anche se scende a 0 bar, il pneumatico rimane tallonato, non preoccuparti, am massimo potrebbe uscire del liquido dai talloniE non rischio di trovarmi nel giro di due settimane con le gomme così sgonfie da doverle fare tallonare in negozio?
anche se scende a 0 bar, il pneumatico rimane tallonato, non preoccuparti, am massimo potrebbe uscire del liquido dai talloniE non rischio di trovarmi nel giro di due settimane con le gomme così sgonfie da doverle fare tallonare in negozio?
Per lamia esperienza ho nastrato e montato senza nessun escamotage, quindi ti direi non servePer nastrare correttamente con nastro scwhalbe secondo la vostra esperienza conviene usare il phon oppure una pistola riscaldante per scaldare il cerchio oppure non è necessario? Conviene anche inserire del normale silicone tra il gommino e il cerchio? Visto che devo sostituire il nastro delle mie giant slr1 da 55 volevo sapere se conviene sostituire totalmente le valvole e quali secondo voi sono le migliori considerando anche l'altezza del cerchio.
Grazie, ho visto che alcuni inseriscono anche il nastro nero da elettricista direttemente sul cerchio prima di inserire il nastro apposito. A me sinceramente mi sembra superfluo ma potrei anche sbagliarmi.Per lamia esperienza ho nastrato e montato senza nessun escamotage, quindi ti direi non serve
A me sembra solo peggio mettere altra roba sotto al nastroGrazie, ho visto che alcuni inseriscono anche il nastro nero da elettricista direttemente sul cerchio prima di inserire il nastro apposito. A me sinceramente mi sembra superfluo ma potrei anche sbagliarmi.
Guarda al massimo potresti metterci il nastro tubeless stretto sui fori dei raggi quello giallo, e con un gorillatape andarci sopra e coprire da bordo a bordoGrazie, ho visto che alcuni inseriscono anche il nastro nero da elettricista direttemente sul cerchio prima di inserire il nastro apposito. A me sinceramente mi sembra superfluo ma potrei anche sbagliarmi.
basta un solo giro di nastro che si sovrappone per circa 5cm oltre il foro valvola, io uso lo Stan's notube rim tape da anni e lo cambio ad ogni sostituzione copertone, mai avuto problemiGuarda al massimo potresti metterci il nastro tubeless stretto sui fori dei raggi quello giallo, e con un gorillatape andarci sopra e coprire da bordo a bordo
basta un solo giro di nastro che si sovrappone per circa 5cm oltre il foro valvola, io uso lo Stan's notube rim tape da anni e lo cambio ad ogni sostituzione copertone, mai avuto problemi
Ma perché complicarsi la vita se lo scopo del tubeless è di semplificarla? Il nastro va sostituto solo se strettamente necessario.basta un solo giro di nastro che si sovrappone per circa 5cm oltre il foro valvola, io uso lo Stan's notube rim tape da anni e lo cambio ad ogni sostituzione copertone, mai avuto problemi
lo cambio per sicurezza, é un attimo, poi al mio vengono le bombature da pressione in corrispondenza dei fori nipples e non voglio avere pensieri, sulle nuove ho il canale senza fori e zero problemiMa perché complicarsi la vita se lo scopo del tubeless è di semplificarla? Il nastro va sostituto solo se strettamente necessario.
Ciao, a distanza di oltre un mese dall'ultimo tuo commento, hai qualche aggiornamento sui Maxxis High Road?Sempre stretti, ma hanno una tenuta fantastica, la bici scende che è un piacere, molto reattiva nei cambi repentini.
Confermo in toto le buone impressioni, li ho usati anche per un viaggio in bikepacking, e sono andati benissimo.Ciao, a distanza di oltre un mese dall'ultimo tuo commento, hai qualche aggiornamento sui Maxxis High Road?
Sto aspettando che esca qualche offerta interessante per i 25mm, diciamo sotto i 50€....qualche giorno fa su Amazon erano scesi a 47€, ma ho tergiversato troppo e nel frattempo il prezzo è risalito.
Il fatto è che ultimamente sto uscendo veramente poco, e a breve comincerà la stagione dei rulli, quindi potrei anche aspettare un pò ad acquistarli....però capiterà di fare anche qualche uscita all'aperto e, vista la stagione alla quale andiamo incontro, avere una gomma nuova che garantisce un buon grip (almeno così mi sembra di capire dai tuoi commenti precedenti), non mi dispiacerebbe.
non so se sia l'accoppiata nastro/lattice ma cerchio pulito e niente residui di collante del nastro, anche l'interno del copertone rimane pulito, con una passata di spugna viene via tutto, vedi qui:Io dovetti rinastrare la posteriore causa rottura di un raggio e nipples interni al cerchio.
E impiegai un bel po' per pulire il cerchio pur limitandomi a levare solo il grosso dei residui di collante.
Per questo sono orientato a rinastrare solo se necessario.
In merito alle bombature in corrispondenza dei fori, un minimo cede il nastro, credo sia normale.
Ho rinastrato solo una volta ed utilizzato il nastro GIANT (identico a quello di serie). Vero che nonostante sia stata la mia unica esperienza in merito, la tenuta è migliorata. Forse è stato utile montare per un paio d'ore la camera d'aria a 8bar pensando di migliorare l'adesione del nastro (comunque ben teso durante la nastratura) al cerchio.
Confermo in toto le buone impressioni, li ho usati anche per un viaggio in bikepacking, e sono andati benissimo.
Tra me e la mia amica ancora nessuna foratura e sempre ottimo feeling in discesa.
Piu son lunghe e piu gonfi facilmente....Volendo sostituire le valvole del mio cerchio giant slr1 da 55 devo acquistare quelle da 44mm oppure da 55mm?
Dipende da quanto è profonda la gola del cerchio, per sicurezza meglio le 55 o 60Volendo sostituire le valvole del mio cerchio giant slr1 da 55 devo acquistare quelle da 44mm oppure da 55mm?