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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
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<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6974346" data-attributes="member: 21745"><p>I vermicelli io me li porto sempre dietro, ma li tengo come soluzione "di emergenza" per tamponare eventuale perdita durante il giro (già capitato di doverli usare in un'occasione dove, causa strada bagnata, lattice e nastro gorilla non sono riusciti a tappare il foro).....non li prenderei invece in considerazione come "soluzione definitiva", se il lattice non dovesse bastare a tappare il foro, ritengo sia meglio applicare una pezza interna.</p><p></p><p>Per quella che è la mia esperienza, ti consiglio di portarti dietro qualche pezzetto di nastro gorilla, vermicelli, pompetta e/o bombolette CO2 e, eventualmente, camera d'aria qualora le altre soluzioni dovessero fallire.</p><p>Per le coperture io mi sono trovato bene con Hutchinson Performance e Schwalbe Pro One (nel senso che non ho mai avuto problemi di affidabilità e/o forature frequenti), ma se cerchi qualcosa di più robusto e ugualmente affidabile, forse ti direi Continental GP5000TL, anche se in molti lamentano difficoltà nel montarli (e questo potrebbe essere un handicap qualora fosse necessario montare la camera d'aria "in corsa").....io ho avuto modo di montarli, ma senza usarli (perchè troppo larghi per il mio telaio), ed effettivamente sono risultati più ostici rispetto ad altri modelli, ma aiutandomi con un paio di leve "cacciagomme" il montaggio non è risultato particolarmente difficoltoso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6974346, member: 21745"] I vermicelli io me li porto sempre dietro, ma li tengo come soluzione "di emergenza" per tamponare eventuale perdita durante il giro (già capitato di doverli usare in un'occasione dove, causa strada bagnata, lattice e nastro gorilla non sono riusciti a tappare il foro).....non li prenderei invece in considerazione come "soluzione definitiva", se il lattice non dovesse bastare a tappare il foro, ritengo sia meglio applicare una pezza interna. Per quella che è la mia esperienza, ti consiglio di portarti dietro qualche pezzetto di nastro gorilla, vermicelli, pompetta e/o bombolette CO2 e, eventualmente, camera d'aria qualora le altre soluzioni dovessero fallire. Per le coperture io mi sono trovato bene con Hutchinson Performance e Schwalbe Pro One (nel senso che non ho mai avuto problemi di affidabilità e/o forature frequenti), ma se cerchi qualcosa di più robusto e ugualmente affidabile, forse ti direi Continental GP5000TL, anche se in molti lamentano difficoltà nel montarli (e questo potrebbe essere un handicap qualora fosse necessario montare la camera d'aria "in corsa").....io ho avuto modo di montarli, ma senza usarli (perchè troppo larghi per il mio telaio), ed effettivamente sono risultati più ostici rispetto ad altri modelli, ma aiutandomi con un paio di leve "cacciagomme" il montaggio non è risultato particolarmente difficoltoso. [/QUOTE]
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