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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="wally73" data-source="post: 7238671" data-attributes="member: 30474"><p>un conto è tenere la pressione quando questa spinge per uscire a 6/7 bar. un conto nella MTB quando le pressioni vanno in un arange da 1,5 a 2 bar (dipende). sono pressioni molto basse. con cerchi TR grossi e gomme con carcasse ormai da anni TR e anzi se si parla di gomem utilizzo enduro orami tutte tengono l'aria anche senza lattice...</p><p>molti rider BDC non sono abituati a controllare la pressione delle gomme o latri controllini che per chi fa MTB di un certo tipo sono normali prima di quasi ognbi uscita. quindi il tubeless anche sulla BDC ha sicuramente dei vantaggi ma richeide un minimo di verifiche prima di girare o nella regolare manutenzione o un po' di tecnica/manualità/esperienza quando si monteno le cose...</p><p></p><p>io ad esempio che in BDC vado poco, ho preferito installare delle tubolito. leggere, se foro cambio la camera e amen. altrimenti troverei le gomme spesso sgonfie o troppo sgonfie e magari il lattice secco...</p><p>poi anche le tubolito ad esempio la pressione va sempre controllata perchè un po' cala. mentre le vecchie classiche camere d'aria nere sono assolutamenet affidabilissime e una garanzia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="wally73, post: 7238671, member: 30474"] un conto è tenere la pressione quando questa spinge per uscire a 6/7 bar. un conto nella MTB quando le pressioni vanno in un arange da 1,5 a 2 bar (dipende). sono pressioni molto basse. con cerchi TR grossi e gomme con carcasse ormai da anni TR e anzi se si parla di gomem utilizzo enduro orami tutte tengono l'aria anche senza lattice... molti rider BDC non sono abituati a controllare la pressione delle gomme o latri controllini che per chi fa MTB di un certo tipo sono normali prima di quasi ognbi uscita. quindi il tubeless anche sulla BDC ha sicuramente dei vantaggi ma richeide un minimo di verifiche prima di girare o nella regolare manutenzione o un po' di tecnica/manualità/esperienza quando si monteno le cose... io ad esempio che in BDC vado poco, ho preferito installare delle tubolito. leggere, se foro cambio la camera e amen. altrimenti troverei le gomme spesso sgonfie o troppo sgonfie e magari il lattice secco... poi anche le tubolito ad esempio la pressione va sempre controllata perchè un po' cala. mentre le vecchie classiche camere d'aria nere sono assolutamenet affidabilissime e una garanzia. [/QUOTE]
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