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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Gianlu_78" data-source="post: 6707224" data-attributes="member: 137600"><p>Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza con Hutchinson Fusion 5 "Eleven Storm" da 25mm montati a febbraio di quest'anno.</p><p>Fino a domenica scorsa nessun problema, anzi ottime sensazioni con questi pneumatici che sono i primi tubeless montati sulla bici da corsa. Domenica scorsa invece mentre percorrevo una discesa ho beccato una buca con la ruota anteriore e subito ho sentito il pneumatico perdere pressione con fuoriuscita di lattice. Pensavo si fosse stallonato in corrispondenza del colpo e invece si è bucato in due punti sulla spalla (il più basso quasi al livello del tallone di incastro). In seguito ho tentato di ripristinarlo ma niente, pur tallonando continuava a perdere lattice in quel punto.</p><p>Ho deciso quindi di sostituirlo e, un pò per provare e un pò per la delusione, sono passato a Vittoria con il Rubino Pro.</p><p>Ho pensato che quanto accaduto può esser dipeso da una pressione di gonfiaggio bassa (forse sui 5 bar) e che quindi avrei avuto lo stesso problema con qualsiasi pneumatico.</p><p>Voi cosa ne pensate?</p><p></p><p>Per la cronaca ho poi terminato il giro dapprima provando a rigonfiare il pneumatico con due bombolette di co2 (senza successo) per poi arrivare a montare la camera d'aria.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gianlu_78, post: 6707224, member: 137600"] Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza con Hutchinson Fusion 5 "Eleven Storm" da 25mm montati a febbraio di quest'anno. Fino a domenica scorsa nessun problema, anzi ottime sensazioni con questi pneumatici che sono i primi tubeless montati sulla bici da corsa. Domenica scorsa invece mentre percorrevo una discesa ho beccato una buca con la ruota anteriore e subito ho sentito il pneumatico perdere pressione con fuoriuscita di lattice. Pensavo si fosse stallonato in corrispondenza del colpo e invece si è bucato in due punti sulla spalla (il più basso quasi al livello del tallone di incastro). In seguito ho tentato di ripristinarlo ma niente, pur tallonando continuava a perdere lattice in quel punto. Ho deciso quindi di sostituirlo e, un pò per provare e un pò per la delusione, sono passato a Vittoria con il Rubino Pro. Ho pensato che quanto accaduto può esser dipeso da una pressione di gonfiaggio bassa (forse sui 5 bar) e che quindi avrei avuto lo stesso problema con qualsiasi pneumatico. Voi cosa ne pensate? Per la cronaca ho poi terminato il giro dapprima provando a rigonfiare il pneumatico con due bombolette di co2 (senza successo) per poi arrivare a montare la camera d'aria. [/QUOTE]
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