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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Pinno Maior" data-source="post: 7615500" data-attributes="member: 152973"><p>Le ho montate sia con Tarmac SL6 che con SL7 S-works (la prima bici chiaramente meno rigida della seconda).</p><p></p><p>La premessa è che il mio metro di paragone sono ruote alu a basso profilo. Rispetto a queste trovo le 303FC:</p><p>- ottime come comodità (ho iniziato da poco a usarle con coperture da 30, che migliorano tantissimo l'assorbimento delle imperfezioni della strada anche rispetto a quelle da 28, che già erano un notevole passo in avanti rispetto alle precedenti)</p><p>- ottime come resa aerodinamica (=maggior velocità in pianura)</p><p>- ottime in salite regolari fatte al passo in cui vanno davvero bene</p><p></p><p>Detto questo, sarei curioso di provare ruote ad alto profilo (es. Roval Rapide) e ruote spinte in fatto di leggerezza (es. Roval Alpinist) per vedere differenza.</p><p></p><p>L'unica vera limitazione che ci trovo, per il momento, è solo la necessità di montarle tubeless. Per percorsi con molto dislivello, con una ruota più leggera, montata con copertoncino e camera in TPU (e che quindi - aspetto sovente sottovalutato - richiede di portarsi dietro unicamente mini-pompa e camera d'aria leggera), arrivi a togliere, tra tutto, anche mezzo chilo...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Pinno Maior, post: 7615500, member: 152973"] Le ho montate sia con Tarmac SL6 che con SL7 S-works (la prima bici chiaramente meno rigida della seconda). La premessa è che il mio metro di paragone sono ruote alu a basso profilo. Rispetto a queste trovo le 303FC: - ottime come comodità (ho iniziato da poco a usarle con coperture da 30, che migliorano tantissimo l'assorbimento delle imperfezioni della strada anche rispetto a quelle da 28, che già erano un notevole passo in avanti rispetto alle precedenti) - ottime come resa aerodinamica (=maggior velocità in pianura) - ottime in salite regolari fatte al passo in cui vanno davvero bene Detto questo, sarei curioso di provare ruote ad alto profilo (es. Roval Rapide) e ruote spinte in fatto di leggerezza (es. Roval Alpinist) per vedere differenza. L'unica vera limitazione che ci trovo, per il momento, è solo la necessità di montarle tubeless. Per percorsi con molto dislivello, con una ruota più leggera, montata con copertoncino e camera in TPU (e che quindi - aspetto sovente sottovalutato - richiede di portarsi dietro unicamente mini-pompa e camera d'aria leggera), arrivi a togliere, tra tutto, anche mezzo chilo... [/QUOTE]
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