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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6754077" data-attributes="member: 21745"><p>Comunque, tornando al discorso tenuta della pressione dei Pro One TLE, oggi nella pausa pranzo ho voluto ricontrollare la situazione dopo il giretto di ieri mattina.....mentre l'anteriore è praticamente ancora gonfio, il posteriore ha già perso parecchia pressione, segno evidente che c'è una diversità di comportamento tra le due coperture.</p><p>Ho avuto allora un flash, mi sono ricordato infatti che quando sono andato per svitare il frutto della valvola della ruota posteriore per inserire il lattice, inizialmente non riuscivo a svitarlo perchè evidentemente era bloccato, girava però tutto il corpo della valvola, allentando la presa della ghiera (ho risolto tenendo fermo il corpo valvola con un paio di pinze, mentre svitavo il frutto con lo strumento specifico)....sbloccato il frutto ho riavvitato la ghiera, ma evidentemente si è mosso qualcosa all'interno del cerchio per cui la tenuta non è più ottimale come prima....effettivamente non ci avevo pensato, ma visto che la ruota anteriore ora sembra tenere bene la pressione, il motivo dei problemi che sto riscontrando al posteriore potrebbe essere proprio questo (visto che sono comunque valvole montate da più di tre anni, magari si è deformata la gomma della base).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6754077, member: 21745"] Comunque, tornando al discorso tenuta della pressione dei Pro One TLE, oggi nella pausa pranzo ho voluto ricontrollare la situazione dopo il giretto di ieri mattina.....mentre l'anteriore è praticamente ancora gonfio, il posteriore ha già perso parecchia pressione, segno evidente che c'è una diversità di comportamento tra le due coperture. Ho avuto allora un flash, mi sono ricordato infatti che quando sono andato per svitare il frutto della valvola della ruota posteriore per inserire il lattice, inizialmente non riuscivo a svitarlo perchè evidentemente era bloccato, girava però tutto il corpo della valvola, allentando la presa della ghiera (ho risolto tenendo fermo il corpo valvola con un paio di pinze, mentre svitavo il frutto con lo strumento specifico)....sbloccato il frutto ho riavvitato la ghiera, ma evidentemente si è mosso qualcosa all'interno del cerchio per cui la tenuta non è più ottimale come prima....effettivamente non ci avevo pensato, ma visto che la ruota anteriore ora sembra tenere bene la pressione, il motivo dei problemi che sto riscontrando al posteriore potrebbe essere proprio questo (visto che sono comunque valvole montate da più di tre anni, magari si è deformata la gomma della base). [/QUOTE]
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