Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="maxmr71" data-source="post: 6797990" data-attributes="member: 95241"><p>Avendo usato MTB x tanto tempo e altrettanto la BDS, posso dirti che in MTB ha senso montare la piccola posteriore e la più larga sull’anteriore.</p><p>Per questione di tenuta e comodità che tradotti in poche parole è tanta roba, ma le gomme sono più larghe di quelle della BDS e si fa da anni come la tassellata anteriore e la “liscia” posteriore.</p><p>Sulla BDS invece NO o lo fanno veramente in pochi e comunque serve a poco sopratutto se non sei un professionista e sopratutto perché in BDS è la posteriore che deve dare comodità a differenza della MTB</p><p>Si mette sulla BDS 28 posteriore e 25 anteriore per tre motivi:</p><p>1 Fanno dicono guadagnare 0.5W (un niente)</p><p>2 Per chi usa ruote profilate con altezze differenti sopratutto se si usano freni a disco (per risolvere i problemi del vento laterale).</p><p>Dipende dal tipo di cerchi ma ad esempio con alcuni da 35 di profilo sconsigliano le case di montare oltre il 25</p><p>3 Dicono che dal lato della aerodinamicità con un 25 anteriore e un 28 posteriore migliori comodità di seduta data dal 28 posteriore e più scorrevolezza al taglio del vento con il 25 anteriore (legandosi al punto 1 guadagno Watt).</p><p></p><p>Ma in realtà per noi cicloamatori anche se si fa qualche gara, tutte ste seghe mentali sono più una questione di testa.</p><p></p><p>Gonfiaggio ruote Tubeless:</p><p>Io uso i 28mm posteriore e anteriore peso 68/69kg esco sempre in questo periodo dove si trovano strade bagnate e umide o asciutte e secche nello stesso giro un gonfiaggio di 4.7 anteriore e 4.9 posteriore</p><p>Ma il gonfiaggio dipende anche da tanti fattori</p><p>Confort / Tipo di terreno / Freno a disco o Rim / Cerchio / mm gomma</p><p></p><p>Vi consiglio vivamente di usare la App della Mavic tanta roba e vi si aprirà un mondo che prima conoscevate appena</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="maxmr71, post: 6797990, member: 95241"] Avendo usato MTB x tanto tempo e altrettanto la BDS, posso dirti che in MTB ha senso montare la piccola posteriore e la più larga sull’anteriore. Per questione di tenuta e comodità che tradotti in poche parole è tanta roba, ma le gomme sono più larghe di quelle della BDS e si fa da anni come la tassellata anteriore e la “liscia” posteriore. Sulla BDS invece NO o lo fanno veramente in pochi e comunque serve a poco sopratutto se non sei un professionista e sopratutto perché in BDS è la posteriore che deve dare comodità a differenza della MTB Si mette sulla BDS 28 posteriore e 25 anteriore per tre motivi: 1 Fanno dicono guadagnare 0.5W (un niente) 2 Per chi usa ruote profilate con altezze differenti sopratutto se si usano freni a disco (per risolvere i problemi del vento laterale). Dipende dal tipo di cerchi ma ad esempio con alcuni da 35 di profilo sconsigliano le case di montare oltre il 25 3 Dicono che dal lato della aerodinamicità con un 25 anteriore e un 28 posteriore migliori comodità di seduta data dal 28 posteriore e più scorrevolezza al taglio del vento con il 25 anteriore (legandosi al punto 1 guadagno Watt). Ma in realtà per noi cicloamatori anche se si fa qualche gara, tutte ste seghe mentali sono più una questione di testa. Gonfiaggio ruote Tubeless: Io uso i 28mm posteriore e anteriore peso 68/69kg esco sempre in questo periodo dove si trovano strade bagnate e umide o asciutte e secche nello stesso giro un gonfiaggio di 4.7 anteriore e 4.9 posteriore Ma il gonfiaggio dipende anche da tanti fattori Confort / Tipo di terreno / Freno a disco o Rim / Cerchio / mm gomma Vi consiglio vivamente di usare la App della Mavic tanta roba e vi si aprirà un mondo che prima conoscevate appena [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Alto
Basso