Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Lumi" data-source="post: 7577184" data-attributes="member: 148816"><p>Riporto la mia esperienza con Sigillante e Replenisher Silca, sia sulla bici Gravel che sulla BDC, alcune cose le avevo già raccontate.</p><p></p><p>Il sigillante sembra molto valido a tappare i buchi, di fatto non mi sono accorto di avere mai forato, se lo ho fatto ha tappato, comunque si vede che ha una capacità sigillante veramente notevole.</p><p></p><p>Però ci sono alcuni inconvenienti ....</p><p></p><p>Il primo problema è veniale, ovvero sembra che i filamenti di carbonio che dovrebbero restare in sospensione nel sigillante in realtà tendano a rapprendersi e formare grumi abbastanza in fretta, non ho idea se questo riduca le capacità sigillanti per forature di grosse dimensioni.</p><p></p><p>Il secondo problema è che il sigillante funziona talmente bene che periodicamente tappa le valvole, soprattutto se ci si dimentica di lasciarle orientate verso il basso quando si lascia la bici ferma.</p><p></p><p>Il terzo problema è che usando e rabboccando con il replenisher secondo istruzioni, dopo alcuni mesi ci si trova dei depositi di sigillante rappreso sulla ruota talmente importanti da sbilanciarla, cosa che si sente ad alte velocità, ad esempio in discesa dopo 10 mesi le ruote erano così sbilanciate da vibrare.</p><p></p><p>Il quarto problema si è manifestato usando il sigillante Silca sulle seconde ruote (montate con pneumatici da fango) della bici da Gravel, ruote che ho usato molto poco in questa stagione. In questo caso il deposito si è formato in poche settimane, a questo punto non posso procedere con il rabbocco del replenisher ma prima dovrò rimuovere tutto il sigillante rappreso e poi rimettere sigillante nuovo.</p><p></p><p>Insomma se dovessi dare un consiglio direi che Il Silca è un sigillante "da gara", ma assolutamente da evitare su bici che fanno pochi km.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lumi, post: 7577184, member: 148816"] Riporto la mia esperienza con Sigillante e Replenisher Silca, sia sulla bici Gravel che sulla BDC, alcune cose le avevo già raccontate. Il sigillante sembra molto valido a tappare i buchi, di fatto non mi sono accorto di avere mai forato, se lo ho fatto ha tappato, comunque si vede che ha una capacità sigillante veramente notevole. Però ci sono alcuni inconvenienti .... Il primo problema è veniale, ovvero sembra che i filamenti di carbonio che dovrebbero restare in sospensione nel sigillante in realtà tendano a rapprendersi e formare grumi abbastanza in fretta, non ho idea se questo riduca le capacità sigillanti per forature di grosse dimensioni. Il secondo problema è che il sigillante funziona talmente bene che periodicamente tappa le valvole, soprattutto se ci si dimentica di lasciarle orientate verso il basso quando si lascia la bici ferma. Il terzo problema è che usando e rabboccando con il replenisher secondo istruzioni, dopo alcuni mesi ci si trova dei depositi di sigillante rappreso sulla ruota talmente importanti da sbilanciarla, cosa che si sente ad alte velocità, ad esempio in discesa dopo 10 mesi le ruote erano così sbilanciate da vibrare. Il quarto problema si è manifestato usando il sigillante Silca sulle seconde ruote (montate con pneumatici da fango) della bici da Gravel, ruote che ho usato molto poco in questa stagione. In questo caso il deposito si è formato in poche settimane, a questo punto non posso procedere con il rabbocco del replenisher ma prima dovrò rimuovere tutto il sigillante rappreso e poi rimettere sigillante nuovo. Insomma se dovessi dare un consiglio direi che Il Silca è un sigillante "da gara", ma assolutamente da evitare su bici che fanno pochi km. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Alto
Basso