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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="wally73" data-source="post: 7233783" data-attributes="member: 30474"><p>premetto che non sono andato troppo indietro a leggere... gli aumenti di peso delle gomme se sono TR probabilmente sono dati dal fatto di aver aumentato un pochino il materiale in modo che tengano meglio l'aria e diano meno problemi di tenuta.</p><p>all'inizio dell'era delle TR in mtb tutte le gomme avevano bisogno di "rodaggio" e di lattice affinchè tenessero davvero bene la pressione. con microuscite di lattice dai pori che poi si chiudevano con l'utilizzo...</p><p>adesso tranne forse alcuni modelli da xc superleggeri, tutte le gomme sono più pesanti. ma tutte tengono l'aria dalla prima uscita. le gomme diciamo da enduro al 90% tengono la pressione anche senza lattice. lo si usa solo acome antiforatura...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="wally73, post: 7233783, member: 30474"] premetto che non sono andato troppo indietro a leggere... gli aumenti di peso delle gomme se sono TR probabilmente sono dati dal fatto di aver aumentato un pochino il materiale in modo che tengano meglio l'aria e diano meno problemi di tenuta. all'inizio dell'era delle TR in mtb tutte le gomme avevano bisogno di "rodaggio" e di lattice affinchè tenessero davvero bene la pressione. con microuscite di lattice dai pori che poi si chiudevano con l'utilizzo... adesso tranne forse alcuni modelli da xc superleggeri, tutte le gomme sono più pesanti. ma tutte tengono l'aria dalla prima uscita. le gomme diciamo da enduro al 90% tengono la pressione anche senza lattice. lo si usa solo acome antiforatura... [/QUOTE]
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