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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6722662" data-attributes="member: 21745"><p>Senza flap, ma con doppio giro di nastro....in questo caso il problema era da imputare a una sbavatura nella finitura di un foro nipples che, con la pressione dell'aria, ha tagliato il nastro (Scwalbe).</p><p></p><p></p><p></p><p>Dipende....se sono poche macchie direi che non è un problema, ma se le macchie cominciano a essere tante e la pressione tra un'uscita e l'altra scende più del solito, allora potrebbe anche essere segno di eccessiva usura e forse sarebbe il caso di cambiarlo.</p><p>Nel mio caso (con Performance 11Storm) finchè le macchie erano poche e la perdita di pressione era nella norma, non mi sono posto il problema (avendo già avuto dei Performance vecchio modello, non erano una novità), ma ora che il copertone è diventato letteralmente un colabrodo con macchie talmente estese da coprire buona parte della circonferenza e perdita di pressione anche di 3bar nel giro di pochi giorni, direi che è arrivato il momento di cambiarli.....sto aspettando che arrivino i Continental GP5000 TL che ho ordinato la settimana scorsa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6722662, member: 21745"] Senza flap, ma con doppio giro di nastro....in questo caso il problema era da imputare a una sbavatura nella finitura di un foro nipples che, con la pressione dell'aria, ha tagliato il nastro (Scwalbe). Dipende....se sono poche macchie direi che non è un problema, ma se le macchie cominciano a essere tante e la pressione tra un'uscita e l'altra scende più del solito, allora potrebbe anche essere segno di eccessiva usura e forse sarebbe il caso di cambiarlo. Nel mio caso (con Performance 11Storm) finchè le macchie erano poche e la perdita di pressione era nella norma, non mi sono posto il problema (avendo già avuto dei Performance vecchio modello, non erano una novità), ma ora che il copertone è diventato letteralmente un colabrodo con macchie talmente estese da coprire buona parte della circonferenza e perdita di pressione anche di 3bar nel giro di pochi giorni, direi che è arrivato il momento di cambiarli.....sto aspettando che arrivino i Continental GP5000 TL che ho ordinato la settimana scorsa. [/QUOTE]
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