno a disco che ormai si è ( o forse è stato) imposto e il cambio elettronico non si sia avuta quella crescita attesa per queste coperture..
Sbaglio?

Ultima modifica:

winnie

Novellino
8 Agosto 2008
43
2
Visita sito
Aggiornamento:
Niente da fare. nonstante aver lasciato le ruote in orrizzontale per mezza giornata per ogni lato, stasera ho ritrovato gli pneumatici molto bassi di pressione.
Gli avevo gonfiati domenica mattina prima di uscire a 6atm il post e 5,5atm l'ant. e stasea gli ho trovati a 2atm l'ant e 1,6atm il post.
Non e' un problema il fatto di rigonfiarli prima di ogni uscita, tanto lo facevo anche prima con i Pro One modello 2019 ma non vorrei che scendendo molto di pressione, poi tendano a stallonare. Boh! vedremo nel tempo. Comunque su strada vanno molto bene, piu' scorrevoli e confortevoli dei Pro One 2019 ma questo problema della eccessiva permeabilita' all'aria, certo e' parecchio strano.
NB: non trasuda lattice da nessuna parte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sbagliavi prima nel pensare che avrebbe sostituito copertoncino e tubolari secondo me

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.295
8.945
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Perde pressione dalla valvola. Ho imputato a quest’ultima parecchi dei problemi di tenuta, dato che tutte le valvole devono andare bene in tutti i cerchi vengono forniti con a corredo i gommini conici o semi cilindrici ,sembrerebbe che il conico sia il migliore, ma avete provato a stringere la valvola e vedere cosa succede al gommino? Si ovalizza o addirittura si formano delle svasature proprio sotto il piede della valvola, e tutte le volte che provi a gonfiare ti fa marameo... per la mia esperienza le mavic sono le migliori, piede , stelo un unico pezzo , non si allenta mai, altra cosa è la pompa, meglio quelle da pavimento con indicatore

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.923
21.842
.
Visita sito
Bici
mia
Hai ragione.. ma il più delle volte la colpa è del cerchio.. pochi cerchi hanno la sede valvola appiattita dove si avvita la ghieretta quindi spesso la valvola o meglio la "guarnizione" valvola non "lavora" in linea con la tensione data dalla ghiera che la tiene pressata all'interno del cerchio.

Reactions: Husqymax

Classifica generale Winter Cup 2024