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Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="wally73" data-source="post: 7352183" data-attributes="member: 30474"><p>ho avuto delle bontrager da MTB anni fa. quello è il loro flap per rendeer UST i cerchi. lascialo li se non è deformato o rovinato. è un flap palstico mi pare... non adesivo... se la valvola è incollata non dovrebbe perdere. quindim al massimo cambiere solo il core se lo vedi intasato o storto. se invece la vuoi cambiare 2 cose:</p><p>1-se la butti puoi ntranquillamente martellare ( a modo) sulla valvola dalla parte opposta. vedrai che si stacca</p><p>2-se cambi valvola prendila come quella. e cioè rettangolare e non tonda. spesso le perdite delle valvole sono anche date dal fatto di essere di forma non compatibile al 100% col profilo del canale. alcuni canali sono tondeggianti altri piatti. quello del flap bontrager è bello piatto. va da se che le valvole che funzionino meglio saranno quelle rettangolari...</p><p></p><p>ah ultima cosa... quel flap mi sembra sia a pressione. e cioè è un flap chiuso di un diametro leggermente più piccolo del cerchio. quando lo metti e va in sede si chiaccia dentro e fa tenuta. ma per metterlo lom devi un po' forzare... così anche per toglierlo lo devi sollevare e magari infilare qualcosa in mezzo per solevarlo ulteriormente e sfilarlo dal cerchio...</p><p>una volta tolto come detto. o ne prendi un'altro identico o usi il nastro edesivo... ma non si mette il nastro sopra quel flap...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="wally73, post: 7352183, member: 30474"] ho avuto delle bontrager da MTB anni fa. quello è il loro flap per rendeer UST i cerchi. lascialo li se non è deformato o rovinato. è un flap palstico mi pare... non adesivo... se la valvola è incollata non dovrebbe perdere. quindim al massimo cambiere solo il core se lo vedi intasato o storto. se invece la vuoi cambiare 2 cose: 1-se la butti puoi ntranquillamente martellare ( a modo) sulla valvola dalla parte opposta. vedrai che si stacca 2-se cambi valvola prendila come quella. e cioè rettangolare e non tonda. spesso le perdite delle valvole sono anche date dal fatto di essere di forma non compatibile al 100% col profilo del canale. alcuni canali sono tondeggianti altri piatti. quello del flap bontrager è bello piatto. va da se che le valvole che funzionino meglio saranno quelle rettangolari... ah ultima cosa... quel flap mi sembra sia a pressione. e cioè è un flap chiuso di un diametro leggermente più piccolo del cerchio. quando lo metti e va in sede si chiaccia dentro e fa tenuta. ma per metterlo lom devi un po' forzare... così anche per toglierlo lo devi sollevare e magari infilare qualcosa in mezzo per solevarlo ulteriormente e sfilarlo dal cerchio... una volta tolto come detto. o ne prendi un'altro identico o usi il nastro edesivo... ma non si mette il nastro sopra quel flap... [/QUOTE]
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