FrancoBikers
Apprendista Velocista
- 16 Dicembre 2007
- 1.516
- 573
- Bici
- Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
L ho visto successivamente.. quando ho avuto il pacco in mano integro(lo aveva ritirato mia sorella a dato a me appena rientrato da un giro in bici) lo stavo portando con me al piano superiore dove abito.. pensando al contenuto ho realizzato che avrei poi dovuto portare le cose in garage e così d istinto ho deciso di aprirlo sulle scale d accesso... ed appena strappata la (doppia) busta di nylon tutto si è riversato sui gradini e parzialmente sui miei indumenti da bici (calzini e bibshort principalmente...)Scusa ma quando hai visto che dentro la busta di cellophane la bottiglia era rotta, perché hai aperto tutto rovesciando per la casa il lattice?
Hai provato con un compressore? Per il nastro 4/5 mm in piùHo dovuto smontare i Vittoria Corsa Speed dalle mie Fulcrum 4 carbon ed ora non riesco più a farli tallonare, sembra si siano "allargati" con l'uso e non facciano tenuta sul fondo gola.
Pensavo di fare un giro di nastro, anche se non servirebbe, per vedere se in quel modo tallonano. Le Fulcrum hanno canale 17C, che larghezza di nastro consigliate?
Ho provato con tutte le "tattiche" che mi hanno sempre permesso di tallonare, probabilmente essendo gomme molto morbide si sono "allentate" e non fanno tenuta sul fondo. Per quello pensavo ad un giro di nastro.Hai provato con un compressore? Per il nastro 4/5 mm in più
SiQuindi un 21/23 di larghezza?
Guarda che la valvola tenga all'interno sul cerchio, si è probabilmente creata una comunicazione il quel punto tra parte esterna e interna.
Per il mio cerchio posteriore è così.
Casomai metti un piccolo quadrotto di camera d'aria intorno alla valvola.
Era la valvola che non teneva bene (approfittando del cambio gomme la avevo pulita dalla morchia di qualche anno di tubeless e probabilmente la guarnizione non era più all'altezza). A sto giro ho risolto col quadrotto di camera d'aria (grazie @fabiopon ), magari al prossimo giro cambio proprio la valvola perchè inzia ad essere un po' "dura" da gonfiare.Butti il cerchio se è rotto, non se ti esce lattice dal foro di condensa.
Dal foro di condensa o dai raggi può uscire lattice se trafila dalla valvola: il cerchio è chiuso, ovvero non hai i nippli a vista, ma il canale del cerchio dove passa la valvola è aperto, non è ermetico.
Inoltre in alcune versioni R0 che ho avuto, entro una ventina di centimetri a sinistra o destra della valvola c'è un piccolissimo foro di sfiato, che va tappato.
In un altro caso avevo trovato lo stesso forellino posto lontano dalla valvola.
Quindi non drammatizzare alla ricerca di crepe, vedi prima se perde la valvola o c'è il foro di sfiato.
Ho acquistato giorni fa lo stesso sigillante (eco da 1L) ed avendo notato il tappo diverso ho pensato fosse contraffatto.Volevo provare il Joe's Eco Sealant incuriosito dall assenza di ammoniaca....
purtroppo è arrivato in queste condizioni ... una volta aperto la busta nylon in cui era contenuto insieme ad una gomma Mtb.
Pavimento e scale di entrata di casa macchiati (ho subito buttata acqua in quantità industriale... ma ho dovuto lavorare duramente di spazzola di plastica per grattare i residui anche nei giorni successivi!!)
Bottiglia da 1 litro spedita dentro busta di nylon con un velo di cartone avvolto attorno.. risultato bottiglia esplosa!!
Il venditore BIKE DiIRECTION non si fa carico del danno in quanto non avevo assicurato la spedizione ((chi lo farebbe acquistando una bottiglia dl lattice e gomma??) E non accetta il fatto di averlo spedito con imballo insufficiente!!
Quindi suggerimento/consiglio.. state lontani da questo venditore a dir poco non professionale e da questo lattice (per come macchia... non so se funziona per forature...) Vedi l'allegato 289508 Vedi l'allegato 289509 Vedi l'allegato 289510 Vedi l'allegato 289511
Per la durezza prova a smontare il core e pulirlo con qualcosa, tipo wd40.Era la valvola che non teneva bene (approfittando del cambio gomme la avevo pulita dalla morchia di qualche anno di tubeless e probabilmente la guarnizione non era più all'altezza). A sto giro ho risolto col quadrotto di camera d'aria (grazie @fabiopon ), magari al prossimo giro cambio proprio la valvola perchè inzia ad essere un po' "dura" da gonfiare.
VindalooMan
Che esperienza hai avuto con i Rubino?io dopo 7 anni di tubeless, preso dallo sconforto del ultimo set di tubeless (vittoria rubino pro) sono ritornato al copertoncino camera, sono sicuro che un giorno prima o poi tornerò al tubeless.
In tanto continuo a seguire le vostre esperienze
Anche io una valvola con guarnizione rotta, ma si possono trovare di ricambio?Era la valvola che non teneva bene (approfittando del cambio gomme la avevo pulita dalla morchia di qualche anno di tubeless e probabilmente la guarnizione non era più all'altezza). A sto giro ho risolto col quadrotto di camera d'aria (grazie @fabiopon ), magari al prossimo giro cambio proprio la valvola perchè inzia ad essere un po' "dura" da gonfiare.
VindalooMan
Ma neanche con il compressore?
Non ha senso cambiare copertoni ancora buoni perché non riesci a farli tallonare, dai...