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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7465074" data-attributes="member: 21745"><p>Prima di fare un rabbocco, io aspetterei di percorrere ancora qualche chilometro.</p><p>Se dopo 3-4 giri (anche da 20-30km) noti che la pressione continua a calare in modo importante, allora proverei ad aggiungere lattice.</p><p>Se la situazione di stabilizza, bene, diversamente il motivo è da ricercare altrove.</p><p>Quanto alla perdita di pressione, io ritengo che il montaggio sia eseguito correttamente se la perdita si attesta sul mezzo bar al giorno o poco più, anche se come avrai letto più volte, la tenuta dipende molto dall'accoppiata cerchio/tubeless.</p><p>Io generalmente controllo la pressione a tatto prima di ogni giro e, a seconda del tipo di giro che devo affrontare, decido poi se verificare con pompa e manometro, oppure se lasciare il mondo come sta.....se per esempio devo percorrere 30-40 km attorno a casa (giro in pausa pranzo) e la gomma al tatto risulta leggermente più sgonfia del solito, non sto a impazzire a gonfiare ed esco comunque, diversamente prima di ogni lungo o giro di 2-3h verifico sempre la pressione con manometro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7465074, member: 21745"] Prima di fare un rabbocco, io aspetterei di percorrere ancora qualche chilometro. Se dopo 3-4 giri (anche da 20-30km) noti che la pressione continua a calare in modo importante, allora proverei ad aggiungere lattice. Se la situazione di stabilizza, bene, diversamente il motivo è da ricercare altrove. Quanto alla perdita di pressione, io ritengo che il montaggio sia eseguito correttamente se la perdita si attesta sul mezzo bar al giorno o poco più, anche se come avrai letto più volte, la tenuta dipende molto dall'accoppiata cerchio/tubeless. Io generalmente controllo la pressione a tatto prima di ogni giro e, a seconda del tipo di giro che devo affrontare, decido poi se verificare con pompa e manometro, oppure se lasciare il mondo come sta.....se per esempio devo percorrere 30-40 km attorno a casa (giro in pausa pranzo) e la gomma al tatto risulta leggermente più sgonfia del solito, non sto a impazzire a gonfiare ed esco comunque, diversamente prima di ogni lungo o giro di 2-3h verifico sempre la pressione con manometro. [/QUOTE]
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