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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Lumi" data-source="post: 7503208" data-attributes="member: 148816"><p>Quello Silca chiede la dimensione misurata del pneumatico (non nominale), credo che da questa si possa ricavare una stima comunque ragionevole, quello sram chiede la larghezza del cerchio ma si limita alla grandezza nominale del pneumatico, credo che vadano bene entrambi, magari con pro e contro, non si tratta di mandare un razzo sulla luna ma di dare un’indicazione ragionevole della pressione cui gonfiare.</p><p></p><p>Ho provato a mettere un po’ di valori su entrambi per un pneumatico gravel da 35 mm, nel caso sram passare da cerchio 23 mm a 25 mm cambia la pressione di 0,09 bar, mentre in quello silca cambiare di 1 mm da 35 a 36 la dimensione reale del pneumatico cambia di 0,15 bar. Chi abbia ragione non lo so, ma a me sembra ragionevole che la larghezza reale del pneumatico incida piu’ della larghezza del canale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lumi, post: 7503208, member: 148816"] Quello Silca chiede la dimensione misurata del pneumatico (non nominale), credo che da questa si possa ricavare una stima comunque ragionevole, quello sram chiede la larghezza del cerchio ma si limita alla grandezza nominale del pneumatico, credo che vadano bene entrambi, magari con pro e contro, non si tratta di mandare un razzo sulla luna ma di dare un’indicazione ragionevole della pressione cui gonfiare. Ho provato a mettere un po’ di valori su entrambi per un pneumatico gravel da 35 mm, nel caso sram passare da cerchio 23 mm a 25 mm cambia la pressione di 0,09 bar, mentre in quello silca cambiare di 1 mm da 35 a 36 la dimensione reale del pneumatico cambia di 0,15 bar. Chi abbia ragione non lo so, ma a me sembra ragionevole che la larghezza reale del pneumatico incida piu’ della larghezza del canale. [/QUOTE]
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