Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6748481" data-attributes="member: 21745"><p>Questa mattina mi sono arrivati i Pro One Addix TLE da 25mm.</p><p>In pausa pranzo li ho pesati (rispettivamente 240 e 243gr.....quindi circa 90gr in meno rispetto ai GP5000TL) e al tatto non danno sicuramente la stessa sensazione dei Continental.....il peso inferiore si sente tutto, e l'impressione che trasmettono è quella di una copertura meno robusta....la carcassa in generale è molto più sottile, specialmente il battistrada (che presenta infatti degli "indicatori di usura" molto meno pronunciati).</p><p>Diciamo che ho ritrovato un pò le sensazioni alle quali ero abituato, ovvero di un copertone più "plasticoso" e meno "gommoso" (passatemi i termini).</p><p>Anche le rifiniture non mi sembrano all'altezza dei Continental, non tanto per quanto riguarda i residui di lavorazione, quanto per il logo Schwalbe Pro One che sembra quasi incollato e ricoperto da trasparente, in corrispondenza della scritta si nota infatti una striscia di patina trasparente.....diciamo che se la confezione (molto curata e ricercata) lascia subito intendere che ci si trova davanti a un prodotto di fascia superiore, guardandoli e toccandoli con mano non ho avuto la stessa impressione positiva che invece mi avevo trasmesso i Continental.</p><p>Un appunto invece per il tallone che, nonostante sia meno "importante" rispetto a quello dei GP5000TL, mi è sembrato particolarmente rigido.</p><p>L'idea iniziale era quella di lasciarli "in forma" per tutto il pomeriggio e di provare poi a montarli in serata, ma non ho saputo resistere alla tentazione e, nonostante il poco tempo a disposizione, ho subito provato a montarli.</p><p>Vi dico solo che nel giro di 10 minuti li ho montati e gonfiati entrambi usando solamente le mani e la pompa a terra (niente Easy Fit, acqua saponata e compressore)....a dire il vero non ho sentito il classico "sciok" da tallonamento, ma essendo capitato ancora con altre coperture, non mi sono preoccupato più di tanto, ho quindi controllato che le coperture fossero ben allineate rispetto al bordo del cerchio (in questo la linea degli Schwalbe aiuta maggiormente rispetto a quella dei Continental), sgonfiando leggermente e manipolando bene lungo tutta la circonferenza per cercare di farli assestare/aderire al meglio, per poi rigonfiare e portare a pressione (circa 6,5bar).</p><p>Prima di uscire di casa sembravano entrambi ancora belli gonfi, vedremo stasera quando rientro se avranno mantenuto la pressione o meno.</p><p></p><p>Voti molto positivi quindi per la facilità di montaggio, meno per la presentazione (per quel che può contare)....se tutto va bene e vedo che tengono la pressione anche senza lattice, già domani potrei effettuare una prima breve prova su strada (ovviamente attorno a casa) per poi inserire il lattice.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6748481, member: 21745"] Questa mattina mi sono arrivati i Pro One Addix TLE da 25mm. In pausa pranzo li ho pesati (rispettivamente 240 e 243gr.....quindi circa 90gr in meno rispetto ai GP5000TL) e al tatto non danno sicuramente la stessa sensazione dei Continental.....il peso inferiore si sente tutto, e l'impressione che trasmettono è quella di una copertura meno robusta....la carcassa in generale è molto più sottile, specialmente il battistrada (che presenta infatti degli "indicatori di usura" molto meno pronunciati). Diciamo che ho ritrovato un pò le sensazioni alle quali ero abituato, ovvero di un copertone più "plasticoso" e meno "gommoso" (passatemi i termini). Anche le rifiniture non mi sembrano all'altezza dei Continental, non tanto per quanto riguarda i residui di lavorazione, quanto per il logo Schwalbe Pro One che sembra quasi incollato e ricoperto da trasparente, in corrispondenza della scritta si nota infatti una striscia di patina trasparente.....diciamo che se la confezione (molto curata e ricercata) lascia subito intendere che ci si trova davanti a un prodotto di fascia superiore, guardandoli e toccandoli con mano non ho avuto la stessa impressione positiva che invece mi avevo trasmesso i Continental. Un appunto invece per il tallone che, nonostante sia meno "importante" rispetto a quello dei GP5000TL, mi è sembrato particolarmente rigido. L'idea iniziale era quella di lasciarli "in forma" per tutto il pomeriggio e di provare poi a montarli in serata, ma non ho saputo resistere alla tentazione e, nonostante il poco tempo a disposizione, ho subito provato a montarli. Vi dico solo che nel giro di 10 minuti li ho montati e gonfiati entrambi usando solamente le mani e la pompa a terra (niente Easy Fit, acqua saponata e compressore)....a dire il vero non ho sentito il classico "sciok" da tallonamento, ma essendo capitato ancora con altre coperture, non mi sono preoccupato più di tanto, ho quindi controllato che le coperture fossero ben allineate rispetto al bordo del cerchio (in questo la linea degli Schwalbe aiuta maggiormente rispetto a quella dei Continental), sgonfiando leggermente e manipolando bene lungo tutta la circonferenza per cercare di farli assestare/aderire al meglio, per poi rigonfiare e portare a pressione (circa 6,5bar). Prima di uscire di casa sembravano entrambi ancora belli gonfi, vedremo stasera quando rientro se avranno mantenuto la pressione o meno. Voti molto positivi quindi per la facilità di montaggio, meno per la presentazione (per quel che può contare)....se tutto va bene e vedo che tengono la pressione anche senza lattice, già domani potrei effettuare una prima breve prova su strada (ovviamente attorno a casa) per poi inserire il lattice. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Alto
Basso