FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
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Belluno
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Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse

Allegati

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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Scusa ma quando hai visto che dentro la busta di cellophane la bottiglia era rotta, perché hai aperto tutto rovesciando per la casa il lattice?
L ho visto successivamente.. quando ho avuto il pacco in mano integro(lo aveva ritirato mia sorella a dato a me appena rientrato da un giro in bici) lo stavo portando con me al piano superiore dove abito.. pensando al contenuto ho realizzato che avrei poi dovuto portare le cose in garage e così d istinto ho deciso di aprirlo sulle scale d accesso... ed appena strappata la (doppia) busta di nylon tutto si è riversato sui gradini e parzialmente sui miei indumenti da bici (calzini e bibshort principalmente...)
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
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Bologna
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Bici
Wilier 110 Air
Ho dovuto smontare i Vittoria Corsa Speed dalle mie Fulcrum 4 carbon ed ora non riesco più a farli tallonare, sembra si siano "allargati" con l'uso e non facciano tenuta sul fondo gola.
Pensavo di fare un giro di nastro, anche se non servirebbe, per vedere se in quel modo tallonano. Le Fulcrum hanno canale 17C, che larghezza di nastro consigliate?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho dovuto smontare i Vittoria Corsa Speed dalle mie Fulcrum 4 carbon ed ora non riesco più a farli tallonare, sembra si siano "allargati" con l'uso e non facciano tenuta sul fondo gola.
Pensavo di fare un giro di nastro, anche se non servirebbe, per vedere se in quel modo tallonano. Le Fulcrum hanno canale 17C, che larghezza di nastro consigliate?
Hai provato con un compressore? Per il nastro 4/5 mm in più
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
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scout anno 2000
Guarda che la valvola tenga all'interno sul cerchio, si è probabilmente creata una comunicazione il quel punto tra parte esterna e interna.
Per il mio cerchio posteriore è così.
Casomai metti un piccolo quadrotto di camera d'aria intorno alla valvola.

Butti il cerchio se è rotto, non se ti esce lattice dal foro di condensa.

Dal foro di condensa o dai raggi può uscire lattice se trafila dalla valvola: il cerchio è chiuso, ovvero non hai i nippli a vista, ma il canale del cerchio dove passa la valvola è aperto, non è ermetico.

Inoltre in alcune versioni R0 che ho avuto, entro una ventina di centimetri a sinistra o destra della valvola c'è un piccolissimo foro di sfiato, che va tappato.

In un altro caso avevo trovato lo stesso forellino posto lontano dalla valvola.

Quindi non drammatizzare alla ricerca di crepe, vedi prima se perde la valvola o c'è il foro di sfiato.
Era la valvola che non teneva bene (approfittando del cambio gomme la avevo pulita dalla morchia di qualche anno di tubeless e probabilmente la guarnizione non era più all'altezza). A sto giro ho risolto col quadrotto di camera d'aria (grazie @fabiopon ), magari al prossimo giro cambio proprio la valvola perchè inzia ad essere un po' "dura" da gonfiare.

