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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7465731" data-attributes="member: 21745"><p>Ma no dai, direi che l'unico è provarli e scegliere in base alle proprie esigenze/preferenze, tenendo conto magari anche dell'uso, ovvero dei km che si percorrono durante l'anno.</p><p>Io mediamente con un treno di gomme riesco a fare tranquillamente tutto l'anno, pertanto quello del lattice per me è un non problema: al massimo, se vedo che la pressione tende calare più velocemente del solito, si tratta di fare un paio di rabbocchi all'anno, e il tutto senza verificare la quantità rimasta all'interno (non sono certamente quei 10-20ml di lattice in più o meno a cambiarmi la vita).</p><p>L'importante però è che sia efficace quando è il momento di tappare una foratura, e da questo punto di vista devo dirti che nei pochissimi casi in cui ho avuto bisogno, il lattice ha sempre fatto il suo lavoro, salvo in un caso con giornata umida e asfalto/gomma bagnati.</p><p>Io da quando sono passato ai tubeless ho provato vari tipi di lattice (Schwalbe, Hutchinson, Stan's, Giant), inizialmente abbinavo lattice a marca dei tubeless, ultimamente mi sono fermato allo Stan's (di cui ho comprato una bottiglia da 1lt e quindi stimo durerà ancora parecchio tempo) e lo abbino ai tubeless che decido di montare, indipendentemente dalla marca....ma non perchè lo ritengo migliore degli altri, ma semplicemente perchè ho trovato un offerta su quello e ne ho approfittato.</p><p>Il fatto poi che sia anche lo stesso lattice che usa il meccanico di fiducia (di solito però ai rabbocchi e sostituzione tubeless provvedo in autonomia), elimina a priori la possibilità di fare miscugli di lattice (qualora decidesse in autonomia di fare un rabbocco).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7465731, member: 21745"] Ma no dai, direi che l'unico è provarli e scegliere in base alle proprie esigenze/preferenze, tenendo conto magari anche dell'uso, ovvero dei km che si percorrono durante l'anno. Io mediamente con un treno di gomme riesco a fare tranquillamente tutto l'anno, pertanto quello del lattice per me è un non problema: al massimo, se vedo che la pressione tende calare più velocemente del solito, si tratta di fare un paio di rabbocchi all'anno, e il tutto senza verificare la quantità rimasta all'interno (non sono certamente quei 10-20ml di lattice in più o meno a cambiarmi la vita). L'importante però è che sia efficace quando è il momento di tappare una foratura, e da questo punto di vista devo dirti che nei pochissimi casi in cui ho avuto bisogno, il lattice ha sempre fatto il suo lavoro, salvo in un caso con giornata umida e asfalto/gomma bagnati. Io da quando sono passato ai tubeless ho provato vari tipi di lattice (Schwalbe, Hutchinson, Stan's, Giant), inizialmente abbinavo lattice a marca dei tubeless, ultimamente mi sono fermato allo Stan's (di cui ho comprato una bottiglia da 1lt e quindi stimo durerà ancora parecchio tempo) e lo abbino ai tubeless che decido di montare, indipendentemente dalla marca....ma non perchè lo ritengo migliore degli altri, ma semplicemente perchè ho trovato un offerta su quello e ne ho approfittato. Il fatto poi che sia anche lo stesso lattice che usa il meccanico di fiducia (di solito però ai rabbocchi e sostituzione tubeless provvedo in autonomia), elimina a priori la possibilità di fare miscugli di lattice (qualora decidesse in autonomia di fare un rabbocco). [/QUOTE]
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