ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
50
29
52
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
ciao, secondo me 5 dietro un po' troppo. io starei a 4.6 al posteriore e un po' meno l'anteriore.
ma fai qualche giro e ti regoli di conseguenza.
io sono 70kg e viaggio a 4 e 4.2
Ragazzi un consiglio visto che su questo argomento sto leggendo veramente tutto ed il contrario di tutto….in base alla vostra esperienza:

Vittoria corsa pro control 28
Peso 92 kg
Cerchio con canale interno da 25
Trek domane 3 gen

vittoria consiglia fino a 6,5 bar

che ne dite? Troppo se le gonfio a 6?
grazie!
 

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
257
217
Visita sito
Bici
Orbea Orca
dipende dal cerchio se è hookless o meno.
se non ricordo male la pressione è diversa a seconda della tipologia, magari è questo il motivo per cui sei confuso.
sulla spalla del copertone dovrebbe esserci un qr code da scannerizzare che ti porta alla pagina con le pressioni consigliate: io seguo quelle indicazioni
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
227
138
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ragazzi un consiglio visto che su questo argomento sto leggendo veramente tutto ed il contrario di tutto….in base alla vostra esperienza:

Vittoria corsa pro control 28
Peso 92 kg
Cerchio con canale interno da 25
Trek domane 3 gen

vittoria consiglia fino a 6,5 bar

che ne dite? Troppo se le gonfio a 6?
grazie!
Che ruote sono ?? Se Zipp 303 non si devono superare i 5 bar come per tutti gli hookless. Se altro vai per tentativi in base a come ti senti rispettando sempre i minimi e i massimi.
 
  • Mi piace
Reactions: ilseva

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Che ruote sono ?? Se Zipp 303 non si devono superare i 5 bar come per tutti gli hookless. Se altro vai per tentativi in base a come ti senti rispettando sempre i minimi e i massimi.

Giant si gonfiano di più se usi le loro coperture o altre testate.

Anche Giant ha un sito per le pressioni.

 
  • Mi piace
Reactions: MiLu and ensimale09

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
50
29
52
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Che ruote sono ?? Se Zipp 303 non si devono superare i 5 bar come per tutti gli hookless. Se altro vai per tentativi in base a come ti senti rispettando sempre i minimi e i massimi.
Ciao, sono Bontrager Aeolus pro 3V
Non dovrebbero essere hookless ma normali con uncino

Ho provato a scannerizzare il QR code ma non mi rimanda alla pagina dei vari settaggi ma ad una pagina di presentazione del copertincino…
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
227
138
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
sgtoCiao, sono Bontrager Aeolus pro 3V
Non dovrebbero essere hookless ma normali con uncino

Ho provato a scannerizzare il QR code ma non mi rimanda alla pagina dei vari settaggi ma ad una pagina di presentazione del copertincino…
Sono ruote belle robuste , canale classico con uncino e una larghezza esterna notevole da 32 e profilo medio basso. Secondo me con il tuo peso potresti stare attorno ai 5 bar su percorsi buoni, non accidentati e verso i 4 su asfalti più rovinati e comunque il canale da 25 ti permette un buon range di utilizzo e rischiare un pò di più in base alle tue esigenze. Però io peso quasi 30 kg in meno e in giro ci sarà qualcuno più esperto di me riguardo alla tua corporatura. Io con le zipp che hanno canale 25 ma sono hookless sto sui 4 o poco più sul liscio e scendo sino a 3 bar , 3,2 dietro su percorso gravel con coperture da 28.
 

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
50
29
52
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Sono ruote belle robuste , canale classico con uncino e una larghezza esterna notevole da 32 e profilo medio basso. Secondo me con il tuo peso potresti stare attorno ai 5 bar su percorsi buoni, non accidentati e verso i 4 su asfalti più rovinati e comunque il canale da 25 ti permette un buon range di utilizzo e rischiare un pò di più in base alle tue esigenze. Però io peso quasi 30 kg in meno e in giro ci sarà qualcuno più esperto di me riguardo alla tua corporatura. Io con le zipp che hanno canale 25 ma sono hookless sto sui 4 o poco più sul liscio e scendo sino a 3 bar , 3,2 dietro su percorso gravel con coperture da 28.
Grazie mille, intanto provo così come suggerisci e poi farò i vari aggiustamenti del caso in base alle sensazioni!
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.484
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per qualche uscita dovrò utilizzare i TLR montati con camera d'aria, secondo voi dovrei modificare la pressione impostata in normali condizioni di utilizzo? E se si, dovrei diminuirla o aumentarla e di quanto?
Grazie in anticipo
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.251
8.785
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Per qualche uscita dovrò utilizzare i TLR montati con camera d'aria, secondo voi dovrei modificare la pressione impostata in normali condizioni di utilizzo? E se si, dovrei diminuirla o aumentarla e di quanto?
Grazie in anticipo
Secondo me dovresti aumentare di almeno mezzo bar, normalmente con le camere si sta più alti di pressione
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.251
8.785
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Per qualche uscita dovrò utilizzare i TLR montati con camera d'aria, secondo voi dovrei modificare la pressione impostata in normali condizioni di utilizzo? E se si, dovrei diminuirla o aumentarla e di quanto?
Grazie in anticipo
Se ti può far comodo ti allego la foto dei miei dove è indicata la pressione max che si può usare sia in tlr sia con camera, differenziale di 0,8 bar
78F7334B-78C8-4CB5-9495-A5098EAAE486.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and bach7

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.232
2.721
Visita sito
Vero.. ma c'è il "rischio" che rimbalzi molto di più (che poi sarebbe uno dei vantaggi dei tubeless) per me anche solo 0,2-0,3 bar basta.. ma ovviamente dipende anche dal peso del ciclista.
Ma non rimbalzi . Alla stessa pressione con camera hai meno volume d'aria interno quindi sarebbe più sgonfia . Bisogna aumentare un po' , io di solito di 0,5 atm
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.216
21.322
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non rimbalzi . Alla stessa pressione con camera hai meno volume d'aria interno quindi sarebbe più sgonfia . Bisogna aumentare un po' , io di solito di 0,5 atm
Sarà.. ma quando ho dovuto provvedere in estremis nel mio caso 0,5 bar si è dimostrato troppo a parità di gomme/ruota, visto che già di per sè la gomma perde una parte di elasticità/deformazione data dagli attriti della camera interna.
 

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
115
47
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo nel caso la domanda sia stata fatta.
Il negoziante mi ha montato dei Pirelli Pzero ROAD (no race) TLR da 28 sui miei cerchi Zipp 303 firecrest Hookless, dovrebbero essere compatibili anche se non ci sono su tabella Zipp, ma ho qualche dubbio. In teoria dovrebbero essere come le race ma cambia solo la mescola meno pregiata e più spessa. Sapete se i road sono compatibili con Hookless? posso stare sereno?
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.209
8.956
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo nel caso la domanda sia stata fatta.
Il negoziante mi ha montato dei Pirelli Pzero ROAD (no race) TLR da 28 sui miei cerchi Zipp 303 firecrest Hookless, dovrebbero essere compatibili anche se non ci sono su tabella Zipp, ma ho qualche dubbio. In teoria dovrebbero essere come le race ma cambia solo la mescola meno pregiata e più spessa. Sapete se i road sono compatibili con Hookless? posso stare sereno?
Sì c'è scritto in fondo alla pagina