VindalooMan
 

arma

Pignone
11 Giugno 2011
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Bianchi 928 C2C
Volevo provare il Joe's Eco Sealant incuriosito dall assenza di ammoniaca....
purtroppo è arrivato in queste condizioni :pork:... una volta aperto la busta nylon in cui era contenuto insieme ad una gomma Mtb.
Pavimento e scale di entrata di casa macchiati (ho subito buttata acqua in quantità industriale... ma ho dovuto lavorare duramente di spazzola di plastica per grattare i residui anche nei giorni successivi!!)
Bottiglia da 1 litro spedita dentro busta di nylon con un velo di cartone avvolto attorno.. risultato bottiglia esplosa!!
Il venditore BIKE DiIRECTION non si fa carico del danno in quanto non avevo assicurato la spedizione ((chi lo farebbe acquistando una bottiglia dl lattice e gomma??) E non accetta il fatto di averlo spedito con imballo insufficiente!!
Quindi suggerimento/consiglio.. state lontani da questo venditore a dir poco non professionale e da questo lattice (per come macchia... non so se funziona per forature...) Vedi l'allegato 289508 Vedi l'allegato 289509 Vedi l'allegato 289510 Vedi l'allegato 289511
Ho acquistato giorni fa lo stesso sigillante (eco da 1L) ed avendo notato il tappo diverso ho pensato fosse contraffatto.
Ho contattato il produttore e mi sono state richieste foto della bottiglia, indicazione del lotto e ricevuta d'acquisto. Dopo meno di un giorno il produttore mi ha risposto rassicurandomi ed informandomi che hanno provveduto a modificare il tappo per escludere il rischio di perdite.
In merito all'efficacia del prodotto non posso esprimermi avendo percorso intorno ai 300km.
Ho voluto rimuovere la camera d'aria al posteriore, riparare con due toppe interne il tubeless per rimontarlo quindi con il lattice nuovo. L'operazione è stata semplice utilizzando un compressore per far tallonare il tubeless, senza lattice. Disponendo del compressore non ho provato senza. Ho inserito poi il lattice dalla valvola senza problemi. Rigonfiando con la normale pompa da officina ho notato giusto un filo di lattice lungo una decina di cm tra cerchio e copertone. Ho quindi provveduto (per la prima volta - mai un rabbocco, come per la ruota posteriore, in più di un anno) a sostituire il lattice all'anteriore, usato sempre come tubeless, e rimanendo sorpreso ci fosse il lattice originale ancora liquido. L'unico fastidio in tutta onestà l'ha dato il lattice vecchio ma per il semplice fatto che ho provveduto nello smontaggio come col posteriore (che montava camera d'aria) convinto di non trovarne...

Il ritorno alla camera d'aria al posteriore seguì ad una bucatura che il lattice originale (fornito a corredo della bici) non riuscì a tappare definitivamente finendo inevitabilmente imbrattando il telaio.
Il ritorno al tubeless, di contro, è seguito ad una bucatura recente a seguito della quale a pochi km da casa dovetti sostituire la camera d'aria per poi realizzare che quella sostitutiva perdeva. Forse col tubeless mi sarei accorto solo a casa della foratura.

Resta da vedere come funziona questo sigillante che ho preferito solo perché espressamente senza ammoniaca.
Nel caso dovesse rivelarsi poco efficace opterei per lo Stan's seguendo le indicazioni della Giant.
Al momento sono soddisfatto dell'acquisto.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Era la valvola che non teneva bene (approfittando del cambio gomme la avevo pulita dalla morchia di qualche anno di tubeless e probabilmente la guarnizione non era più all'altezza). A sto giro ho risolto col quadrotto di camera d'aria (grazie @fabiopon ), magari al prossimo giro cambio proprio la valvola perchè inzia ad essere un po' "dura" da gonfiare.

VindalooMan
Per la durezza prova a smontare il core e pulirlo con qualcosa, tipo wd40.
 
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mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
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Marostica
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Giant Tcr advanced
Carissimi colleghi pedalatori , son tornato !!
Dopo varie vicessitudini dovute all'attesa della nuova bici e ruote annesse , mi appresto a ritornare al mondo tubeless:mrgreen::mrgreen:

Oggi mi son arrivate le Tsunami Carbon ( le mie prime ruote carbon in assoluto !!) .... le ho equipaggiate con i ProOne EVO ADDIX con fianchi para ....
Quanti santi solo per mettere in sede il TLR , poi con piacevole sorpresa è salito solo con la pompa ... ma senza il classico "clank"...
Adesso controllo perdite , rabbocco lattice montaggio dischi e pacco pignoni e poi non vedo l'ora di provare !!!!
Saluti a tutti !!!
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Io mi sto ricredendo sulla bontà dei Pro One... seconda foratura al posteriore dopo poco piu' di 500km ;nonzo% ;nonzo%

