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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7517133" data-attributes="member: 21745"><p>Stando alla mia esperienza, per uso tubeless, il cerchio chiuso senza fori nipples è un "must have" proprio per evitare qualsiasi tipo di problema dovuto all'uso del nastro....quindi se un domani volessi cambiare ruote e continuare a montare tubeless, il mio consiglio è di prendere in considerazione modelli con cerchio chiuso.</p><p>Detto questo, che cerchi monti? Carbonio o alluminio?</p><p>Te lo chiedo perchè svariati anni fa, dopo la conversione tubeless di cerchi in alluminio, una sbavatura di un foro nipples ha causato il taglio netto del nastro....magari anche nel tuo caso il motivo è imputabile a questo, oppure sei stato poco delicato nel maneggiare le leve e hai danneggiato il nastro.</p><p>Che tipo di nastro hai usato e quanti giri hai fatto?</p><p>Magari hai usato un nastro poco resistente e/o che necessitava di un giro in più...mi ricordo che il problema del taglio lo avevo avuto con un nastro usato dal mio meccanico, con quello Schwalbe invece mai nessun problema.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7517133, member: 21745"] Stando alla mia esperienza, per uso tubeless, il cerchio chiuso senza fori nipples è un "must have" proprio per evitare qualsiasi tipo di problema dovuto all'uso del nastro....quindi se un domani volessi cambiare ruote e continuare a montare tubeless, il mio consiglio è di prendere in considerazione modelli con cerchio chiuso. Detto questo, che cerchi monti? Carbonio o alluminio? Te lo chiedo perchè svariati anni fa, dopo la conversione tubeless di cerchi in alluminio, una sbavatura di un foro nipples ha causato il taglio netto del nastro....magari anche nel tuo caso il motivo è imputabile a questo, oppure sei stato poco delicato nel maneggiare le leve e hai danneggiato il nastro. Che tipo di nastro hai usato e quanti giri hai fatto? Magari hai usato un nastro poco resistente e/o che necessitava di un giro in più...mi ricordo che il problema del taglio lo avevo avuto con un nastro usato dal mio meccanico, con quello Schwalbe invece mai nessun problema. [/QUOTE]
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