Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="arma" data-source="post: 6983511" data-attributes="member: 34850"><p>Ho acquistato giorni fa lo stesso sigillante (eco da 1L) ed avendo notato il tappo diverso ho pensato fosse contraffatto.</p><p>Ho contattato il produttore e mi sono state richieste foto della bottiglia, indicazione del lotto e ricevuta d'acquisto. Dopo meno di un giorno il produttore mi ha risposto rassicurandomi ed informandomi che hanno provveduto a modificare il tappo per escludere il rischio di perdite.</p><p>In merito all'efficacia del prodotto non posso esprimermi avendo percorso intorno ai 300km. </p><p>Ho voluto rimuovere la camera d'aria al posteriore, riparare con due toppe interne il tubeless per rimontarlo quindi con il lattice nuovo. L'operazione è stata semplice utilizzando un compressore per far tallonare il tubeless, senza lattice. Disponendo del compressore non ho provato senza. Ho inserito poi il lattice dalla valvola senza problemi. Rigonfiando con la normale pompa da officina ho notato giusto un filo di lattice lungo una decina di cm tra cerchio e copertone. Ho quindi provveduto (per la prima volta - mai un rabbocco, come per la ruota posteriore, in più di un anno) a sostituire il lattice all'anteriore, usato sempre come tubeless, e rimanendo sorpreso ci fosse il lattice originale ancora liquido. L'unico fastidio in tutta onestà l'ha dato il lattice vecchio ma per il semplice fatto che ho provveduto nello smontaggio come col posteriore (che montava camera d'aria) convinto di non trovarne...</p><p></p><p>Il ritorno alla camera d'aria al posteriore seguì ad una bucatura che il lattice originale (fornito a corredo della bici) non riuscì a tappare definitivamente finendo inevitabilmente imbrattando il telaio.</p><p>Il ritorno al tubeless, di contro, è seguito ad una bucatura recente a seguito della quale a pochi km da casa dovetti sostituire la camera d'aria per poi realizzare che quella sostitutiva perdeva. Forse col tubeless mi sarei accorto solo a casa della foratura.</p><p></p><p>Resta da vedere come funziona questo sigillante che ho preferito solo perché espressamente senza ammoniaca.</p><p>Nel caso dovesse rivelarsi poco efficace opterei per lo Stan's seguendo le indicazioni della Giant.</p><p>Al momento sono soddisfatto dell'acquisto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="arma, post: 6983511, member: 34850"] Ho acquistato giorni fa lo stesso sigillante (eco da 1L) ed avendo notato il tappo diverso ho pensato fosse contraffatto. Ho contattato il produttore e mi sono state richieste foto della bottiglia, indicazione del lotto e ricevuta d'acquisto. Dopo meno di un giorno il produttore mi ha risposto rassicurandomi ed informandomi che hanno provveduto a modificare il tappo per escludere il rischio di perdite. In merito all'efficacia del prodotto non posso esprimermi avendo percorso intorno ai 300km. Ho voluto rimuovere la camera d'aria al posteriore, riparare con due toppe interne il tubeless per rimontarlo quindi con il lattice nuovo. L'operazione è stata semplice utilizzando un compressore per far tallonare il tubeless, senza lattice. Disponendo del compressore non ho provato senza. Ho inserito poi il lattice dalla valvola senza problemi. Rigonfiando con la normale pompa da officina ho notato giusto un filo di lattice lungo una decina di cm tra cerchio e copertone. Ho quindi provveduto (per la prima volta - mai un rabbocco, come per la ruota posteriore, in più di un anno) a sostituire il lattice all'anteriore, usato sempre come tubeless, e rimanendo sorpreso ci fosse il lattice originale ancora liquido. L'unico fastidio in tutta onestà l'ha dato il lattice vecchio ma per il semplice fatto che ho provveduto nello smontaggio come col posteriore (che montava camera d'aria) convinto di non trovarne... Il ritorno alla camera d'aria al posteriore seguì ad una bucatura che il lattice originale (fornito a corredo della bici) non riuscì a tappare definitivamente finendo inevitabilmente imbrattando il telaio. Il ritorno al tubeless, di contro, è seguito ad una bucatura recente a seguito della quale a pochi km da casa dovetti sostituire la camera d'aria per poi realizzare che quella sostitutiva perdeva. Forse col tubeless mi sarei accorto solo a casa della foratura. Resta da vedere come funziona questo sigillante che ho preferito solo perché espressamente senza ammoniaca. Nel caso dovesse rivelarsi poco efficace opterei per lo Stan's seguendo le indicazioni della Giant. Al momento sono soddisfatto dell'acquisto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Alto
Basso