Avro' preso il lotto sfortunato...
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
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Bianchi Infinito
io dopo 7 anni di tubeless, preso dallo sconforto del ultimo set di tubeless (vittoria rubino pro) sono ritornato al copertoncino camera, sono sicuro che un giorno prima o poi tornerò al tubeless.
In tanto continuo a seguire le vostre esperienze
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
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Bianchi Infinito
Premetto che di Tubeless ne ho provati alcuni ed ero anche convintissimo della sistema Tubeles, le ruote sempre quelle R0 2WF C15
Fusion3 TL 25
Fusion5 TL 23-25
Pro one TL 25
Panaracer evo 3A TL 23-25
I Rubino TLR 25 dopo 800Km ho forato il lattice non è riuscito a fare il suo lavoro, il gorilla tape nemmeno, però sono riuscito ad arrivare a destinazione.
Una volta a casa mi accingo allo smontaggio per la riparazione e
1a sorpresa non sono riuscito a tallonarli per farlo ho dovuto massacrarli
2a sorpresa a differenza di tutti gli altri Tubeless che ho avuto in questi il lattice all'interno ha fatto una piccola pellicola ma non s'è attaccata allo pneumatico
3 ho riparato il pneumatico l'ho rimontato e fatto tallonare però c'era ancora una perdita che ho provocato io nel precedente stallonamento allora mi accingo a smontarlo nuovamente e stavolta non riuscivo più a mettere nemmeno le leve tra il cerchio e lo pneumatico al che mi sono arreso e incazzato ho fatto le mie considerazioni o acquistare un altro tipo di tubeless ( pero io ero affezionato ai Panaracer evo3 che non si trovano più) o provare a ripassare al copertoncino con camera.
Come detto prima non è detto che prima o poi tornerò al tubeless, è solo un mio problema che devo far sbollire un pò la rabia :bua:
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
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Canyon cf sl 9.0
Era la valvola che non teneva bene (approfittando del cambio gomme la avevo pulita dalla morchia di qualche anno di tubeless e probabilmente la guarnizione non era più all'altezza). A sto giro ho risolto col quadrotto di camera d'aria (grazie @fabiopon ), magari al prossimo giro cambio proprio la valvola perchè inzia ad essere un po' "dura" da gonfiare.

VindalooMan
Anche io una valvola con guarnizione rotta, ma si possono trovare di ricambio?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
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Wilier 110 Air
Dopo una breve esperienza con i Corsa Speed, costellata di forature, non riesco più a farli tallonare dopo averli smontati per ripararli.
Dovrò quindi acquistare un nuovo set. In passato ho provato Tufo Comtura 3tr (senza infamia e senza lode) ed Huthinson 11storm (buoni ma la tenuta dei Vittoria è meglio), cosa mi consigliate di acquistare? Larghezza 25, oltre sulla mia bici non ci stanno.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
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Wilier 110 Air
Ma neanche con il compressore?
Non ha senso cambiare copertoni ancora buoni perché non riesci a farli tallonare, dai...

Guarda, le ho provate tutte.
ieri ho fatto anche 2 giri di nastro, in quel modo i talloni "partono" verso la gola, ma non riescono a tallonare ed appena tolgo pressione si staccano. In più ho visto uscire aria tra il fianco del copertone e l'inizio del battistrada. Sono copertoncini estremamente delicati, hanno i fianchi veramente sottili ed una mescola molto morbida.
Gran belle sensazioni ma non è possibile farsi una doccia di lattice ad ogni uscita. Fori piccoli, che si chiudono da soli col lattice, ma ogni volta no eh..... :ueh:
Hutchinson li ho finiti senza mai forare, lo stesso i Tufo.
Ora vedo molti Schwalbe pro one nei siti di e-commerce, oltre ad Hutchinson. Altri fatico a trovarli da 25.
Giudizio sui Pro one?