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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="jack070767" data-source="post: 7549487" data-attributes="member: 53693"><p>Chiedo agli esperti per capire cosa possa essere accaduto: sabato faccio un giro (caldissimo) di c.a. 100 km e sulla via del rientro, alle ore 14,00 percorrendo una piana infuocata, sento come un piccolo scoppio (simile a quando scoppia un tubolare) e la ruota posteriore si sgonfia completamente in un attimo.</p><p>Non c'é stata fuoriuscita di lattice da nessuna parte né segni di foratura sul copertoncino.</p><p>Unica cosa strana é che da un lato il copertone non era più tallonato sul cerchio ed infatti non c'é stato verso di rigonfiarlo perché l'aria usciva subito dai lati.</p><p>Ho dovuto smontare il copertoncino (con il lattice che si é sparso ovunque), togliere la valvola tubeleless e mettere su una camera d'aria che per fortuna avevo dietro.</p><p>A questo punto (utilizzando la pompetta elettrica cinese) il copertoncino si é rigonfiato ed ha ritallonato sul cerchio facendo il rumore caratteristico.</p><p>Il cerchio é un GIANT SLR1 in carbonio di tipo hookless mentre il copertoncino é un CADEX tubeless 25 compatibile hookless.</p><p>Unica cosa diversa dal solito é che sono uscito con i copertonocini troppo gonfi (7,5 bar invece dei soliti 6,5) ma non credo che 1 bar possa fare la differenza...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jack070767, post: 7549487, member: 53693"] Chiedo agli esperti per capire cosa possa essere accaduto: sabato faccio un giro (caldissimo) di c.a. 100 km e sulla via del rientro, alle ore 14,00 percorrendo una piana infuocata, sento come un piccolo scoppio (simile a quando scoppia un tubolare) e la ruota posteriore si sgonfia completamente in un attimo. Non c'é stata fuoriuscita di lattice da nessuna parte né segni di foratura sul copertoncino. Unica cosa strana é che da un lato il copertone non era più tallonato sul cerchio ed infatti non c'é stato verso di rigonfiarlo perché l'aria usciva subito dai lati. Ho dovuto smontare il copertoncino (con il lattice che si é sparso ovunque), togliere la valvola tubeleless e mettere su una camera d'aria che per fortuna avevo dietro. A questo punto (utilizzando la pompetta elettrica cinese) il copertoncino si é rigonfiato ed ha ritallonato sul cerchio facendo il rumore caratteristico. Il cerchio é un GIANT SLR1 in carbonio di tipo hookless mentre il copertoncino é un CADEX tubeless 25 compatibile hookless. Unica cosa diversa dal solito é che sono uscito con i copertonocini troppo gonfi (7,5 bar invece dei soliti 6,5) ma non credo che 1 bar possa fare la differenza... [/QUOTE]
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