andry96
Ammiraglia
No sono già nastrati, se non si é rovinato il nastro non serve cambiarlo
Grazie, scusa se approfitto: quanto lattice dovrei mettere? Devo prendere pneumatici da 28No sono già nastrati, se non si é rovinato il nastro non serve cambiarlo
30/50ml al montaggioGrazie, scusa se approfitto: quanto lattice dovrei mettere? Devo prendere pneumatici da 28
Se hanno i fori per infilare i nippli sul canale, vanno nastrati, il nastro più largo della misura del canale.Salve,
Ho una orbea con cerchi oquo carbon da 45. Vorrei togliere la camera d'aria e passare ai tubeless.
Il cerchio è tubeless.
La domanda è: devo comunque nastrare?
Vorrei prendere valvole barbieri con relativo lattice
Grazie
Come fai a dire che sia la valvola a perdere?Ho un problema con una valvola tubeless, continua a perdere la gonfio la sera la mattina e a terra, ho cambiato frutto,2 volte,ingrassato ma continua a perdere ,le valvole sono carbonaria di barbieri.. sono anche abbastanza nuove.. ho appena cambiato tubeless 1settimana fa e prima non perdeva . Dove ho sbagliato??
Perché è da lì che sento perdere.. intendo tra il frutto e la valvola stessa c'è la perdita... lo sento a orecchio.Come fai a dire che sia la valvola a perdere?
E soprattutto dal frutto,cosa abbastanza strana.
Si sarà crepato il fusto.Perché è da lì che sento perdere.. intendo tra il frutto e la valvola stessa c'è la perdita... lo sento a orecchio.
Prova mettere un pezzo di camera d'aria all'interno tra la valvola e il cerchio.Perché è da lì che sento perdere.. intendo tra il frutto e la valvola stessa c'è la perdita... lo sento a orecchio.
No é la giusta misuraSalve ragazzi finalmente le mie gomme specialized 26 copertoncino sono arrivate alla fine ( primo equipaggiamento bici nuova) prenderò le schwable One tubeless solo che sono indeciso perché quest'ultime le fanno 25 o 28 ,il canale del cerchio e' 20 e io vorrei provare le 28 , secondo voi spanciano troppo?
Grazie . I cerchi già sono nastrati di fabbrica che dici gli passo un altro giro di nastro , perché mi è capitato una volta che il foro dei raggi mi ha tagliato il nastro della schwable che avevo messo ( nastro dedicato tubeless da strada)...No é la giusta misura
Due giri rischiano di essere troppo, io non lo fareiGrazie . I cerchi già sono nastrati di fabbrica che dici gli passo un altro giro di nastro , perché mi è capitato una volta che il foro dei raggi mi ha tagliato il nastro della schwable che avevo messo ( nastro dedicato tubeless da strada)...
Credo di avere risolto ... (spero!!) Cambiato valvola con una scwalbe a cui ho messo il gommino della barbieri ,per il momento tiene!! Probabilmente la barbieri era già difettosa... perché con le prime sebbene al limite come lunghezza (55 su cerchio da 45) mai avuto nessun problema..Si sarà crepato il fusto.
Ciao, io monto le 28 su canale 19. Nn noto nessun spanciamento, ma siamo quasi a 30 di larghezza. Rispetto a gomme un po’ più performanti devo stare qualche punto più sgonfio altrimenti sono troppo rigide. Aderiscono molto bene al terreno. Le sento un pelino più lente nei rilanci, ma poi scorrono bene. Non so se sia dovuto perché sono più larghe rispetto alle altre, o alla differenza tra le due bici che sto usando. Nel complesso buone.Salve ragazzi finalmente le mie gomme specialized 26 copertoncino sono arrivate alla fine ( primo equipaggiamento bici nuova) prenderò le schwable One tubeless solo che sono indeciso perché quest'ultime le fanno 25 o 28 ,il canale del cerchio e' 20 e io vorrei provare le 28 , secondo voi spanciano troppo?
Non sapevo dove introdurre l mia esperienza nella discussione, provo qui.No, ho sempre tallonato o con la pompa a mano, o in casi estremi con una bomboletta di co2.
Solo con i tubeless della mtb ho dovuto ricorrere alla camera d'aria per tallonare da un lato; poi ho tolto la camera, ed ho finito il lavoro con una bomboletta.
Sono d'accordo sul montaggio dei vecchi tubeless , erano veramente ostici. Coi continental 5000 TL l'ultimo tratto era da vesciche e cacciagomme rotti , quantomeno sui miei cerchi, anche a detta del mio meccanico. Comunque alla fine andavano su e avevano il pregio di tenere molto bene la pressione anche senza lattice. Montavo 25 su canale da 17 e viaggiavo a 6 bar circa , nei giorni perdevano un pò ma non scendevano mai sotto i 4. In caso di foratura si poteva procedere con prudenza chiaramente perchè proprio non c'era rischio di stallonamento e magari tentare di arrivare piano piano a casa. Per la tallonatura ho sempre avuto problemi fino a che non ho imparato a togliere il frutto della valvola , ma ho sempre utilizzato compressore o pompa/serbatoio ma mi chiedo come tu possa avere sempre adoperato la pompa a mano per via della botta d'aria necessaria.Non sapevo dove introdurre l mia esperienza nella discussione, provo qui.
Da 12 anni monto tubeless, ca 60000km percorsi, occhio o croce presumo quindi di aver montato una 30ina di gomme.
Solo una volta ho dovuto usare il compressore (vittoria control), altrimenti hanno tallonato tutte con una semplice pompa a piede, senza serbatoio. Sarà forse la mia umile esperienza, ma farli tallonare non è mai stato un problema, eventualmente il problema aI tempi era farli salire sul cerchio, quando ancora non erano tlr ma molto più pesanti e rigidi.
salutii
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