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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6724383" data-attributes="member: 21745"><p>Anche io penso che il problema possano essere i tre giri di nastro che fanno troppo spessore....come ho già scritto, quando ho nastrato il cerchio la prima volta (con nastro Schwalbe) ho fatto i soliti 2 giri, ma poi a causa di un taglio causato da una sbavatura del cerchio in corrispondenza di un foro nipples, il meccanico anzichè rinastrare tutto, ha preferito fare un terzo giro di nastro.</p><p>Come dicevo si tratta delle classiche "ruote di scorta" che utilizzo pochissimo, quindi visto che la soluzione adottata dal meccanico teneva, non mi sono fatto tanti problemi e ho lasciato le cose come stavano.....ho deciso di provare a montarci i Continental più che altro per rendermi conto della reale difficoltà di farli salire sul cerchio, ma ora che ho visto che non è una cosa poi così impossibile (anzi), è inutile che perda tempo a capire come mai non tallonano perfettamente, tanto vale montarli subito sulle ruote principali e vedere come si comportano.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6724383, member: 21745"] Anche io penso che il problema possano essere i tre giri di nastro che fanno troppo spessore....come ho già scritto, quando ho nastrato il cerchio la prima volta (con nastro Schwalbe) ho fatto i soliti 2 giri, ma poi a causa di un taglio causato da una sbavatura del cerchio in corrispondenza di un foro nipples, il meccanico anzichè rinastrare tutto, ha preferito fare un terzo giro di nastro. Come dicevo si tratta delle classiche "ruote di scorta" che utilizzo pochissimo, quindi visto che la soluzione adottata dal meccanico teneva, non mi sono fatto tanti problemi e ho lasciato le cose come stavano.....ho deciso di provare a montarci i Continental più che altro per rendermi conto della reale difficoltà di farli salire sul cerchio, ma ora che ho visto che non è una cosa poi così impossibile (anzi), è inutile che perda tempo a capire come mai non tallonano perfettamente, tanto vale montarli subito sulle ruote principali e vedere come si comportano. [/QUOTE]
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