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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7454643" data-attributes="member: 21745"><p>Si certo, servirebbe più che altro ad evitare di "rovinare" il cerchio in carbonio, ma dovendo avvitare con una certa forza la ghiera, non vorrei che il nastro isolante si rovinasse.</p><p>Magari se l'adesivo avesse anche un minimo di spessore (vedi Vibrostop della Miche) potrebbe agevolare un minimo la tenuta dell'aria, ma il suo scopo principale sarebbe comunque quello di preservare il cerchio.</p><p>Direi che è una prova che potrei fare, visto che non mi costerebbe nulla.</p><p>Ora devo solo decidere per quale tipologia di cerchi optare....potrei anche scegliere direttamente quelli asimmetrici con base piatta e tagliare così la testa al toro (nel senso che non si porrebbe il problema di applicare eventuali adesivi).....alla fine credo che avere un profilo da 50mm anzichè 55m al posteriore cambi poco a livello di resa estetica e comportamento su strada.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7454643, member: 21745"] Si certo, servirebbe più che altro ad evitare di "rovinare" il cerchio in carbonio, ma dovendo avvitare con una certa forza la ghiera, non vorrei che il nastro isolante si rovinasse. Magari se l'adesivo avesse anche un minimo di spessore (vedi Vibrostop della Miche) potrebbe agevolare un minimo la tenuta dell'aria, ma il suo scopo principale sarebbe comunque quello di preservare il cerchio. Direi che è una prova che potrei fare, visto che non mi costerebbe nulla. Ora devo solo decidere per quale tipologia di cerchi optare....potrei anche scegliere direttamente quelli asimmetrici con base piatta e tagliare così la testa al toro (nel senso che non si porrebbe il problema di applicare eventuali adesivi).....alla fine credo che avere un profilo da 50mm anzichè 55m al posteriore cambi poco a livello di resa estetica e comportamento su strada. [/QUOTE]
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