dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
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Bassa Comasca
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Ti assicuro che non lo è
Secondo me non è solo questione di km ma anche di tempo trascorso. L’eventuale sopraggiunta secchezza non è imputabile ai km ma al tempo secondo me.
C’e’ chi 6000 km li fa in 2 mesi e chi in un anno. Poi ci sarebbe da valutare la data di costruzione, magari quella copertura che noi riteniamo nuova e’ stata 2 anni su uno scaffale.
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
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Bondeno
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Bici
Colnago V3
Ma da quali ruote venivi prima? (Per avere un metro di confronto).
E comunque: per ora usate 2 volte in pianura, 250km, e il 30 mi pare meglio del 28. Vedremo in salita…
Deda sl48c canale 17 altezza 48 larghezza esterna 26 circa , tubeless da 25 continental 5000 tl , velocissime e reattive anche se inclini a perdere la centratura. Bene per il 30 , mi sa che lo proverò. Grazie di nuovo.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.041
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Rovereto
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Bici
Emonda SLR

Per curiosità che dubbi hai sulle mescole Pirelli?
Comunque se stai valutando i TT e sei abituato ai Corsa Control puoi tranquillamente evitare i Cinturato
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Infatti io li ho fatti in 2 mesi e mezzo.
 
Reactions: dromos

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Certo che tra i gp5000 TT ed Corsa pro control c'è una bella differenza di peso.
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
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Messina
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Bici
Trek Emonda SL6
Per curiosità che dubbi hai sulle mescole Pirelli?
Comunque se stai valutando i TT e sei abituato ai Corsa Control puoi tranquillamente evitare i Cinturato
La EVO Compound, almeno per la mia esperienza (non è poca, faccio oltre 20k km l'anno), sembra non fare quello che promette. Non faccio più km rispetto ad altri prodotti, non ho una buona aderenza e sul bagnato il grip va a farsi fot...re. Sulla resistenza al rotolamento non saprei dirti, ma ricordo la fluidità dei Corsa Pro, scorrevano in modo imbarazzante.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
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Bici
Emonda SLR

Ci credo che le differenze fossero avvertibili, stai paragonando una copertura di bassa gamma ad una top di gamma.
Altra cosa i P Zero Race (RS e non) che sono considerati da molti come il migliore tubeless tutto fare. Non eccellono in nessun campo particolare ma garantiscono buone condizioni di grip, resistenza e scorrevolezza.
 
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AXA

Passista
11 Settembre 2015
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Emonda SLR
Meglio anche dei Conti 5000 Tlr ?

In linea di massima equiparabili, poi ognuno ha le sue preferenze su alcune caratteristiche. Io sto utilizzando da mesi i GP5000 S TR perché li trovo a prezzi imbattibili ma altrimenti starei su Pirelli. Per alcune testate sono meno scorrevoli (solo BRR) ma il feeling di guida ed il comfort che trasmettono è superiore. Pagano tanto sulla carta il peso maggiore che li rende meno interessanti per molti.
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
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Trek Emonda SL6
Ho sentito il rivenditore di fiducia, ha i seguenti tubeless, dimensione:

- Continental 5000 5 tr da 28 e 30mm
- Vittoria Corsa Pro da 28mm
- Pirelli P Zero Race da 28mm
- Michelin Power Cup da 28mm

Ho nuove ruote con canale da 23mm, i Vittoria sono un garanzia per me, ma hanno la banda laterale gialla che su bici bianca non mi piace affatto. Proverei i Continental sebbene non sia il modello TT, ma forse questo modello garantisce un pò più di resistenza alle forature.
I P Zero come detto non mi hanno convinto.
 

AXA

Passista
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Arrivando dai Corsa Pro i più simili come grip sono i PZero RS, scarterei invece i Michelin su ruote con canale da 23 mm.
 
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Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
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Brescia
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Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
La sfiga mi perseguita, nelle ultime due settimane ho forato due volte il posteriore (Conti GP5000 con un mese di vita e 2k km all'attivo) arrivato fino a casa con pressione decente in entrambi i casi ma il lattice non ha riparato
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Gp5000 TT posteriore fine
Ieri pomeriggio ho trovato il copertone un po' sgonfio ma nessuna perdita di lattice, avevo già fatto 2 rabbocchi , e quindi ho deciso di cambiarlo .
6280 km , 3 o 4 forature ( non ricordo bene) nei primi 1500-2000km tutte autoriparate.
Se non fosse per l'assorbimento del lattice , sarebbe perfetto. Infatti quando l'ho smontato ho trovato parecchi grumi tanto lattice sui bordi.
Li ricomprerò a primavera.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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modena
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Bici
giant tcr sl
quindi preferisci questi ai tufo comtura...?
attualmente mi trovo molto ben con gli S tr ma ero curioso di provare qualcosa di più leggero e stavo valutando i tufo ed i TT (sia continental che pro one) anche se forse un pelo cari...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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quindi preferisci questi ai tufo comtura...?
attualmente mi trovo molto ben con gli S tr ma ero curioso di provare qualcosa di più leggero e stavo valutando i tufo ed i TT (sia continental che pro one) anche se forse un pelo cari...
Ma guarda , con i Tufo ho forato molto meno, mi sembra 1 volta , e non ho dovuto mai rabboccare il lattice, sono un pelo più larghi e mi sono durati praticamente uguale .
Dei TT ho apprezzato la maggior silenziosità di rotolamento e la facilità di montaggio.
Ho a casa una coppia di Tufo che rimonterò più avanti .
Certo che i Tufo costano meno .
 
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AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.041
4.782
Rovereto
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Bici
Emonda SLR
Allo stesso prezzo ho ordinato dei “vecchi” P Zero race NON rs da 30 mm per i mesi invernali.
Diversi store hanno in sconto la versione X (meno di 40€) prodotta da Hutchinson con una protezione aggiuntiva.
 
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Allo stesso prezzo ho ordinato dei “vecchi” P Zero race NON rs da 30 mm per i mesi invernali.
Diversi store hanno in sconto la versione X (meno di 40€) prodotta da Hutchinson con una protezione aggiuntiva.
Li hai gua utilizzati??
Quanto fanno in larghezza dopo il montaggio ed un po di assestamento ??
 

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