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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
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<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7246161" data-attributes="member: 21745"><p>Oddio, non saranno sicuramente tra i più leggeri, ma non li definirei nemmeno dei piombi....i Vittoria Corsa G2 hanno un peso dichiarato di 290gr, gli Schwalbe Pro One TLE di 265gr, i Pirelli P Zero Race TLR di 270gr, gli Hutchinson Performance sulla carta sono tra i più leggeri (escludendo ovviamente i modelli più performanti "da gara" tipo Veloflex Corsa o Vittoria Corsa Speed) con un peso dichiarato di 245gr, ma mi risulta che pesino mediamente 10/15gr in più rispetto al dichiarato (miei compresi).</p><p>Alla fine parliamo di qualche decina di grammi in più....se questo si traducesse anche solamente in una maggiore tenuta della pressione, io personalmente preferirei, ma giustamente non usiamo tutti lo stesso metro di valutazione.</p><p></p><p></p><p>Premetto che non li ho ancora provati e quindi non posso pronunciarmi a riguardo dei Maxxis, quello invece che posso dire è che il peso è solo uno degli aspetti a cui guardare nella scelta di uno pneumatico....sinceramente io preferisco avere qualche grammo in più di peso se questo si traduce in maggior feeling nella guida del mezzo, maggior resistenza alle forature e magari maggior tenuta dell'aria, poi è anche molto probabile che un copertone più pesante abbia una durata maggiore rispetto a uno più leggero, anche se non è così scontato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7246161, member: 21745"] Oddio, non saranno sicuramente tra i più leggeri, ma non li definirei nemmeno dei piombi....i Vittoria Corsa G2 hanno un peso dichiarato di 290gr, gli Schwalbe Pro One TLE di 265gr, i Pirelli P Zero Race TLR di 270gr, gli Hutchinson Performance sulla carta sono tra i più leggeri (escludendo ovviamente i modelli più performanti "da gara" tipo Veloflex Corsa o Vittoria Corsa Speed) con un peso dichiarato di 245gr, ma mi risulta che pesino mediamente 10/15gr in più rispetto al dichiarato (miei compresi). Alla fine parliamo di qualche decina di grammi in più....se questo si traducesse anche solamente in una maggiore tenuta della pressione, io personalmente preferirei, ma giustamente non usiamo tutti lo stesso metro di valutazione. Premetto che non li ho ancora provati e quindi non posso pronunciarmi a riguardo dei Maxxis, quello invece che posso dire è che il peso è solo uno degli aspetti a cui guardare nella scelta di uno pneumatico....sinceramente io preferisco avere qualche grammo in più di peso se questo si traduce in maggior feeling nella guida del mezzo, maggior resistenza alle forature e magari maggior tenuta dell'aria, poi è anche molto probabile che un copertone più pesante abbia una durata maggiore rispetto a uno più leggero, anche se non è così scontato. [/QUOTE]
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