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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="briz" data-source="post: 7159524" data-attributes="member: 8078"><p>ti dico come la penso...</p><p>- se parliamo di tenuta del sistema cerchio penumatico, ti posso assicurare - per esperienza mia - che con cerchi UST (mavic, fulcrum ecc), accoppiati con tubeless "vero", non hai problemi perdite anche senza lattice</p><p>- in caso di forature mini, quelle che in effetti si auto riparano col lattice, non è nemmeno un problema fare una riparazione "on the road" con un buon mastice esterno, o in alcuni casi anche con del semplice attac</p><p>- in caso di forature più gravi, il lattice serve solo per impiastricciare ciclista e bicicletta con quella schifosissima bava biancastra. Per riparare in questi casi, servono o i vermicelli, o le toppe interne, o la camera d'aria. Per fare questi interventi, la presenza di lattice è solo un gran rompimento di balls in più...</p><p>- in ogni caso, col tempo il lattice perde efficacia, per cui, dopo un po', rischi di portare a spasso inutilmente la schifezza di cui sopra, dentro le ruote</p><p> Ovviamente questa non è la verità assoluta, è solo quello che penso io, magari sbaglio, ma finora mi è andata bene .. sgratttt</p><p></p><p><strong>p.s. comunque sia, continuo a non trovare dei tubeless nativi !!!</strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="briz, post: 7159524, member: 8078"] ti dico come la penso... - se parliamo di tenuta del sistema cerchio penumatico, ti posso assicurare - per esperienza mia - che con cerchi UST (mavic, fulcrum ecc), accoppiati con tubeless "vero", non hai problemi perdite anche senza lattice - in caso di forature mini, quelle che in effetti si auto riparano col lattice, non è nemmeno un problema fare una riparazione "on the road" con un buon mastice esterno, o in alcuni casi anche con del semplice attac - in caso di forature più gravi, il lattice serve solo per impiastricciare ciclista e bicicletta con quella schifosissima bava biancastra. Per riparare in questi casi, servono o i vermicelli, o le toppe interne, o la camera d'aria. Per fare questi interventi, la presenza di lattice è solo un gran rompimento di balls in più... - in ogni caso, col tempo il lattice perde efficacia, per cui, dopo un po', rischi di portare a spasso inutilmente la schifezza di cui sopra, dentro le ruote Ovviamente questa non è la verità assoluta, è solo quello che penso io, magari sbaglio, ma finora mi è andata bene .. sgratttt [B]p.s. comunque sia, continuo a non trovare dei tubeless nativi !!![/B] [/QUOTE]
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