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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="sembola" data-source="post: 7248888" data-attributes="member: 1912"><p>Faccio l'avvocato del diavolo: una notte in pressione è comunque una notte di troppo, nel senso che significa dire al cliente di tornare il giorno dopo. E usare una soluzione "abborracciata" e comunque non prevista dai manuali di uso e manutenzione su un componente vitale come le coperture può esporli a responsabilità sia sul prodotto in sè che a livello civile. </p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>"Deve avere la soluzione" si, ma anche no.</p><p></p><p>Si, nel senso che pago il professionista per fare qualcosa che non so fare, per cui deve saperlo fare.</p><p></p><p>No, nel senso che certe operazioni il professionista le deve fare seguendo le "regole" generali e particolari della sua professione, come ho scritto sopra. Se con la procedura prevista dai produttori gomma X non tallona sul cerchio Y il professionista ha tutto il diritto (dal suo punto di vista) di non usare espedienti o impiegare un tempo non compatibili con le sue tariffe. Da questo punto di vista occorre riconoscere che il tubeless attualmente non è uno standard, nel senso che il risultato (e la procedura per ottenerlo) non sono certi per tutti i prodotti e, soprattutto, per tutte le combinazioni di diversi cerchi/ruote e coperture.</p><p></p><p>Tutto questo ovviamente senza giustificare quella parte di "professionisti" del nostro mondo che rifiutano di aggiornarsi, sia ben chiaro.</p><p></p><p></p><p>Esattamente, la quantità è importante come e più della pressione. Io ho trovato giovamento dall' uso di un booster.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sembola, post: 7248888, member: 1912"] Faccio l'avvocato del diavolo: una notte in pressione è comunque una notte di troppo, nel senso che significa dire al cliente di tornare il giorno dopo. E usare una soluzione "abborracciata" e comunque non prevista dai manuali di uso e manutenzione su un componente vitale come le coperture può esporli a responsabilità sia sul prodotto in sè che a livello civile. "Deve avere la soluzione" si, ma anche no. Si, nel senso che pago il professionista per fare qualcosa che non so fare, per cui deve saperlo fare. No, nel senso che certe operazioni il professionista le deve fare seguendo le "regole" generali e particolari della sua professione, come ho scritto sopra. Se con la procedura prevista dai produttori gomma X non tallona sul cerchio Y il professionista ha tutto il diritto (dal suo punto di vista) di non usare espedienti o impiegare un tempo non compatibili con le sue tariffe. Da questo punto di vista occorre riconoscere che il tubeless attualmente non è uno standard, nel senso che il risultato (e la procedura per ottenerlo) non sono certi per tutti i prodotti e, soprattutto, per tutte le combinazioni di diversi cerchi/ruote e coperture. Tutto questo ovviamente senza giustificare quella parte di "professionisti" del nostro mondo che rifiutano di aggiornarsi, sia ben chiaro. Esattamente, la quantità è importante come e più della pressione. Io ho trovato giovamento dall' uso di un booster. [/QUOTE]
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